Vai al contenuto
Simo74

E' arrivata Piera

Recommended Posts

Simo i miei ragazzi hanno letto il peso ed hanno iniziato a cantare....

"Ci piace tonda,

perfino grassa

e non fa niente

se é un po' bassa...

é affascinante

Per la sua massa

quando é pesante

come una cassa...."

😀😀😀(il loro idolo è Moto Moto di Madagascar😂😂😂)

Per cui io direi che è in perfetta forma😘

Oh cielo! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo i miei ragazzi hanno letto il peso ed hanno iniziato a cantare....

"Ci piace tonda,

perfino grassa

e non fa niente

se é un po' bassa...

é affascinante

Per la sua massa

quando é pesante

come una cassa...."

😀😀😀(il loro idolo è Moto Moto di Madagascar😂😂😂)

Fantastica!!!😂😂😂😂😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi in pausa pranzo ho obbligato la Piera a farmi un po' di coccole!!

così me la sono presa, ci siamo messe comode sul letto tra i cuscini e ho lasciato che lei, tra un borbottìo e una "vibrata" mi facesse il solletico coi suoi baffetti sul viso e sul collo!

https://www.dropbox.com/s/uje34k1arzt08yt/IMG_20170414_140007.jpg?dl=0

https://www.dropbox....140039.jpg?dl=0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo dimmi la verità la piccola Piera si è comportata bene o ha lasciato qualche bussolotto? I miei pelisetti mi farebbero tanti regalini qua e là. 😂😂😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

La topastra oggi ha dovuto cedere alla pesata di metà mese in cui verifico la crescita mensile e...rullo di tamburi....La Piera è arrivata al peso di 1KG tondo tondo!! 30 grammi in più rispetto lo scorso mese..La Piera dovrebbe avere un anno di età e credo che da ora in avanti la sua crescita rallenterà e si stabilizzerà...E' mia intenzione, tra l'altro, fare una capatina dal veterinario che comunque tengo aggiornato (a volte è lui che mi chiede notizie della pelosetta) giusto per un controllino e verificare che tutto sia a posto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

bravissimaaaaaaaaaa

La topastra oggi ha dovuto cedere alla pesata di metà mese in cui verifico la crescita mensile e...rullo di tamburi....La Piera è arrivata al peso di 1KG tondo tondo!! 30 grammi in più rispetto lo scorso mese..La Piera dovrebbe avere un anno di età e credo che da ora in avanti la sua crescita rallenterà e si stabilizzerà...E' mia intenzione, tra l'altro, fare una capatina dal veterinario che comunque tengo aggiornato (a volte è lui che mi chiede notizie della pelosetta) giusto per un controllino e verificare che tutto sia a posto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, oggi io e Piera siamo andati dal veterinario a fare un controllino generale e taglio unghiette ( è tutta nera e non mi fido delle mie capacità!)

Piera sta bene: dentini a posto, pelo/pelle/orecchie a posto. Cuoricino bene, ha tastato il pancino e zona ovaie: tutto in regola.

Il veterinario dal quale l'ho adottata lo scorso ottobre l'ha trovata cresciuta e se l'è spupazzata ben benino!

Poi mi ha chiesto di farle da assistente per una limatura denti piuttosto difficoltosa ad un cincillà!

l'abbiamo sedato col gas e poi mentre lui procedeva (era davvero mal messo) io lo aiutavo col divaricatore per tenere la boccuccia aperta e far inalare il gas al povero pelosotto.

Morale non mi ha fatto pagare la visita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Contentissimo per Piera! :love:

Che bella esperienza che hai avuto: hai potuto renderti utile per un piccolo amico peloso e vedere il veterinario al lavoro in questa operazione così delicata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quel povero cincio era stato adottato da poco dalla nuova padroncina e il problema ai denti probabilmente era già presente. Peccato perché un esemplare giovane, solo 2 anni!

E' stato bello perché mi ha fornito mascherina per non sniffare il gas e i guanti!

quando me ne sono andata il piccino doveva ancora risvegliarsi del tutto...speriamo si riprenda al più presto e che riprenda a mangiare.

Comunque ci fossero interessati ci sono 2 Cince femmine da adottare, sono abituate a stare insieme e 2 caviotti papà e figlioletto che stanno insieme e vanno d'accordo e che il veterinario è anche disposto a sterilizzare...mi aveva proposto il fidanzato per la Piera...ma separare papà e figlio recuperati da una situazione tremenda non pare il caso!

Magari nella sezione annunci affidi e adozioni lo posto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma dai! Che esperienza!

Toglimi una curiosità: come viene somministrato il gas, con una mascherina? Viene fatta l'intubazione per far respirare l'animale o questo viene sedato mantenendo il riflesso autonomo della respirazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che meraviglia!! Sono contenta per la Piera, e che esperienza hai fatto!! Mi immagino l'emozione, tipo come un'assistente vet con tutta l'attrezzatura adatta al casocool.gif della serie: non si sa mai cosa ti capita entrando nella sala del vetgrin.gif

Comunque ci fossero interessati ci sono 2 Cince femmine da adottare, sono abituate a stare insieme e 2 caviotti papà e figlioletto

Mi sciolgo ogni volta che sento della possibilità di prendere con me altri pelosini ma mi devo trattenere!!fighting0050.gif

Per fortuna che al momento sto ancora trovando la soluzione più comoda per i due puffi di casaazn.gif mi ha sempre attirato l'idea dell'accudire un cincillà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...