Vai al contenuto
lycenhol

Sulla cima dell'Olimpo c'è una magica città...

Recommended Posts

Una volta l'avevo portata da Gnali perché respirava male, arrivata li ha iniziato a respirare bene, manco fosse Messner in cima al Cervino!

Tipico delle cavie, lo fanno apposta <_<

Potresti filmarla nel momento in cui ti sembra avere difficoltà e poi mostrarla al vet.

A parte questo ccmincerei anch'io a pensare a qualcosa di congenito e di non particolarmente grave visto che la porcellotta prospera e non sembra risentirne :)

Mi ha commosso sapere le sue origini, ora ha un papà fantastico che si prende cura di lei e della sua bimba :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

È un po' che non posto delle fotine delle puccole.

Ecco la piccola Sandy, ripresa da tutte le angolazioni, con la sua espressione tipica da peluche.

La nanetta ha raggiunto i 775g a 6 mesi di età.

2rhttgy.jpg

ehezb6.jpg

2u6dwqs.jpg

Ecco la mamma Pollon, che ha sfiorato il kg, a 998g. Nella seconda foto la vedete nella cuccia con sotto il pellet, dove la piccola non può entrare, pena solenne TU TU TU TU.

jkk70g.jpg

10e53pe.jpg

Ed infine una ripresa del dinamico duo mentre cena!

15dqakh.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere Pollon che la bullizza e non la fa mangiare?

Poi ho un altro problemino: il beverino di vetro e acciaio gocciola e la mattina lo trovo vuoto ed il box allagato.

Consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti lo avevo ipotizzato in precedenza; verifica.

Beverino: meglio cambiarlo, a volte alcuni perdono per quanto uno si impegni a sistemarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Provare a distrarre Pollon durante il pasto?

Mi spiego: dare il pranzo come al solito, alle due insieme, ma sventolare davanti al naso di Pollon qualcosa di cui lei è ghiotta ma che non mangia spesso (prezzemolo, basilico...) senza farglielo mangiare subito. Auspicabilmente, Pollon si distrarrà e cercherà di mangiare la ghiottoneria, mentre Sandy potrà mangiare con più calma.

E' un metodo che richiede tempo e un po' di fatica, ma con i miei topi funzionava abbastanza bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo probabilmente ci aveva visto bene. Prova dunque con le cibo-distrazioni o dai il cibo in due ciotoline vicine, ma distinte. Bisogna che Sandy abbia un po' più di tempo per mangiare tranquilla la sua parte :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi Sandy ha ripreso 12g. So che non va pesata sempre, ma mia madre non sente ragioni.

Per risolvere diamo più pappa ad entrambe, così quando Pollon è sazia, la piccola spazzola il resto!

Per scrupolo abbiamo dato a Sandy 1ml di BeT e 5 gocce di C.

Il problema è che dopo profumava di BeT e Pollon la annusava interessata. Spero non le strappi i peletti dal gozzo!

@LaBere : quello è il mio beverino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...