Vai al contenuto
siwia

Maya è volata sul ponte

Recommended Posts

Sto ancora piangendo, ma avevo bisogno di dirlo subito perchè so che starete male insieme a me e qusto un pò mi conforta, La mia piccola Maya è appena volata sul ponte... Sono disperata, non faccio che pensare di aver sbagliato qualcosa, ma lei adesso non c'è più. Ieri sera avevo notato che il respiro era un po' rumoroso, ma mangiava, fischiava e correva per la stanza.. Le avevo guardato il naso, respirava con la bocca chiusa e nessuno scolo dal naso, per cui pensavo le fosse entrata un pò di polvere. Stamattina era tranquilla, nessun segno di malessere, nessun comportamento strano. Poco fa all'improvviso ha cominciato a sbandare, a non reggersi più in piedi e in meno di mezz'ora è volata via, in braccio a me, non so per quale motivo. Non so come farò senza lei, mi mancherà per sempre e per sempre la terrò nel mio cuore. Addio mayetta mia, sei stata una grande amica, grazie di tutto... buon ponte piccola

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio nooo!!!! mi dispiace tantissimo, tantissimo, non sai come ti capisco è una cosa terribile!!!!! Piccolo tesoro, corri sul ponte felice e da li saluta la tua mamma che ti ha voluto un mondo di bene!!!!! A te non posso fare altro che mandarti un abbraccio fortissimo....ti sono vicina.....

p.s. non hai sbagliato nulla....purtroppo succede.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo!

Purtroppo a volte se ne vanno così, quasi all'improvviso, e forse è un bene per loro e per noi.

Nulla comunque può colmare il vuoto che lasciano, per fortuna pieno di ricordi bellissimi.

Sono certo che non hai nulla da rimproverarti.

Un abbraccio forte a te e un pensiero grande per Maya!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...la piccola Maya! Che tristezza, non riesco a non piangere! E' stata una delle prime caviette che ho conosciuto qui in forum...avevo guardato i suoi filmati..Topina bellissima, chissà cosa è successo! forse è solo che ha compiuto la sua "missione" con noi... regalandoci risate e tenerezza infinita! Ma perchè quando partono ci pare sempre troppo presto?! Siwia io immagino il tuo dolore, come tanti, tutti noi del forum che in qualche modo sono dovuti separarsi dai loro angioletti pelosi...Ma è anche bello che questa famiglia caviosa ci sia per condividere anche questo triste aspetto...pare si soffra un pò meno quando hai chi ti capisce! Non farti travolgere dai sensi di colpa, purtroppo ci sono cause che non possiamo conoscere e in così poco tempo anche il più bravo tra i dottori avrebbe potuto qualcosa. Lei non ti dimenticherà mai, ne sono certa! Ciao piccola Maya, corri felice sul ponte, tanti nostri piccoli amici ti aspettano in un posto tutto speciale, tutto per voi!cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccola :( non farti venire sensi di colpa, come ti hanno già detto, spesso non possiamo far nulla. E credo che fosse giunto il suo momento... Se avesse avuto qualcosa di grave, o di curabile, te ne saresti accorta prima! Davvero, non star male per ciò che "avresti potuto fare"... Ti sono vicinissima, con affetto. Un abbraccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ora sarà con penelopo, a parlare di quanto fosse bello bistius col suo cappellino...

...e sicuramente Augustino, da buon intenditore, non starà lì solo a guardare una bella caviotta come Maya!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tremendamente , la piccola Maya. Purtroppo capita che se ne vadano cosi lasciandoci nello sconforto.

Non darti nessuno colpa, doveva succedere. Un abbraccio forte e buon ponte alla piccola Maya.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noooooooooooooo mi spiace.

Non fartene una colpa, probabilmente la causa non ha nulla a che vedere coi problemi di respirazione. Purtroppo sono delicati quanto teneri e non sono destinati a stare con noi per sempre. Non prendertela per la quantità del tempo ma sii felice per la qualità dei giorni trascorsi con amore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti... io sono proprio a pezzi oggi... oltretutto ancora piango maya che già sto pensando a prendere un'altra porcellina. non per me ma trilly. é silenziosissima, non si muove, pure quando ho messo la ciotolina con le verdure è rimasta affacciata dalla gabbia a guardarla, come se si aspettasse che maya venisse a fare la solita prepotente e a mangiarsi tutto... sta tutto il tempo ferma (ma sta bene, appena la prendiamo o interagiamo con lei stacca lo standby e riparte). Oltretutto come avevo scritto in un altro post, è rimasta nanetta (pesa 600g e ha superato un anno), ben proporzionata e col pancino morbido, ma proprio piccola.insomma a vederla così piccolina in una gabbia tanto grande immobile, (non va neanche a stendersi nella casetta) mi fa proprio tenerezza... oltretutto non posso tenerla tutto il tempo in braccio, perchè non trattiene la pipì per molto tempo(che dipenda dal fatto che è così piccola?)e poi lei è piuttosto attiva, si arrampica fin sopra la spalla usando le unghiette per arrampicarsi sul maglione..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povera Trilly, chissà come sarà triste anche lei,abituata ad avere una compagna adesso si sentirà parecchio sola! Fai bene a pensare già ad un'amichetta, Maya ne sarebbe felice!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per te è una brutta perdita, ma per lei è il suo mondo che finisce.

Fai bene a prendergli una amica. Non sarà la stessa cosa di Mayetta, ma forse attenuerà il suo dolore e la sua solitudine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...