Vai al contenuto

Recommended Posts

ragazzi la fasy mi ha svegliato, respira rumorosissimamente, è come se ad ogni battito del cuore facesse il verso che fanno quando passeggiano e sembra un pollo, ma lo fa a ritmo della respirazione. Eppure ho trovato molte cacchine e ha mangiato la verdurina che le avevo lasciato. Starà buttando fuori l'aria e starà spingendo col diaframma? o al contrario l'aria é aumentata e la fa respirare male? non so che fare....

Share this post


Link to post
Share on other sites

si, due ai dentini, 4 all'addome. fortunatamemte in questo studio sono degli angeli e me ne hanno fatte pagare solo 2. hanno fatto anche un esame delle feci e le hanno trovate regolari e senza parassiti. Sono stato vicino a lei stanotte e quando mi sono svegliato ho trovato una teglia di cacchette morbide, la mela mangiucchiata, un bastoncino di bunny in meno e stava sgranocchiando il fieno.

E' veramente una leonessa! Forza piccola mia, lotta come sai fare tu. A 6 anni e 4 mesi hai vinto tante battaglie, credo tu voglia dimostrarmi che vuoi stare ancora con me. E io farò di tutto per tenerti con me.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto che si è sbloccata e ha iniziato a fare le cacchine è una bella cosa...non sai quanto ti posso capire! Per assorbire l'aria nello stomaco non ti ha dato niente il dottore? So che può funzionare anche il carbone vegetale, quelle pasticchette che possiamo usare anche noi umani...basterebbe 1/2 pasticchetta al giorno come aiuto.Sicuramente un antidolorifico per aiutarla a sentire meno dolorini lo dovrai dare...I giorni scorsi, quando scrivevi che mangiava come un leone forse si è un pò "ingolfata"!...Lei fa la ragazzina...Fasettina, fa la brava...vedrai che se inizia a scaricarsi un pò alla volta riprenderà a mangiare da sola, l'alimentazione assistita è per loro spesso uno stress. Io per il mio Giannino che si era bloccato, ho preparato l'infuso di fieno, lo beve molto volentieri e credo che dato tiepido aiuti un pò di più la motilità intestinale.

Mando tante carezzine e baciotti alla Fasetti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto grazie a tutti, che come sempre siete Meravigliosi.

Stamani quando sono uscito di casa era sdraiata nel fieno e si riposava, non aveva l'espressione stravolta e dolente di ieri, anche se stanotte mi ha fatto davvero preoccupare.

Stasera vi dirò di più :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Così così, le medicine le hanno fatto perdere un po' di appetito. Proprio una delle medicine è una compressa molto molto molto amara, e per fargliela mangiare gliel'ho sbriciolata e avvolta nel prezzemolo. L'ha mangiata e ci è rimasta malissimo 8-O/> però adesso non si fida più a mangiare prezzemolo.

Invece l'altra medicina, quella per aiutarla a scaricare l'aria, le piace molto! si ciuccia la siringetta con gusto.

E sta mangiucchiando il fieno e la mela.

Ma non la vedo ancora ringalluzzita ecco...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Così così, le medicine le hanno fatto perdere un po' di appetito. Proprio una delle medicine è una compressa molto molto molto amara, e per fargliela mangiare gliel'ho sbriciolata e avvolta nel prezzemolo. L'ha mangiata e ci è rimasta malissimo 8-O/>/> però adesso non si fida più a mangiare prezzemolo.

Invece l'altra medicina, quella per aiutarla a scaricare l'aria, le piace molto! si ciuccia la siringetta con gusto.

E sta mangiucchiando il fieno e la mela.

Ma non la vedo ancora ringalluzzita ecco...

Ci vuole pazienza con queste cose, è quello che mi ha detto ieri il veterinario quando gli dicevo che Gianni ha ripreso a fare le cacchine ma che non mangia tanto...Ci vuole tempo perchè tutto il loro apparato si deve riprendere, poi dipende anche dall'età, dalla causa del blocco e dalla cavia, bisogna accontentarsi dei piccoli miglioramenti. Mi ha anche detto :" come ci sentiamo noi dopo una gastroenterite o giorni di fermo?..La ripresa non è veloce e immediata, mangiamo meno e preferiamo certe cose anzichè altre". Le nostre caviette si regolano da sole col cibo. Per esempio mentre era bloccato Gianni prediligeva il fresco e bere, mentre ora sceglie prima il fieno o quel pò di pellettato che gli metto a disposizione...poi di tanto in tanto prende un pezzetto di verdurina.

Un consiglio non abbinare mai medicine con il cibo o l'acqua del beverino...fargli riacquistare la fiducia diventa un'impresa non facile...Molti scelgono il cibo preferito dalla cavia per somministrare al contempo il medicinale che, se non gradito, rischia di far sì che la cavia rifiuti poi quell'alimento...il gioco non vale la candela. Piuttosto scegli di dargliela con del succo di frutta che poi nella quotidianità non sarà tra la sua alimentazione.

Tanti baciotti alla Fasetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

concordo pienamente con Simo, abbi tanta pazienza, il suo metabolismo ha bisogno di più tempo rispetto ad una cavia giovane, e mi sembra che ce la stia mettendo tutta. un grosso baciotto alla Fasetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Un consiglio non abbinare mai medicine con il cibo o l'acqua del beverino...fargli riacquistare la fiducia diventa un'impresa non facile...Molti scelgono il cibo preferito dalla cavia per somministrare al contempo il medicinale che, se non gradito, rischia di far sì che la cavia rifiuti poi quell'alimento...il gioco non vale la candela. Piuttosto scegli di dargliela con del succo di frutta che poi nella quotidianità non sarà tra la sua alimentazione.

...

Questo è uno dei pericoli delle terapie: associare un gusto sgradito a un vegetale che magari mangiava di gusto spesso risulta in un rifiuto di quest'ultimo. E pazienza se è il prezzemolo, ma se fosse il peperone...

Io consiglio sempre di dare la terapia direttamente in bocca, sciogliendo le compresse in poca acqua o succo o vitamina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...