Vai al contenuto

Recommended Posts

o dentini o un blocco di liquidi. prima di anestetizzarla x i dentini vogliono farle le lastre

Bistius quando ha avuto il blocco, se lo prendevi in braccio e lo muovevi sentivi proprio il rumore del liquido come quando muovi una borsa dell'acqua calda......hai per caso fatto caso a questa cosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No non l'ho notato, ieri le facevo i massaggini ma non mi sembrava così piena

bene, questo è già un buon segno......aspetto con ansia le notizie di oggi pomeriggio.......

Share this post


Link to post
Share on other sites

nel frattempo mi hanno chiamato dicendomi che la Fasy ha mangiucchiato un po' di verdure frullate, fra poco arriverà la dottoressa per le lastre, non vedo l'ora di andare a trovarla

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci entrambi a casa. Le hanno fatto una ecografia e 6 lastre. Come dall'ultima visita, nessun problema ai dentini o alla bocca. Ma un grossissimo rigonfiamento dello stomaco che deve farle molto male, causato da ... aria! la dottoressa le ha somministrato un antibiotico e un anti infiammatorio. Ora vado di critical care. E' a casa, ma è davvero uno straccetto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

piccolo tesoro!!!!!! se è solo aria non dovrebbe essere un grosso problema, magari con la fame che aveva ultimamente e mangiando con foga si è formata dell'aria......un bacione piccola e mi raccomando guarisci presto che il tuo papà è tanto preoccupato per te.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

È sempre un po' complicata l'alimentazione forzata...prova prendere uno straccio e avvolgerla tutta lasciando fuori solo la testina. Poi gli infili la siringa di lato dietro agli incisivi e piano piano gli dai la pappa!

Forza Fasetti!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo devi fare in modo di immobilizzarla.

Io quando dovetti alimentare forzatamente Penelopo con la siringa, e considera che piuttosto sembrava preferisse morire di fame, alla fine ho visto che la tecnica migliroe era quella di tenerlo in grembo in modo che stesse in posizione seduta.. col la sua schiena appoggiata alla mia pancia.

Con la mano sinistra lo tenevo stretto contro di me in modo che la mano aperta gli tenesse fermo il collo.. insomma, la mano posizionata sopra alle sue zampine anteriori che sbucano da sotto al mignolo e col resto della mano a tenere fermo il collo.

Ovviamente non lo devi strangolare, però notavo che in questo modo, per quanto lui cercasse di divincolarsi non ci riusciva e non c'era pericolo di fargli male, inoltre riuscivo ad infilargli il beccuccio della siringa di lato alla bocca (devi per forza infilarla di lato, dietro agli incisivi) senza che lui potesse spostare la testa o spingere via la siringa con le zampine anteriori.

La siringa devi infilarla abbastanza in profondità perchè hanno la bocca molto arretrata, se spari il cibo appena dietro ai denti incisivi sputerà fuori tutto. Se invece se lo sente sparato direttamente a livello della bocca/gola, gli verrà automatico masticare e deglutire... quando beccavo il momento giusto Penelopo si immobilizzava e ciucciava/masticava il cibo fermo immobile come un bambino che viene allattato !! Evidentemente scattava qualcosa di istintivo che lo portava a smettere di divincolarsi e mangiare quello che gli veniva somministrato.. infatti la cosa più difficile era sempre riuscire ad infilargli in bocca la siringa la prima volta, poi di solito riuscivo a fare anche 1ml per volta... poco per volta ovviamente perchè la bocca è piccola altrimenti non ce la fa, ma devi cercare di garantirgli un flusso costante e abbondante, così troverà istintivo continuare a masticare. Con Penelopo funzionava, più o meno... anche se non era affatto facile perchè era proprio combattivo!.. ):-/>

Comunque anche lui aveva il problema dell'aria nello stomaco.. ed a quanto pare è un problema che affligge moltissimi porcelli, più dei blocchi intestinali sembrerebbe.. chissà come mai si viene a formare, specialmente se i denti stanno bene...:-(/> Per caso per l'aria ti ha dato il medicinale che inizia per M e finisce per N ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ricordo che quando ne avevamo parlato in un altro topic, forse Nemuriko suggeriva di avvolgere il porcello in un asciugamano se proprio non collabora.. tipo bozzolo di seta.. in modo che non possa dimenarsi con le zampine o col corpo.. e tenendogli ferma la testa dovresti riuscire a dargli da mangiare. Io non ci avevo mai pensato, ma sembra una buona tecnica !

Ah ecco, Isa.. non avevo letto prima di rispondere !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...