Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

La cosa buona è che te ne sei accorta velocemente e questa punta pregiudica la normale masticazione: i fili d'erba sottili e il fieno diventano difficoltosi da mangiare perché con il movimento "sbagliato" della masticazione fatica a "risucchiare" o forse si fa male e quindi rinuncia.

Speriamo che dopo la limatura si riprenda in fretta e che continui a mangiare da solo...vedrai che sarà così, se è vispo e tranquillo poi è buon segno.

Le feci brutte sono sicuramente dovute alla mancanza di fibra che da il fieno e le verdure.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci siamo! Tra poco vado a riprendermi il Nasotto! :D :D

Negli ultimi giorni aveva perso altro peso e si notava che, pur restando interessato al cibo, faceva sempre più fatica ad afferrare anche i pezzetti più piccoli e a masticarli, povero cocco :-(

Purtroppo la non bella notizia è che presenta un disassamento importante nell'articolazione mandibolare, non pare legato ad un trauma, non vi è una lussazione, ma sembra proprio una cosa congenita: probabilmente non ha mai avuto problemi perché ha compensato come ha potuto, finché la crescita di molari ed incisivi è arrivata ad essere troppo compromessa. Adesso bisognerà vedere se e come si riprenderà e troverà un nuovo equilibrio nel masticare e quanto potrà durare la situazione prima che in qualche modo il problema si ripresenti, visto che le condizioni di base purtroppo rimangono...

Ci penseremo, adesso non vedo l'ora di riabbracciarlo il mio topone! Ci sentiamo stasera! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Facci sapere come va Nasotto, se riesce a prendere il cibo da solo e masticare anche le cose che in questo ultimo periodo aveva abbandonato. Coccolone e baciotti a profusione per Nasottone nostro!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti! :love:

Da ieri ho problemi con la linea, mi cade la connessione ogni 10 secondi :tickedoff: ( non faccio in tempo a leggere in forum e se scrivo qualcosa al volo non riesco a controllare se il messaggio è stato pubblicato. Quelli della tim mi richiameranno nei prossimi giorni.

Intanto un breve aggiornamento: trovo Nasotto in buona forma, ha preso senza troppe storie vitamine e medicine (antibiotico, antidolorifico e ranidil), non è molto entusiasta del cibo, ma un po' di pomodoro se l'è mangiato e io continuo a proporgli tante verdurine tagliate in mini pezzetti per invogliarlo. Stavolta voglio che cerchi di riprendere a mangiare da solo e limito il Critical care il più possibile per non dargli cattive abitudini :)

Eccolo qua con Peltina :love:

24mywzk.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene,mi fa piacere leggere buone notizie!

Fai bene,secondo me,a limitare il critical, così si impegnerà a tornare a mangiare da solo il prima possibile!

È davvero un bellissimo caviotto!

Fagli tante carezzine da parte nostra!

(Peltina continua a far colpo sui miei ragazzoni!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nasotto in blocco da ieri sera :-[

Si va di m......x, acqua ed eventualmente Critical fluido per idratarlo e speriamo bene...

Lui non è per niente abbattuto, ma adesso rifiuta il cibo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uffi Nasottone!! Com'è questa storia? Non è che per paura che arrivasse Gigetto a far razzia hai esagerato?!!:rolleyes:/>

A parte la battuta, speriamo davvero sia solo una cosa transitoria e che si possa risolvere al più presto...fa il bravo pelosetto! Non farci preoccupare anche tu!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente ha prodotto un po' di cacchine, piccole e abbastanza secche, ma meglio di niente! Speriamo continui così! :love:

Per il resto è piuttosto attivo, si fa siringare abbastanza volentieri, anche se mi auguro che riesca ad approcciarsi alle verdurine, almeno le più tenere, anche da solo. Vabbè, un passo alla volta...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oramai sei una mammina esperta, pazienza e stimoli, con calma il piccolino si rimetterà. Inutile diti di invogliarlo con ciò che gli piace di più. 😙 Renzino gli dice di non mollare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siete tanto cari!

i1101024_image.jpg

Questa purtroppo è adesso la bocca di Nasottone in posizione di riposo, gli ho solo abbassato un pochino il labbruccio :-[

Ora che gli incisivi si sono leggermente allungati, il disassamento della mandibola è evidentissimo, i denti superiori e inferiori nemmeno si toccano, sono addirittura distanziati lateralmente...

Non credo abbia dolore, il pancino funziona, l'appetito c'è, ma da solo non riesce a piluccare più neanche il più piccolo pezzettino di verdura...

Per fortuna invece adesso accetta di buon grado Critical e frullati, mentre prima tendeva a protestare, forse antibiotico e medicine gli alteravano un po' i sapori. Solo che ho l' impressione che tenda a demoralizzarsi, senza poter mangiare da solo.

Non è che abbia nulla da dire sul mio vet, è una persona in cui ho fiducia e della massima disponibilità, probabilmente ha fatto il possibile e mi aveva detto che la situazione non era bella: ma adesso che possono anche rendersi necessarie limature a vita, ho deciso di chiedere aiuto agli amici della Collina dei conigli, che mi hanno preso un appuntamento con un veterinario a quanto pare davvero espertissimo e molto ferrato nei problemi dentali...speriamo di aver trovato la strada giusta per aiutare Nasottone! Domani vado alla Clinica di Gaggiano, in provincia di Milano e vi racconterò cosa mi hanno detto :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...