Vai al contenuto
Jon

Una settimana d'inferno

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ieri sera ho portato Jon a casa, diagnosi: polmonite, meteorismo gastrico, depressione, disidratazione, ed enterite parassitaria ovvero coccidiosi.

Solo che c’è un problema, da ieri che me l’hanno dato Jon non vuole essere toccato, urla, scappa come un pazzo (e lui non è mai stato diffidente). Stanotte non ha mangiato, solo un po’ di fieno in mattinata e non ha fatto cacca, sta sempre nella casa.

Adesso sto andando in clinica perché la dottoressa mi ha detto di riportarglielo.

Sono andata a trovarlo ieri mattina e non era così, si è fatto coccolare subito, mentre ieri sera sembrava impazzito. Ho paura si sia spaventato :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti. Ieri sera ho portato Jon a casa, diagnosi: polmonite, meteorismo gastrico, depressione, disidratazione, ed enterite parassitaria ovvero coccidiosi.

Solo che c’è un problema, da ieri che me l’hanno dato Jon non vuole essere toccato, urla, scappa come un pazzo (e lui non è mai stato diffidente). Stanotte non ha mangiato, solo un po’ di fieno in mattinata e non ha fatto cacca, sta sempre nella casa.

Adesso sto andando in clinica perché la dottoressa mi ha detto di riportarglielo.

Sono andata a trovarlo ieri mattina e non era così, si è fatto coccolare subito, mentre ieri sera sembrava impazzito. Ho paura si sia spaventato sad.gif

Povero Jon...sad.gif Adesso la veterinaria ti dirà le terapie da fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si, me le ha date ieri sera. Ma lo sto riportando in clinica perché non ha mangiato e mi ha detto di portarglielo.

Conta che le cavie durante e dopo la cura antibiotica hanno l'appetito dimezzato se non azzerato, quindi se già in questi giorni ha mangiato poco, può darsi che andando avanti con la terapia non mangi più nulla... quindi è essenziale dare l'alimentazione forzata e acqua con la siringa se non beve dal beverino.

Forse oltre all'ambiente e alle persone nuove è probabile che sia anche dovuto al pancino che gli fa male...

Per quanto riguarda la terapia bisogna stare attenti alla dose, spesso le cavie ne "sputano" una parte, quindi bisogna assicurarsi che l'abbiano assunta tutta.

Jon deve anche prendere l'aerosol?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi meraviglia che improvvisamente sia diffidente: è stato in clinica, lontano da casa sua, dove lo avranno visitato e fatto altro, magari anche qualche prelievo.

Ci vorrà un pochino di pazienza, ma ritornerete al vostro bel rapporto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto solo ora il post. Mi dispiace tanto che abbiate dovuto farvi questo calvario per avere una diagnosi corretta, è stata una fortuna che tu abbia seguito il tuo istinto di "mamma". Spero che il tuo Jon si rimetta presto e bene. Adesso, come hanno scritto Paolo e Rufy_09, è normale sia scombussolato e non abbia appettito.

Un abbraccio e tanti grattini a Jon

Share this post


Link to post
Share on other sites

Jon é di nuovo ricoverato. Più tardi chiamo per sapere se me lo ridaranno stasera. La dottoressa ha voluto tenerlo ancora oggi, ha detto che il fatto che sia diventato improvvisamente stitico può essere collegato all’inizio dell’antiparassitario, perché i livelli dei parassiti erano davvero alti, ed è possibile che avesse una colica. Ma erano ipotesi, se ne sarebbe accertata durante la giornata. Spero che tutto questo calvario finisca presto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordissimo con Paolo, il piccolo è in buone mani. Immagino che a voi manchi molto e che dover andare a vanti e indietro dal veterinario sia un disagio, ma non serve a nulla affrettare i tempi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci manca molto ma se so che può guarire sono ben contenta che sia lì, per lui farei avanti e indietro cento volte al giorno. Mi preoccupa lo stress che sta passando, e che ci sia stata questa nuova complicazione, perché la dottoressa ha ribadito che stava bene e ieri non lo avrebbe mai dimesso, in caso contrario. Sembra di non uscirne mai. Incrocio le dita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito la dottoressa, ha detto che non si aspettava questo tracollo altrimenti ieri non lo avrebbe dimesso. Lo tiene in ricovero anche stanotte, ha detto che lo vede meglio rispetto a quando gliel’ho lasciato, ma mangia poco, e riprenderanno con le terapie e alimentazione forzata.

Se mi lasciano andare, dopo vado a trovarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi. Jon è ancora lì e sotto terapia, sta ancora stanotte perché la dottoressa si sente più sicura essendo che oggi ha mangiato poco e ovviamente fa poche feci. I problemi ai denti erano stati esclusi dopo un consulto con il collega. Sono andata a trovarlo poco fa, purtroppo è molto stressato, continuava a saltarmi in braccio e probabilmente ha male alla schiena per via delle iniezioni di antibiotico. Non vedo l’ora che torni a casa, spero riprenda a mangiare perché sono sicura che da lì andrà sempre meglio :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi, sono andata a trovarlo stamattina. Purtroppo mangia ancora poco e niente, e ovviamente spallina poco. Nel pomeriggio la dottoressa ripeterà altri esami... gli ho portato la cicoria e ne ha mangiata un po’, poi la dottoressa mi ha dato il critical care da dargli mentre lo tenevo in braccio ma ho dovuto insistere un po’ .

Spero che si riprenda presto, é un incubo, ormai sono quasi due settimane che andiamo avanti così...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...