Vai al contenuto
Simo74

E' arrivata Piera

Recommended Posts

Ecco la mia topastra che festeggia il suo primo anno assaggiando il suo regalo!!:rolleyes:/>

https://www.dropbox.com/s/7d3eut1l1y6ntmm/IMG_20171018_141019.jpg?dl=0

Sei arrivata un anno fa, timida e paurosa. Il mio Gianni era volato sul ponte da solo una settimana e nel giorno del C-Day (il 12 ottobre) il veterinario mi contattava per dirmi che c'era una pelosetta in cerca di casa, mi inviò una foto e mi fece talmente tanta tenerezza che mi sono chiesta se non era un segno che diventasse la mia nuova amica!

Ci ho pensato per una settimana...poi non ho resistito e me la sono portata a casa.

Pesava 600 grammi oggi è 1100, ha il suo bel caratterino ma io la amo tanto!!

Buon compleanno polpetta pelosa!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tanti auguri Piera, sei finita in buone mani, di meglio non ti poteva capitare, anche io compro, ogni tanto quei bon bon, le mie ne vanno ghiotte

Io non li avevo mai presi...ma si trattava di fare un regalino speciale alla Pierina per oggi!

Tra l'altro vedo che contengono solo erbe di campo pressato e sono senza cereali di alcun tipo!

Una ogni tanto come premietto non le farà male! ...speriamo non mi diventi "dipendente"!!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non capisco perché la Piera in foto mi appare sempre piccina mentre è una topona di oltre un kilo e 100!!

Vuoi vedere che mi usa il fotoritocco senza che me ne accorga?!!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahah, stavo giusto per dire che non dimostra il suo Kg e 100!! Eh sì, il nero snellisce o usa qualche trucco a tua insaputa :-DD

Tanti tanti auguroni topona bella e fortunata!!! :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non li avevo mai presi...ma si trattava di fare un regalino speciale alla Pierina per oggi!

Tra l'altro vedo che contengono solo erbe di campo pressato e sono senza cereali di alcun tipo!

Una ogni tanto come premietto non le farà male! ...speriamo non mi diventi "dipendente"!!:rotfl:/>/>

Anche io li ho presi solo un paio di volte, appunto perché ho visto che sono abbastanza genuini, il fatto è che se andiamo a vedere costano un occhio della testa, con 5€ prendo 500 gr di cavie complete della versele laga, quelli non ricordo quanti gr sono, ma costano sui 2 €

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri sera gran finale della Piera, proprio quando eravamo già a letto , pronti per essere cullati da Morfeo, ecco un assolo di chirping! Se non è perché so che nella stanza accanto c'è solo lei, avrei potuto pensare di avere almeno una coppia di passerotti cinguettanti!!

Mio marito, per un po ha resistito poi le ha detto con tono deciso che era ora di dormire...povera Pierina...si è azzittita!😘😘

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avete mai fatto caso se il chirping corrisponde al periodo del calore? Perché a me è sembrato che ogni volta che Kika lo ha fatto (è lei la ca*a ca**o delle due) era in quel periodo, tipo come fosse un richiamo per il maschio, chiama chiama....tanto solo noi ti sentiamo.... di solito alle 3 del mattino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so come possa manifestare il periodo del calore...La Piera è sempre piuttosto acidina e nervosetta....Cinguetta sempre al solito orario però: dalle 23,30/45 - mezzanotte.

La volta precedente è stata la sera del C-Day, il 12 ottobre, quindi una settimana fa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La notte scorsa nella mia zona si è scatenato un terribile temporale, con scrosci d'acqua esagerati, vento fortissimo...quasi una tromba d'aria. Ovunque cose che sbattevano, stamattina ho trovato il cortiletto con vasi rovesciati ( anche belli pesanti e posati a terra) e putiferio ovunque!

La Piera era stranamente taciturna stamattina, aveva mangiato tutto ma non reclamava cibo...ho messo fieno e ciotolina con le verdure ma ha preferito rimanere sul soppalco. Ho creduto fosse un po' spaventata e scombussolata.

Sono dovuta uscire di casa e al mio rientro, verso fine mattinata, ho constatato che non aveva quasi toccato cibo.

L'ho presa, i dentini a posto, la pancia non mi è parsa particolarmente dura o contratta.

Ho provato a proporle qualche foglia di insalata che ha divorato, così come qualche pezzetto di carota e un piccolo pezzetto di mela, smangiucchia il fieno.

Le ho dato i fermenti lattici florentero e una siringhina di betotal...l'ho lasciata libera nel suo recinto per monitorare anche le feci...ho già preparato l'infuso di fieno e stasera vedo come va...di certo glielo farò bere un po'.

Nel primo pomeriggio, prima che uscissi nuovamente per tornare al lavoro, ho visto che ha mangiato anche un pezzetto di cetriolo e uno di peperone.

Non capisco cosa possa esserle successo. In questi giorni mangiava veramente tutto e chiedeva continuamente cibo...non vorrei avesse un po' esagerato ed ora ne subisce un po' il colpo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi che avesse già il pancino pieno oppure il temporale l'ha realmente spaventata un pochino.

Beh, intanto tienila d'occhio, credo si riprenderà velocemente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando sono rientrata a casa ieri sera la topastra aveva mangiato abbastanza e soprattutto aveva prodotto un buon numero di cacchine tutte perfettamente nella norma.

Prima di andare a letto le ho dato un po' di infuso di fieno e nuovamente il Florentero. Dato che è attiva e non pare assolutamente sofferente ho evitato Plasil o altro perché non è bloccata...forse aveva solo un po' esagerato nell'abbuffarsi...un classico dei porcelli.

Stamattina aveva avanzato solo 2 piccoli pezzetti di sedano e fattasi una certa senza che la razione del mattino non le era ancora arrivata ha cominciato a reclamare! Quando ha avuto la sua ciotolina si è messa a mangiare di gusto.

Mi pare quindi che sia tutto a posto, proseguirò ancora per 2/3 giorni coi fermenti e l'infuso, giusto per aiutarla un po' a rimettere a posto il pancino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mio marito dice che lo fa apposta perché la prossima settimana dovrò assentarmi e giustamente, siccome ho da pensare solo a casa, lavoro, famiglia, organizzazione del viaggio...vuoi non ricavare un angolino di preoccupazione per la principessa di casa?evil.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...