walter Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2015 La mia "topina titolare" mi incarica di ringraziare tutti voi per gli apprezzamenti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2015 Bellissimi lavori fatti con tanta creatività , passione e amore!Complimenti a Lucia! Particolare anche il sottofondo musicale! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2015 Particolare anche il sottofondo musicale!Grazie Diletta. Tu non sai che piacere mi faccia qualcuno che apprezza questi "particolari". Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 rda Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 :rotfl:/> :rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 :-DD fantastica!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2015 rda Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2015 Grazie x l'articolo walter, non conoscevo ancora questi animali, poi quello del video e' proprio simpatico...ma a che specie appartengono? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2015 Vicino a dove vivo c'è un piccolo corso d'acqua, oramai poco più di un torrente...lungo il fiume (15 km circa) c'è una pista ciclabile e pedonale...ogni tanto la percorro e in diversi punti (dove sono stati lasciati gli argini in terra, ci sono questi meravigliosi toponi che nuotano o prendono il sole stesi sull'erba. Raramente, la scorsa primavera, mi è capitato di vedere anche qualche cucciolino. Ora anche dalle mie parti è partita questa "caccia alla nutria" perchè dicono essere troppe e causa di danni agli argini dei fiumi e dei fossati. A me fanno tanta tenerezza ed è bello vederle nuotare tra anatre selvatiche nelle belle giornate di primavera! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2015 Grazie x l'articolo walter, non conoscevo ancora questi animali, poi quello del video e' proprio simpatico...ma a che specie appartengono?Credo appartengano ai castoridi (castori) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2015 Per me sono dei magnifici toponi dai denti rossi! Ad essere sincera non so quali danni o pericoli reali possano creare, sulla "gazzetta di Parma" ogni tanto ne parlano perché molte vivono nei pressi del torrente che attraversa la città, ma non ho mai seguito bene il problema... ho il sospetto che per quanto riguarda l'aggressività ci sia una buona dose di esagerazione da parte della gente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2015 Caro Walter, dal video si vede molto bene che la nutria è un animale pericolosissimo :love:/>Probabilmente dalle tue parti e in altri luoghi sicuramente ci sono politiche che strumentalizzano le notizie a propri vantaggi.:tickedoff:/>Poveri animali.:angel:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2015 le dita sotto al pancino!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2015 Le tue topine cosa non si farebbero fare per un pò di GIMBI.....ruffiane!!!! Pure la Raissa, non me l'aspettavo, lei così posata e seria.:-DD/> :-DD/> :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2015 rda Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2015 Per quanto riguarda le nutrie, faccio un bel respiro e trattengo la rabbia, se ce ne sono così tante non è di certo per colpa loro ma di chi le ha allevate e uccise per anni per soddisfare la vanità di "signore" che volevano adornarsi della loro morte. Ho fortissimi dubbi anche sui DANNI ENORMI che causano, ho sentito parlare di frane, smottamenti dovute allo loro tane, hahahah ma per cortesia, se in Italia succede questo è sicuramente colpa dell'UOMO e non delle nutrie. Ho avuto l'onore di conoscerne una, di accarezzarla, di prenderla in braccio, devo dire PERICOLOSISSIMA hahahah mai visto nulla di più dolce. Ma sapete, le nutrie sono ritenute dei ratti giganti per la maggior parte delle persone, e quindi da eliminare, la caccia alle streghe non finirà mai, che si tratti di animali o di umani non graditi ai più.........BEN FELICE DI NON APPARTENERE ALLA RAZZA DEI "PIU" e qui chiudo altrimenti dovrei scrivere per ore........Per quanto riguarda la Raissa....è sempre un piacere vederla, tesorino lei Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2015 rda Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2015 Io vedo un tulipano e/o un simbolo di fertilità (sai com'è, i tappeti...)Ovviamente molto bello! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2015 rda Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2015 Se poi vogliamo andare sull'anatomico: anche un muscolo cardiaco. Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2015 rda Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2015 Io vedo una rosa; a testa sotto sembra un peperoncino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2015 A me pare una rosa....ma nasconde qualcos'altro? Cita Share this post Link to post Share on other sites