Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Ho pesato Peltina e devo dire che ha già messo su un po' di grammi: lo prendo come un segnale positivo, vuol dire che non è intimorita dai due "veterani" di casa :)

E mi sembra ormai molto a suo agio anche con gli spazi. È solo un po' fifoncella con le persone, ma se mi nascondo la vedo che se ne va tranquillamente in giro :love:

14xlzqx.jpg

In questi giorni fa ancora un po'caldo e le piace stare allungata direttamente sul pavimento fresco ;) :

9ql6vl.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella polpetta. Vedrai che con la tua pazienza riuscirai a vincere anche la sua ritrosia, per il momento l'importante è che sia a suo agio con i due compagni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si è visto da subito che si è integrata senza problemi.

D'altra parte Caterina è proprio buona e Nasotto fa un po' il duro, ma è anche lui un bonaccione.

Tante carezzine alla tribù!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nasotto fa un po' il duro, ma è anche lui un bonaccione.

In fondo è proprio vero. E poi noi non ci rendiamo conto di quanto può essere dura la vita con due mogli! :-DD

"Tutto il giorno a tener testa a queste due pettegole...che faticaaaa, lasciatemi riposare un po'!"

11b0k8k.jpg

2pzk9cl.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, ecco! Io sono rimasto ancora alle vecchie ruotine... :)

Quando mi deciderò ad ospitare nuovamente uno di questi cosini pelosi me la procurerò.

Grazie per la spiegazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi sono stata dal vet (senza pelosi al seguito per fortuna) e non ho potuto fare a meno di pensare a quando ci sono stata l'ultima volta...

Ilarietta cara, mi manchi... :x/>

In fondo, purtroppo, è passato poco tempo anche se a casa Peltina ha portato con se una sferzata di vita nuova...il ricordo di Ilaria bella è ancora forte e presente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella la manina con cui tiene la catalogna e simpaticissima quando smette di masticare per ascoltare la tua voce!

E' proprio una bella e brava bimba! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte penso che dovrei anch'io mettermi una webcam nella stanza per godermi quello che combinano i porcelli in mia assenza ;)

La timida Peltina è in realtà una piccola vagabonda curiosona: appena mi defilo parte a girovagare, con il buon Nasotto che la segue tranquillo e vigile :angel:

Il risultato è che alla sera quando torno dal lavoro mi capita di trovare cacchine negli angoletti più impensati e mi viene troppo da ridere: loro forse pensano di fare le cose di nascosto, ma lasciano sempre qualche "indizio" del loro passaggio :-DD

Relax sotto al letto

2ryk61i.jpg

Via libera, venite, dai!

hv2wiv.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

La timida Peltina comincia a lasciarsi un po' andare ed oggi ha mangiato anche con me vicina :love:/>

Ecco due mini video:

:love:/>E' una topina adorabile!! Mi fa una grandissima tenerezza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Della serie "mai rilassarsi troppo", non vi ho raccontato la disavventura dell' ultima settimana del povero Nasotto, causa mamma degenere :-[

Lunedì scorso me lo ero appoggiato sulle ginocchia intanto che davo una pulita alla lettiera. A un certo punto lui accenna a scendere, cosa di normale amministrazione...solo che stavolta in qualche modo scivola e sbatte col musino in avanti 8-O ho subito sentito il "tic" dei dentini sul pavimento, non vi dico come mi sono sentita :o Ho controllato, i dentini c'erano ancora, ma con una goccina di sangue sulla gengive...insomma, ho capito che la frittata ormai era fatta. Infatti in meno di due giorni gli incisivi superiori sono caduti :(

Per fortuna sembra (e sottolineo sembra, non si sa mai) che ce la siamo cavata bene: un paio di giorni di antiinfiammatorio, per il fieno e l'erba ha continuato ad arrangiarsi da solo, ho dovuto soltanto in questi giorni allungargli in bocca i pezzetti di verdura perché non riusciva a sollevarli da terra. Stamattina ho controllato: si cominciano a vedere i dentini :)

Anche la pesata settimanale tutto sommato è andata bene. Povero il mio patatone peloso!

Nel frattempo Peltina conferma la sua somiglianza con Ilaria quando stava bene: sembra più piccolina degli altri, ma in realtà è un bel chilo e 50 di porcellina! Insomma è bella soda e compatta :D

Caterona invece mantiene la sua forma più a pera, da bella caviotta mediterranea B)

Topine

29qobwk.jpg

Topone

v96on.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per fortuna che è andato tutto bene e abbiamo il lieto fine. Certo che questi topini ci fanno sempre disperare, per un motivo o per l'altro. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...