Vai al contenuto
lycenhol

Sulla cima dell'Olimpo c'è una magica città...

Recommended Posts

Problema: mi sono accorto che ogni tanto Pollon strappa una ciocca di peli a Sandyna, e poi li mangia.

Non è che la bloccano, gli si attorcigliano nelle budelline, o qualcosa di simile?

E soprattutto, perché lo fa?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me è una forma di bullismo gastronomico.

Ho già letto di cavie che mangiucchiavano i capelli degli umani, probabilmente assimilandoli a dello strano fieno; inoltre sottomette la piccola Sandy.

Non credo le faranno male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie big Paul.

Ah, buona notizia! Pollon non è più muta: oltre a Tu tu tu, per cazziare sempre e comunque Sandyna, ieri ha fatto Po Po Pop ed ha anche gridato.

PS Peso Pollon 912 (+20g) e Sandy 646 (+34g)

Share this post


Link to post
Share on other sites

noo...ma Pollon è veramente una discolaccia!!!! Adesso fa anche la bulletta con la povera Sandy????

Sono veramente deliziose!!!

La picchia e sgrida continuamente, per farla crescere educata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento: Pollon continua, nonostante i rantolini episodici, a mangiare come una porcellina e bullizzare la figlia. Inoltre ha trovato un nuovo alleato in mio padre, che la adora, e quando ceniamo le passa pezzetti di verdura che lei prende dalle sue mani. Il peso è arrivato a 938g, dai 912 precendeti.

Il problema è la piccola Sandy che sta spesso nella casina più piccola e sembra triste: mia madre crede sia per i continui episodi di bullismo della madre. Inoltre, stando sempre nella casina, tende a puzzare di pipì e dobbiamo fargli i bidet quasi tutte le settimane. Il suo peso invece è rimasto stabile a 644g (-2g in verità): che gli si sia arrestata la crescita? Che sia davvero nana? La sorella Tora mi hanno detto che ha superato i 720g...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto togli la casina e crea un riparo di fortuna non così "intimo", tipo una piccola tettoia, un ponticello, un tunnel...

Poi verifica che la piccina mangi abbastanza, altrimenti le dividi, almeno al momento del pasto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora modifica la lettiera della casetta, magari metti sotto un telino assorbente, in modo che si bagni di meno.

E controlla comunque che mangi a sufficienza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia Chloè se le lascio la casetta se ne sta tutto il giorno rintanata, gli ho messo dei tunnel di cartone, e d'inverno di pile, e al fondo del recinto gli ho messo un telo da cima a fondo, con un divanetto di quelli dei cani, allora così è più attiva e si sposta di più

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento:

Pollon e Sandy stanno benone, anche se la mamma ha perso 10 g, la piccola continua la sua scalata alla vetta della cicciosità.

Pollon è uno spettacolo: è diventanta cicciosissima e non scappa mai, gli puoi passare a 10 cm mentre dorme per terra in cucina, che non si muove.

La piccola invece purtroppo è una porcellina tipo: nel dubbio scappa.

Ho notato una cosa però: la piccola ha delle coscine più grandi di quelle della mamma. Non vorrei che Pollon fosse troppo pigra, anche perché non scappa mai. Dite di rincorrerla per farle fare moto? L'unico muscolo che allena è quello della mandibola -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, un po' di moto può solo fare bene; se ti senti prova ad organizzare un percorso con incentivi in cibo.

Si, così manda Sandy a raccogliergli la robba per poi mangiarla lei :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che Pollon fosse geniale lo sapevo, ma ora Sandy mi ha stupito.

Mia madre gli da la pappa con due bei pezzi di peperone giallo, che adorano, uno a testa.

Sandy prende il suo, corre nella casina a nasconderlo, torna a mangiare un pó di catalogna con nonchalance.

Poi, quando la mamma si distrae, le ruba il peperone e fugge.

Share this post


Link to post
Share on other sites

DisastVo disastVoZo !

Stamane pulivo le piccine, Pollon porella ha un po' del suo solito enfisema, ma ormai ci siamo abituati.

Sono li che girano intorno ai miei piedi, mentre io scopetto con lo scopino mignon che uso per il box.

Quando sono testimone del fattaccio: Sandy arriva da dietro alla mamma, inizia a fare "T T T T T" e prova a farle la cerimonia del Chupa Chupa!

Al che Pollon si inca##a un pochetto, si gira ed incomincia anche lei a provare.

Conclusione: è guerra totale! Nessuna delle due vuole sottomettersi all'altra! Siamo nelle cacchette fino al collo!

Idee, proclami, spunti per il futuro? Mandatemi due porcoli dell'ONU per le trattative di pace please!

PS Pollon ha ripreso la ciccia persa settimana scorsa più qualcosa, arrivando a 944, mentre Sandy ha gloriosamente superato i 700g, a quota 708!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...