Vai al contenuto
biby94

Il mio porcellino d'india fatica a muoversi

Recommended Posts

anzi hai una forza allucinante io con la paura che possa morire da un momento all altro sarei andata a stare anche a casa sua.. io non capisco però in che senso non è mai uscito? e poi chiedo ai più esperti ma la mancanza di fieno non avrebbe dovuto creare proplemi già da tempo? com è possibile che sotto questo aspetto non sia successo nulla ?

Non ho una gran forza, per niente... non riesco a predere una decisione, da un lato penso che non posso arrendermi così, che dovrei tentare in tutti i modi possibili di salvarlo.. dall'altro penso che sono un'egoista a pensare di volerlo tenere in vita in quelle condizioni... e in entrambi i casi ho paura enorme.

Non è mai uscito dalla gabbia, se non d'estate quando lo mettavamo nel prato, con la parte superiore della gabbia sopra, per fargli mangiare direttamente l'erba.. Avendo 5 gatti in giro per casa era un rischio portarlo fuori..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che brutta situazione!

Io fossi in te, andrei a casa sua.

mi sembra inutile farlo soffrire un'altra notte e nel caso non la superasse, non riusciresti nemmeno a salutarlo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma la gabbia quanto era grande?? capisco le tue ragioni ma i porcellini hanno bisogno di stare anche più di un paio d' ore fuori a girare per questo ti chiedevo

Non ho una gran forza, per niente... non riesco a predere una decisione, da un lato penso che non posso arrendermi così, che dovrei tentare in tutti i modi possibili di salvarlo.. dall'altro penso che sono un'egoista a pensare di volerlo tenere in vita in quelle condizioni... e in entrambi i casi ho paura enorme.

Non è mai uscito dalla gabbia, se non d'estate quando lo mettavamo nel prato, con la parte superiore della gabbia sopra, per fargli mangiare direttamente l'erba.. Avendo 5 gatti in giro per casa era un rischio portarlo fuori..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piggy non ce l'ha fatta, stanotte è volato sul Ponte dell'arcobaleno. Il mio ragazzo è appena andato a prenderlo, poi lo seppelliamo nei campi vicino casa mia insieme a Goldy, Piccioncino, Riccetto e Puffy.. I miei angioletti volati prima di lui...

Ora come ora non me la sento di prenderne un altro, ci sto davvero male, tra mille sensi di colpa che non so nemmeno se siano giustificati o meno. Ad ogni modo non mi sento pronta, resto con soli cani e gatti per adesso.

Grazie di cuore a tutti per il sostegno, siete stati tutti molto solidali.

Bianca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace molto, sappiamo bene quanto ci si può affezionare a questi animaletti....:undecided:

non farti assalire dai sensi di colpa, tutto quello che hai fatto l'hai fatto in buona fede e ti sei sempre presa cura di lui.... e in ogni caso considera che aveva comunque una certa età, qualcuno vive più a lungo, qualcuno di meno, probabilmente era arrivata semplicemente la sua ora.. non c'è fretta di prenderne un altro... nel frattempo puoi darti un po' una lettura al forum, seguire le storie degli altri caviotti, poi quando capiterà l'occasione giusta, magari potrai anche adottarne uno che sarà in cerca di una casa, senza fretta.. quando sentirai la spinta..

Intanto pensa al tuo piccolo e cerca di concentrarti più sulle cose belle che ti ricorda, all'inizio sarà dura perchè l'immagine della sua sofferenza ti rimarrà stampata in testa per settimane, ma pian piano i ricordi belli penderanno il posto di quelli brutti vedrai.. ;-) coraggio.. ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo!

Probabilmente ha avuto una sorta di ictus e non si sarebbe potuto fare altro, oltre a quello che già hai fatto. non farti prendere dai sensi di colpa

Un abbraccio e un ultimo saluto al piccolo :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccino!!! Ora è volato sul ponte dell'arcobaleno e sta sicuramente meglio. Ora può correre e mangiare erbetta fresca.

Ognuno di noi ha già qualche pelosino che si trova già sul ponte e lo sta aspettando per stargli vicino.

A te un grande abbraccio di conforto e sii serena perchè lui ha avuto te vicino che lo hai amato tanto e se lo ricorda.

Nel tuo cuore, per lui, col tempo, ci saraà solo amore. E' quello che lui desidera ora.

Buon viaggio piccolo e che la luce ti accompagni sempre. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La notizia di un pelosino che se ne va mi rattrista sempre moltissimo, poco più di un mese fa anche il mio Augusto è volato via. Ma tu hai fatto per lui ciò che potevi, assieme al veterinario...purtroppo oltre non ci è consentito andare. Lui sa quanto l'hai amato e non si dimenticherà mai di te. Il dolore è grande, il vuoto pare non debba mai essere colmato ma cerca di tenere per te solo i ricordi belli di voi insieme passati in questi quasi 5 anni. Credo ce ne siano tanti. Ora Piggy è felice in un luogo speciale che solo i nostri piccoli possono avere, non avrà mai più dolore, non c'è la malattia e soprattutto ha vicino tanti nostri piccoli amici che ci hanno lasciato scorrazzano felici, è così che li dobbiamo pensare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi si è stretto il cuore.

Un abbraccio grande e non incolparti, sicuramente hai saputo dargli tutto l'amore di cui aveva bisogno!

Ciao piccolino! Corri dai tuoi fratellini pelosi adesso!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...