Vai al contenuto
Francesca 82

Fiore e Gigio

Recommended Posts

Grazie a tutti!!

In queste foto sono nel recinto all'aperto.... Non vorrebbero mai tornare al coperto,nonostante abbiano rampe, tunnel, fieno a dismisura ecc. perché lì inventano sempre giochi e cose nuove lasciandomi sempre stupefatta 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao !

Non so se possa interessarvi, ma stamattina,approfittando del fatto che il recinto esterno fosse "vuoto"perché l'ho pulito,ho fatto un veloce video "dal prima al dopo"....così potete anche vedere come sono sistemati i ragazzi per circa 8 ore al giorno (ora che fa bello).

Sotto l'ombreggiante tra poco arriverà anche la pappa😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie😄

Sì,Paolo,l'ambiente è al sicuro da cani e gatti,inoltre è come una radura in mezzo agli alberi per cui è anche nascosto ad eventuali volatili con brutte idee...

Io, poi, passo molto tempo fuori con loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cerco di dar loro ciò che amano...a Fiore piace tantissimo stare in quella tana perché può sistemarsela come vuole...

Io la preparo come credo vada bene,poi arriva lui e disfa gran parte del tetto per crearsi un maxi cuscino.

Un giorno mi ha fatta spaventare da morire perché non lo trovavo più,avevo cercato ovunque, ma lui non c'era 😨😱😨

Indovinate.... Era mimetizzato sotto un copioso strato di paglia, fieno e rametti... E continuava a coprirsi ben bene....

Appena l'ho trovato l'ho stra riempito di baci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo loro non vivono in casa, ma hanno un grande recinto al chiuso e se può farvi piacere, a breve vi farò vedere un breve tour anche di questo.

Anche qui loro possono correre, giocare ecc...

Questo è sviluppato sul lungo anziché sul "tondo"ed ha un piccolo soppalco... L'arredamento è simile perché utilizzo le stesse casette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì,Paolo,ho 2 cani, 2 cocorite, una coppia di parrocchetti monaci(regolarmente dichiarati tramite Cites;me li ha regalati un mio carissimo amico etologo che li ha rilevati da due famiglie diverse perché non venivano trattati come si deve) , 3 inseparabili con 6 uova, delle quaglie comuni e 3 cinesi, 10 pesci e delle galline😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Francesca sei fortunata ad avere tanto meraviglioso spazio che sai mettere a disposizione dei tuoi ometti che ne godono veramente e di vede. Sono caviotti felici. È un piacere guardare il tuo video. 💕💕💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Rocky!

E sì, lo spazio non manca per fortuna e se ascoltassi la mia volontà ne metterei ancora altro a disposizione dei miei ragazzi, ma devo anche ascoltare la mia metà 😆😆

Penso comunque che quello che hanno per il momento basti, poi chissà, tra qualche tempo...

Inizialmente loro stavano quasi fermi in una sola zona del recinto, ma quando Simon e Theodore hanno iniziato ad avventurarsi anche tra l'erba, nel giro di nulla li hanno seguiti tutti😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, amici!

Siamo Bee, Simon e Theo.... Veramente dovrebbe esserci anche Waffle in questo gruppetto, ma non si sa come mai se l'è scampata...

Siamo tutti e 3 in castigo... TZE' ,secondo la mamma lo siamo.... Illusa....

Non si è nemmeno accorta che le abbiamo fregato il telefono!

Volevamo un parere a proposito del motivo della nostra "punizione"(che poi... Siamo nel recinto all'aperto, abbiamo acqua, fieno e verdura a volontà .. )ehm, dicevamo....

Mammina ci ha sgridato e continua a dire che le faremo venire i capelli bianchi, poi ha parlato di ormoni a palla ed ha detto(l'abbiamo beccata che se la rideva) che ci dà la camomilla per vedere se ci calmiamo

Ora.... Uomini topolosi del Forum.... Non è normale ogni tanto?

Ditele qualcosa voi, per favore !

Sì, litighiamo un pochino, ma non ci facciamo male!

Solo io, Bee, do un po' fastidio a Gigio e mamma mi sgrida ancora di più perché lui, come Ghiottino, si sta rimettendo bene in forze...

E che sarà mai?! Uff.... Io voglio solo dire a tutti che sono il più bello, forte e aitante caviotto mai visto da queste parti.... E mamma mi sgrida...

Ci aiutate voi a convincerla che in fondo in fondo.... Proprio giiuuuuuu'in fondo, siamo bravi anche noi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiate pazienza, le mamme spesse fanno fatica ad accettare che i loro pargoletti sono diventati adulti.

Poi voi non è che litigate, vi mantenete in forma facendo boxe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao amici! Come state?

Abbiamo una novità 😊

Mamma ha detto che se domani non piove (oggi non siamo potuti uscire a causa del maltempo), mentre noi siamo fuori a giocare, lei ci costruisce un secondo soppalco perché ci piace così tanto salire e scendere per le rampe che già abbiamo 😆

Il primo, poi, è diventato la cameretta della nanna soprattutto di Waffle, Simon e Bee...

Con un altra "stanza" mamma può metterci altri lettini morbidi morbidi(Fiore ha il pile rosa 😆😆😆😆😆😆😆😨,ma non lo dite a nessuno, altrimenti si arrabbia😄😄😄😄rosa... 😆😆😆😆 ma lui sembra volere solo quello... Per fortuna mamma ne ha diversi così e quando ne lava uno lo frega! Lei dice che quando è andata a comprarli non ne avevano altri blu o azzurri come gli altri che abbiamo.... Pazienza!basta non ci faccia le treccine😆).

Papà (che ora ci prende pure in braccio perché siamo trooooooooooppo irresistibili!)ha detto che per la prossima primavera ci prenderanno almeno altri 3 recinti da unire a quelli che abbiamo già, così avremo più spazio per correre e giocare!

Bene.... Volevamo condividere con voi la nostra contentezza....

Vi abbracciamo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...