Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Romeo sta perdendo di nuovo peso, accidenti... Come l anno scorso... Sono quasi sicuramente i dentini perche vedo che mangia piano piano.

Vediamo come va in questi giorni, gli darò anche un po' di Critical se necessario. Vorrei tanto evitare un secondo intervento :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo bene...se fossero i dentini potrebbe avere anche un pò di fastidio in bocca, magari un pò di antiinfiammatorio lo aiuta...ma è logico che sarebbe solo un palliativo momentaneo. Se l'intervento l'ha fatto un anno fa vuol dire che comunque aveva ripreso bene con la masticazione!! Il mio Augustino durò solo un paio di mesi tra una limatura e l'altra perchè non era comunque più in grado di mangiare il fieno...Incrocio le dita per Romeo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va un pochino meglio :) ieri non gli ho dato il critical care di integrazione perche quando sono arrivata a casa l ho visto che mangiava.

Lo riempio di fieno sperando che lo mangi consumandosi un po' i dentini. Forse riusciamo ad evitare l intervento di limatura, chissà ... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chissà Frenci, speriamo che il fieno basti a sistemare i dentini senza ricorrere alla limatura, io fortunatamente non gli e l'ho mai fatta alle mie , ma penso che sia molto stressante. Speriamo che riprenda a mangiare e che si rimetta in forze. Un bacio e tante carezze al piccolo. P.s lo hai pesato? ha perso qualcosa o il peso è sempre quello?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Era calato rispetto a qualche settimana fa, poi il peso si e' stabilizzato e in questi ultimi 2 giorni e' aumentato un pochino.

Grazie a tutti per il sostegno! Vediamo come va nei prossimi giorni :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Romeo fa alti e bassi, ieri era di nuovo un po' calato. Continuerò a dargli il Critical almeno una volta al giorno, più le vitamine per sicurezza...

Il fieno pero mi sembra che lo mangi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se mangia il fieno è buon segno, almeno tiene sotto controllo la lunghezza dei molariformi, ma sei più andata a farli controllare dal veterinario? Se fossero poi solo gli incisivi un pò lunghini? Il topastro se la caverebbe con poco ma molto beneficio...Dai Romeo! Fa il Super!! sgranocchia più che puoi!!

Ma Romeo quanto tempo ha? Io ho notato comunque che i porcelli in età adulta tendono a mangiare un pò meno in modo naturale e di conseguenza possono anche avere un calo di peso, stando comunque bene... probabilmente con l'età cambia anche il loro metabolismo.

carezzine al topo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...