Vai al contenuto
Jon

Una settimana d'inferno

Recommended Posts

Ciao, Jon è a casa da un’oretta. La dottoressa è disponibile per qualsiasi cosa a qualsiasi ora, ma ha voluto dimetterlo perché secondo lei sta bene. Ma io sono in pena ragazzi, da quando abbiamo lasciato la clinica si lamenta, come se avesse fastidio o male da qualche parte, smette solo quando dorme e poi riprende con questi piccolo squitii. Non so cosa fare, gli ho messo il cibo e il fieno ma per ora non vuole saperne.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi che abbia ancora un po' di fastidio al pancino.

Tu comunque non farti problemi a chiamare la dottoressa, vista anche la disponibilità, se vedi che il piccolo continua a non mangiare.

Credo che pian piano ritornerà alle abitudini consuete di casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, Jon è di nuovo lì.. da ieri. Ho sentito poco fa la dottoressa e ha detto che ha mangiato quasi nulla ed è evidentemente che non stia bene... non si spiega perché queste ricadute. Tra poco vado a trovarlo... ragazzi sono stanchissima, ho paura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me sono gli effetti della cura antibiotica e dell'antiparassitario... Ogni volta che ho dovuto curare le cavie con antibiotici l'anoressia compariva sia durante che dopo la cura, quindi l'alimentazione forzata era inevitabile. Per quanti giorni deve essere curato Jon?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Resterà lì sicuramente ancora stanotte, domani la dottoressa si riconsulterá con il collega perché a parer suo (e nemmeno mio, che lo conosco da prima che si ammalasse) Jon non mastica correttamente. Speriamo di arrivare alla soluzione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi, sono qui con Jon in braccio. Ieri sera lo vedevo bene, sono venuta stamattina ed era abbattuto, mogio, non reagiva. Purtroppo è peggiorato di nuovo nel giro di qualche ora, perché stamattina prima che venissi la dottoressa l’ha visto bene. Io le ho detto che l’ho visto giù e lei si è accertata della situazione ed effettivamente era di nuovo ipotermico e gonfio. Ho parlato con l’altro dottore e ha detto che purtroppo non mangia e i parassiti sono lunghi da debellare e che la situazione non è delle migliori... ovviamente resta qui ancora stanotte. Spero il mio non sia un accanimento...

Ps. Il dottore ha ribadito che i denti sono ok e anche la dottoressa ha detto che non c’è da intervenire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo che le cure coi medicinali facciano effetto benefico sui parassiti il più velocemente possibile e che Jon torni ad avere una buona e soprattutto stabile situazione.

Forza piccolino!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo ci si è accorti tardi dei parassiti e il piccino ora è debilitato; inoltre i farmaci, che pure lo curano, hanno talvolta effetti negativi sull'appetito e sull'umore. Spero tanto che vada al più presto a migliorare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma poverino pero'

speriamo stia bene il piu' presto possibile

Comunque un anno fa mentre davo l antibiotico a Freak per le zampe rosse, abbiamo dovuto smettere , non mangiava piu'.

Il veterinario disse che era meglio smettere e di tenersi le zampe rosse!!! e la pododermatite

auguroni, dai vedrai che andra' tutto bene

Angela

Ciao ragazzi, sono qui con Jon in braccio. Ieri sera lo vedevo bene, sono venuta stamattina ed era abbattuto, mogio, non reagiva. Purtroppo è peggiorato di nuovo nel giro di qualche ora, perché stamattina prima che venissi la dottoressa l’ha visto bene. Io le ho detto che l’ho visto giù e lei si è accertata della situazione ed effettivamente era di nuovo ipotermico e gonfio. Ho parlato con l’altro dottore e ha detto che purtroppo non mangia e i parassiti sono lunghi da debellare e che la situazione non è delle migliori... ovviamente resta qui ancora stanotte. Spero il mio non sia un accanimento...

Ps. Il dottore ha ribadito che i denti sono ok e anche la dottoressa ha detto che non c’è da intervenire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo spero anch’io, ormai va avanti da talmente tanto tempo e ci sono state talmente tante ricadute che spesso non riesco ad essere molto speranzosa ed ottimista.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto per questa brutta situazione. Per quel che può valere la mia opinione non penso che le cure a cui è sottoposto il piccolo Jon siano da considerarsi accanimento. Vi auguro di cuore di superarla al meglio ed al più presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie di cuore a tutti ragazzi. Purtroppo come dicevo, ormai va avanti da tanto e mi faccio annebbiare dai pensieri negativi, non è sempre facile essere positivi, poi oggi l’ho visto veramente giù e mi sono demoralizzata, penso che è lì da solo e che spero non siano i suoi ultimi giorni, che mi manca tanto. Non vedo l’ora che sia domani mattina per andare a trovarlo, un’oretta fa ho chiamato in clinica per sapere se ci fossero novità poiché ero in pensiero ma mi hanno detto di no.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io lo porterei a casa, a meno che non ci siano delle terapie che tu non sei assolutamente in grado di somministrare, in modo da alimentarlo e dargli i farmaci nella "sua" casa, vicino a te, per evitare che si intristisca troppo; anche perchè per fortuna questi veterinari sembrano molto disponibili per essere contattati in modo da adeguare giornalmente le cure in base alla situazione del piccolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai ragione paolo. È che in clinica è sotto lampada, e credo gli stiano facendo qualche iniezione. In mattinata andrò, e mi informerò a riguardo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi l’ho portato a casa, la dottoressa ha detto che è risultato negativo ai parassiti, ha sospeso l’antibiotico e ha detto che lei insisterebbe ancora,. Poco fa ho provato a dargli il critical care ma non mastica, non lo butta giù, appena lo appoggio per farlo masticare si sdraia e resta lì, con la pappa in bocca. Non appena lo rimetto nella gabbia cammina lentamente e si sdraia per poi stare fermo lì. La dottoressa ha detto di riportarglielo alle 3. Sono disperata... se non mangia nemmeno più è tutto inutile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sospendendo l'antibiotico l'appetito dovrebbe migliorare. A proposito, se non lo stai già facendo dagli il betotal sciroppo, 1 mL al giorno, stimola l'appetito e ha un effetto ricostituente.

Io penso che sia solo debilitato, stanco e demoralizzato per averne passate tante, ma siamo sicurissimi che non ci sia nulla a livello di dentini o ossa della bocca? Potrebbe esserci qualcosa che gli fa male, per cui preferisce non masticare e non deglutire, e che potrebbe essere risolto da un antidolorifico?

Mando tante carezzine al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella terapia c’è antidolorifico e multi vitaminico, c’è tutto il possibile in quello che devo dargli. Non so se sia solo tanto debole o se Jon abbia detto basta. Finché non butta giù il critical care non ci sono possibilità di miglioramento...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, ci sono flebine ricostituenti, occorre poco più del tempo che serve per una punturina, quindi si può fare al momento e Jon tornerebbe a casa.

Mi auguro di cuore che la situazione prenda una piega migliore...sicuramente Jon è stanco e fortemente stressato. ha bisogno di tante coccole e pazienza. Stai già facendo il massimo. tenete duro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io penso sia dovuto al grande stress... Parassiti, terapie, punture. Dato che hai sospeso l'antibiotico, non ci sono più parassiti e i denti sono ok fra qualche giorno dovrebbe ritornare un po' di appetito.

Tanti auguri al piccolo Jon!

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusami, quanti anni ha il piccolo?

smitten.gif

Nella terapia c’è antidolorifico e multi vitaminico, c’è tutto il possibile in quello che devo dargli. Non so se sia solo tanto debole o se Jon abbia detto basta. Finché non butta giù il critical care non ci sono possibilità di miglioramento...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi, dopo aver visto che Jon rifiutava il critical care ho chiamato la dottoressa che mi ha detto di portarglielo, effettivamente l’ha visto molto giù anche lei, e ha deciso di ricoverarlo di nuovo. Sono andata a fargli visita poco fa e la dottoressa ce lo aveva in braccio mentre era seduta alla scrivania. L’ho visto immediatamente più arzillo, in braccio a lei si muoveva e girava la testa, mentre quando gliel’ho portato io vi giuro che si accasciava, era a peso morto. L’ho preso in braccio e anche con me era vigile, si muoveva e si guardava attorno. Le ho chiesto cos’avesse fatto, ma non me lo ha detto, mi ha fatto solo intendere che l’ha tirato su ;) anche con loro aveva rifiutato il critical care appena gliel’ho portato, e quando sono andata via ha detto che avrebbero riprovato. Gli ho portato delle verdurine, con me non le ha mangiate ma spero nella notte e nella pozione magica della dottoressa :D non è detta l’ultima parola, ma vederlo più attivo di qualche ora fa mi ha risollevata.

Jon ha 3 anni, purtroppo per via di cose trascurate siamo arrivati a questo livello perché abbiamo avuto la sfortuna di incappare in un veterinario che ha commesso errori.

Grazie a tutti per il supporto morale, davvero ❤️

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...