Vai al contenuto
lycenhol

Sulla cima dell'Olimpo c'è una magica città...

Recommended Posts

Mmmmh, se bisticciano di brutto e cominciano a farsi male, bisognerà purtroppo mettere un divisorio nel loro spazio e poi farle incontrare solo sotto sorveglianza... Se metti loro del cibo bisticciano o si danno una calmata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, no, a parte tentativi di Chupa Chupa, non si fanno male fisico: mangiano tranquillamente insieme, a parte il prendi-il-peperone-e-scappa di Sandy, prima le ho travate che dormivano insieme nella cucciona della mamma, che di solito non fa entrare la figlia.

Forse hanno deciso di optare per la democrazia? Ma in caso di 50 e 50 come fanno? Danno il voto anche alle minoranze etniche (il Charlo) ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Possono scaldarsi gli animi nel periodo dell'estro di una delle due o di entrambe. Anche secondo me se non si fanno male puoi lasciare che se la sbrighino da sole.

Tanto più che mostrano di essere affiatate dormendo insieme.

Prova a tenerle sotto controllo per qualche giorno.

In ogni caso aumentare lo spazio a disposizione per entrambe può rivelarsi una soluzione per appianare malumori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto pensando seriamente di provare a portare Pollon da un altro veterinario per esotici a 30 km da casa mia, per il problema del rumore che fa ogni tanto, per avere un secondo parere.

Voi che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non si è tranquilli, e le sensazioni del proprietario sono fondamentali, un secondo parere non guasta certo: alla peggio ti sentirai dire che va tutto bene, che è una caratteristica "privata" di Pollon e ti metterai l'animo in pace. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non si è tranquilli, e le sensazioni del proprietario sono fondamentali, un secondo parere non guasta certo: alla peggio ti sentirai dire che va tutto bene, che è una caratteristica "privata" di Pollon e ti metterai l'animo in pace. :)/>

:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me il confronto è un arricchimento ma può generare anche confusione. Un veterinario può avere un'intuizione diversa dal collega, un'esperienza personale diversa e anche una strumentazione diversa.

È anche vero che bisogna riporre fiducia nel medico. Altrimenti finiamo in balia di dubbi e rimuginamenti.

Prova a registrare il suono quando lo fa. L'audio del telefono è un po' falsato in riproduzione ma almeno hai qualcosa di concreto da presentare al veterinario. Sia che sia quello di fiducia o no.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, sono andato dal dottor Tellaroli a Gavardo: tra andata e ritorno 2 ore, anche considerato che mi sono dovuto fermare per una spia dei pneumatici della macchina nuova (e fortuna che c'era un concessionario Renault a 200 metri dal veterinario).

Ha detto che potrebbe essere molte cose:

  • una infiammazione
  • una lieve infezione batterica
  • una cosa sua congenita, tipo le persone con le adenoidi

Quindi ha consigliato di procedere in 3 passi:

PASSO 1 : "CURETTA"

Una cura di 6 giorni con antibiotico in gocce, antinfiammatorio, aerosolo la mattina con sola fisiologica, e la sera con mucolitico.

PASSO 2 :

Se non migliora il problema, tampone orofaringeo e lastrina, per identificare eventuali problematiche batteriche o fisiologiche.

PASSO 3:

Escluse tutte le suddette problematiche, si tiene il rantolino.

Ora ho preso le medicine, ma mi sono accorto di alcuni problemi.

1) L'antibiotico BT ok, il dosaggio in gocce corrisponde

2) Per l'antinfiammatori, il MC, mi ha prescritto 0.4 ml. Ma non è una quantità abnorme? A Nathan ne davo 2-4 gocce, 0.4 ml sono tantissime secondo me

3) Il mucolitico si è rivelato essere FMCL ANTIBIOTICO per aerosol: non è che la farmacista si è sbagliata ed esiste FMCL mucolitico e basta?

Non vorrei ammazzare la piccola.

Consigli please...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra una procedura molto valida.

Anche la mia Van Pelt ha avuto e a volte ha tutt'ora problemi di respiro piuttosto rumoroso.

Nel mio caso il vet aveva proposto un ciclo di antibiotico e di antinfiammatorio (i tuoi stessi farmaci). Devo dire che alcuni veterinari usano il M a dosaggi molto bassi, nell'ordine di qualche goccia (così aveva fatto il vet che aveva in cura il mio Nasotto, però al M era stato associato poi un antidolorifico molto più potente). Il mio vet per Peltina mi ha invece prescritto 0,35ml una volta al giorno visto che pesava un po' meno di un chilo. Ho controllato la dose su un sito inglese ed appare in linea con i dosaggi normalmente usati. E direi che corrisponde più o meno alla dose prescritta alla tua polpettina. Per evitare qualche possibile fastidio allo stomaco è meglio somministrarlo a panzotta piena.

Per il Fl...il ATTENZIONE: esiste quello solo MUCOLITICO ed è questo che bisogna somministrare a meno che il vet non abbia chiaramente prescritto il tipo con antibiotico. È venduto nel dosaggio unico da 300mg in confezione da 10 fialette (il FL...ANTIBIOTICO ha invece due possibili dosaggi, per adulti e per bambini, ed è in confezioni da tre fiale e tre flaconcini di polvere da mescolare).

P.s. Il Fl...ANTIBIOTICO non fa disastri, ma non è il caso di darlo se il vet non l'ha specificato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per fortuna che in Forum abbiamo la Franci! :love:

p.s.: a Stellina, dopo il suo problema a ferragosto, la vet mi aveva prescritto il MC 0,45 mL al giorno per 5 giorni.

p.p.s.: ma Pollon non aveva già fatto una lastra per questo problemino?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

Abbiamo finito da qualche giorno la cura a Pollon, con antibiotico, antinfiammatorio ed areosol mucolitico.

Nessun miglioramento, la piccola continua ad avere momenti in cui fa rumore, alternati ad altri in cui respira male, ed altri in cui invece sembra stare perfettamente.

Comunque continua anche a mangiare tanto e ad ingrassare.

Ho saputo che è stata recuperare da una situazione di abbandono dove, su una terrazza, era lasciata a se stessa senza cibo, insieme a suoi simili.

Chissà acqua e freddo che avrà preso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi adesso si dovrebbe passare al tampone e a un'eventuale lastra.

Può anche essere che abbia una particolare conformazione, che so, del setto nasale e che questo la porti a fare rumore.

Se ha continuato a mangiare anche durante l'antibiotico è un caterpillar, non la ferma più nessuno, e secondo me si può stare abbastanza tranquilli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma a parte il "rumore", dici anche che "respira male": sei sicuro o è un'idea tua? Perchè Pollon potrebbe avere una particolare conformazione delle vie aeree, come ha anche ipotizzato LaBere, una sorta di adenoidi, che la porta ad essere rumorosa. Se però respira davvero male, e su questo il vet sarà più obiettivo di te, allora c'è qualcosina da fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...