Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Eccomi qua, mi sento molto meglio!!

Il vet ha notato subito in Nasotto un mega ascesso, probabilmente ingrossatosi anche in brevissimo tempo e prima poco notabile, che praticamente gli spostava di lato la mandibola. Ha quindi drenato una siringona di pus, dicendo che così il bognotto si era già quasi dimezzato. Naso appena appoggiato giù e fornito di piattino di pellet inzuppato in acqua ha subito cominciato a mangiare! Non ci credevo!

Seguirà ulteriore drenaggio, sperando si possa evitare una marsupalizzazione, poi leggera limatura, raggi e quant'altro sarà necessario (antibiotici e antidolorifici più forti).

Il grosso del lavoro sarà fatto domani. Nasotto è rimasto li a Gaggiano e per alcuni giorni resterà nelle ottime mani di una volontaria della Collina che già in passato si era presa cura di lui :love:

Quando l'ho lasciato Nasotto aveva già un' aria più sollevata ed era interessato soprattutto al suo piattino e anche a qualche filino di fieno

Speriamo tanto che continuino ad arrivare buone notizie e che la situazione possa essere meno grave del temuto :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottime notizie direi!

Bravo il vet e brava chi si prenderà cura del pelosino; speriamo si risolva tutto al meglio e nel minor tempo possibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero ottime notizie! Coraggio, riuscirete a risolvere il problema e Nasotto potrà mangiare da solo senza aver fastidio o dolore...cosa che di sicuro quell' ascesso gli causava.

Ti aspettiamo topone bello! Torna presto a casa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Franci sono proprio felice che tu abbia consultato un altro vet. Gli ascessi dovrebbero essere visti, ma lasciamo stare le critiche, l'importante è che il tuo ometto stia meglio, che abbiano individuato il problema e che presto tornerà come nuovo. Tanti baciotti :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi per le vostre belle parole che mi rincuorano così tanto!

Nasotto operato nel tardo pomeriggio, si è svegliato poco prima delle 19 e appena si è un po' ripreso la volontaria Eleonora mi ha mandato i suoi video!! :D

Eccolo qui il pelosotto: ascesso veramente brutto, era andato sotto al muscolo masticatorio. Ripulito il più possibile, il resto si spera lo faccia l'antibiotico. Domani da quanto ho capito Il vet vuole rivederlo e forse anche venerdì. Nel frattempo ci saranno tutte le cure e le coccole di Eleonora e tutti i miei pensieri a distanza :love:

Spero tanto riesca a riprendersi il più possibile il patatone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nasottone bello! Ti mando anche io un mare di baciotti e coccole. È bello vedere che si interessa al cibi, certo la masticazione ora non sarà al 100%, ma è bello vedere che non è inerme e triste. Antibiotici e antinfiammatori faranno il loro dovere e speriamo davvero che non si riformi l'ascesso! Nasotto tutti ti aspettiamo a casa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Foto di Nasotto a casa di Eleonora...

i1102778_image.jpg

i1102782_image.jpg

i1102784_image.jpg

...e tutta la pappa pronta per Nasotto! Un piccolo angolo di paradiso :D

i1102785_image.jpg

Eleonora gli ha dato solo 20cc di Critical care, per il resto se l'è cavata da solo: ovviamente adesso pesa molto meno rispetto al suo standard (1150 grammi contro 1450), ma da ieri praticamente non ha perso peso :)  :box2:

Sono tanto contenta! Ti rivoglio presto a casa topone mio!!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' bello sapere che Nasotto mangia da solo...se anche si trattasse in un primo periodo di integrare con qualche dose di Critical non sarà un gran problema. Anche il peso...è calato ma diciamo pure che ha un ottimo peso e un po' di dieta non gli farà male in vista della primavera sarà un po' più in forma per le sue donzelle!!

E' in ottime mani, curato ma soprattutto amato e controllato! Credo non si possa desiderare di meglio. In questo caso poi sarà più semplice monitorare il decorso post drenaggio dell'ascesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nasotto è stato nuovamente ripulito per benino, visto che l'ascesso è davvero in una posizione difficile, sotto i muscoli. Ora la situazione della mandibola è ulteriormente un po' migliorata. Continuerà lo Zitromax e l'antiinfiammatorio. Per il momento non sembrano necessari antidolorifici più forti.

Martedì nuova visita con probabile sistematina ai molari. Eleonora per adesso deve dargli anche il Critical care perché per ora da solo tende a calare di peso. Ele ha detto che lo mette in compagnia delle femminucce piccole che sono simpatiche e vivaci e lo tengono sù :D

Non posso che sottolineare con quanto altruismo e dedizione Eleonora, la volontaria della Collina che più di tutti si occupa delle cavie, sta aiutando me e Nasottone nonostante tutti i suoi impegni.

Martedì probabilmente faremo anche il punto della situazione con il veterinario, per vedere se Naso sarà sufficientemente stabile da poterlo portare a casa e gestire la situazione a distanza eventualmente con visite (o interventi di limatura) programmate.

Buonanotte pelosone, fai il bravo con le piccoline, eh! Un bacione e un grattone dalla tua mamma, che non vede l'ora di pastrugnarti un po'! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Franci abbassa la voce o le due veterane lo cacceranno da casa. Sapere che soggiorna con due giovincelle infermierine le farà saltare la mosca al nasotto 😂😂😂😂😂

PS. Lo so è brutta come battuta ma non ho resistito 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...