Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Ma è tenerissima....in tutti i sensi(mi sembra bella in carne la porcellotta 8-)) e poi ha davvero un colore bellissimo, molto particolare che si nota subito, per caso l'hai portata alla sfilata del Conigliando quest'anno??

Share this post


Link to post
Share on other sites

non so se vi ricordate di quando tempo fa avevo scritto che il caviotto Romeo aveva finalmente imparato, dopo vari tentativi, ad entrare e uscire da solo dalla gabbia...

orbene, verso l'inizio dell'estate ho comprato una gabbia nuova più spaziosa ed ecco ripresentarsi lo stesso problema: Nocciolina salta dentro e fuori come una libellula (bhè, insomma, per quanto un porcello pasciuto possa somigliare ad una libellula  :-DD ), Marroncina esce un po' più goffamente e va a passeggio solo quando non vede umani nella stanza e Romeo... sempre dentro a meno che non lo tiri fuori io!  Provo di tutto: lo incoraggio con la pappa, compro scalette e scalettine per facilitarlo, ma niente da fare, sembra che non abbia il coraggio di spiccare il salto fuori (mentre invece è capace di saltare dentro :idiot: ).

Alla fine oggi pomeriggio la "grande" idea (ma non potevo pensarci prima?): armata di seghetto, coltello e aggeggi vari ho finalmente fatto un buco nel fondo della gabbia!! (adesso poi penserò ad una porticina...)

sembra piccolo a vedersi, ma è appurato che ci passano benissimo....e da adesso se  Romeo non vuole uscire non ci sono più scuse: è un pigrone nato!  :love:

nmrg003.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella idea!  :-DD:idiot:

Io ho lo stesso problema con Nerone, che non esce mai, ma sa tornare a casa quando lo metto fuori.  :love:

Fammi sapere come va con Romeo, così magari faccio lo stesso con la sua gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io per imparare al mio pachiderma ad uscire ci ho impiegato si e no 10 minuti :love:, ora il problema è che vuole selmpre uscire e quando sta la gabbia chiusa fa il macello e rosicchia tutte le sbarre della porta per evadere :idiot:!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

aggiornamento: sembra che l'apertura funzioni, Romeo (complice a volte una fogliolina poggiata lì fuori per caso :-DD) ogni tanto esce, anche di testa sua, senza seguire le due porcellotte :box2:

certo, lui è sempre il più pantofolaio, esce di rado e rimane nei paraggi, ma è già qualcosa: almeno così so che decide lui e non resta dentro solo perchè non riesce a saltare dalla porta :box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto interessante, sempre pensando al mio Nerone.

E come hai chiuso l'apertura?

Fortunello Romeo, che ogni tanto trova un bocconcino piovuto dal cielo... eheheheh!

:box2: :box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E come hai chiuso l'apertura?

quando voglio chiudere uso un rettangolo di plastica fissato con lo scotch all'esterno, altrimenti lascio l'apertura come in foto.

Ma che capellone che è Romeo, non glielo tagli mai il pelo??

in questo periodo gliel'ho tagliato un po' sul didietro perchè tende a fare i nodi :box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che la Franci ha tre porcelli speciali.

Nocciolina è particolarissima e bellissima, Marroncina è un peluche dai colori accesi e Romeo è un batuffolo peloso tutto da strizzare.  :box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Franci non ho parole, che meraviglie  :-DD

Dovrò provare anch'io l'apertura per jossy, che ormai preferisce la comoda gabbia che i giretti con la scalmanata Mimì  :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo aver messo un post riassuntivo nella sezione Salute (altri problemi) aggiungo anche qui un aggiornamento dei miei porcellotti che sono stati operati per l'asportazione di quelli che sono risultati poi fortunatamente tumori benigni:

Nocciolina già da tempo è bella frizza e pimpante come prima, Romeo, terminata la terapia antibiotica post-operatoria, ha da poco tolto i punti metallici e si avvia a ritornare bello in forma anche esteticamente...anche se ci vorranno ancora diversi mesi in attesa che il pelo sul culotto torni lungo come prima! ma le due mogliettine hanno detto che è bello lo stesso anche con questa acconciatura un po' punk! :rotfl: :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Metto questa foto perchè mi fa ridere: nonostante tutte le mie buone intenzioni, sono riuscita a NON fotografare il musetto di nessuno, praticamente una massa di pelo più o meno masticante :-DD

nmr002.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi sono accorta che non avevo ancora fatto un topic "esclusivo" per le mie 2 pelosotte così recupero mettendo un pò di fotine anche qui nel forum :angel:

qui ci sono alcune foto appena fatte con Nocc che mangia, se ne sta spaparanzata sul pavimento fresco e cerca di spiare il topino Brikky :-DD

Sono carinissime!!!! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...