Vai al contenuto
paolo

Nerone, Tiberio e ...

Recommended Posts

Purtroppo Tiberio se ne è andato ieri, dopo una breve malattia; per questo motivo non sono stato presente in Forum per alcuni giorni.

Pubblico anche qui il post che ho inviato in mailing list, scritto subito dopo la sua scomparsa.

Il treno dei pelosi è passato per Tiberio alle 4 del mattino, in braccio a me.

Sinceramente non me lo aspettavo; il treno arriva spesso inatteso, ma questa volta mi ha proprio sorpreso.

Sono passati solo pochi giorni da quando Tiberio era il solito cavio-monello, vivace e chiaccherone.

Qualcosa me l'ha portato via rapidamente, per fortuna con poca sofferenza. La mia però è grande: quanti rimorsi, quanti sensi di colpa... e se avessi fatto questo, o notato quello...

La nostra grande Fatamorgana, che gli ha reso più lieve il passaggio, direbbe che adesso Tiberio ha concluso il suo compito qui con me, con noi, e ora indossa un abitino che i miei sensi limitati non possono percepire.

E' stato con me quattro anni, arrivato in adozione da AAE che era una pallina di pelo.

Di lui si poteva dire che faceva ridere: i suoi atteggiamenti, i suoi versetti, il suo modo di muoversi, tutto in lui provocava il sorriso. Mi ha dato il buonumore in questi quattro anni, mica una cosa da poco!

Grazie Tiberio, ti voglio bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolomi dispiace tantissimo...mi rendo bene conto cosa stai provando....quello che ho provato io qualche giorno fa con Eva, la mia degu.

Lo so che hai un sacco di sensi di colpa, ma in fondo tu lo hai fatto vivere in questo mondo nel modo più degno, non è stato solo, è stato amato, coccolato....ha fatto parte di te e della tua famiglia.

I nostri piccolini, così piccolini....ci sanno dare tanto e insegnare un sacco di cose che tante volte nemmeno ci accorgiamo che esistono perchè siamo troppo intenti a vivere questa vita frenetica e di corsa...ma te hai saputo accogliere quelle piccole cose, quei piccoli gesti...che ti hanno dato tanto e arricchito dentro.

Forza Paolo...lui è sempre accanto a te e con te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo ora leggo del piccolo Tiberio...anche se di età piccolo non lo era più, per noi genitori caviosi i nostri pelosotti sono sempre dei piccolini!! Mi dispiace tantissimo!! Le tue parole Paolo mi hanno commossa fino alle lacrime. Hai ragione per noi la sofferenza è immensa e i sensi di colpa ci invadono...Ma purtroppo a volte non possiamo fare altro che incassare il colpo che arriva all'improvviso!! Sicuramente non hai niente da rimproverarti sei stato con lui fino a quando lui c'è stato...Ciao piccolo Tiberio, ora è con tutti i nostri piccoli amici sul ponte, senza più dolore nè ostacoli nè malattia. Un abbraccio grande a te e a Nerone...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi piace immaginare Tiberio che arriva sul ponte. Appena arrivato gli altri pelosetti chederanno: "Tu sei Tiberio l'amico di Paolo, quello del forum?" e lui, con l'atteggiamento fiero che solo un porcellino discendente dal salvatore di Ariminum può mostrare: "Si, sono stato davvero fortunato nella vita! Ma vi ho mai raccontato di quella volta che...".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi piace immaginare Tiberio che arriva sul ponte. Appena arrivato gli altri pelosetti chederanno: "Tu sei l'amico di Paolo, quello del forum?" e lui, con l'atteggiamento fiero che solo un porcellino discendente dal salvatore di Ariminum puo mostrare: "Si, sono stato davvero fortunato nella vita! Ma vi ho mai raccontato di quella volta che...".

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi piace immaginare Tiberio che arriva sul ponte. Appena arrivato gli altri pelosetti chederanno: "Tu sei l'amico di Paolo, quello del forum?" e lui, con l'atteggiamento fiero che solo un porcellino discendente dal salvatore di Ariminum può mostrare: "Si, sono stato davvero fortunato nella vita! Ma vi ho mai raccontato di quella volta che...".

e tutti i porcelli...

oooooooh! :o :o :o :o

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi piace immaginare Tiberio che arriva sul ponte. Appena arrivato gli altri pelosetti chederanno: "Tu sei Tiberio l'amico di Paolo, quello del forum?" e lui, con l'atteggiamento fiero che solo un porcellino discendente dal salvatore di Ariminum può mostrare: "Si, sono stato davvero fortunato nella vita! Ma vi ho mai raccontato di quella volta che...".

e tutti i porcelli...

oooooooh! :o :o :o :o

di sicuro i porcelletti che ora gli fanno compagnia non faranno altro che chiedergli info su qualsiasi cosa, e lui di sicuro risponderà a tono, perchè stando accanto ad un padroncino come te avrà imparato davvero tanto :love:

E' andato via in braccio a te, sentendo tutto il tuo affetto e tutto il tuo calore, e quell'ultimo ricordo tuo adesso lo terrà stretto nella sua nuova vita, hai fatto tantissimo per lui!

Di nuovo buon viaggio piccolo Tiberio :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Corri felice Tiberio sul Ponte Arcobaleno e mi raccomando non combinare troppe marachelle con i miei Teo & Tommy! Digli che li penso sempre.. :-[:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero Tiberio mi dispiace tantissimo, mi sono salite le lacrime agli occhi leggendo il tuo post, popcorna felice sul ponte del arcobaleno piccolo grande Tiberio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Paolo, leggo solo ora la notizia e non ti nego che mi sono scese le lacrime.. seppur non ho mai conosciuto il piccolo Tiberio, in questi anni tra la mailing list e il forum l'affezionarmi ad ognuno dei vostri cuccioli è inevitabile.. non ho parole, ti mando soltanto un grande abbraccio.

con affetto

Eli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Paolo, leggo solo ora la notizia e non ti nego che mi sono scese le lacrime.. seppur non ho mai conosciuto il piccolo Tiberio, in questi anni tra la mailing list e il forum l'affezionarmi ad ognuno dei vostri cuccioli è inevitabile.. non ho parole, ti mando soltanto un grande abbraccio.

con affetto

Eli

Grazie! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...