Vai al contenuto
Francesca 82

Fiore e Gigio

Recommended Posts

Grazie a tutti!

Ho appena finito di pulire il recinto coperto e di cambiare tutto il fieno a terra e sul "soppalco"....ora che non c'è più il divisorio faccio decisamente prima!!!

Ciao Feliseta! Io li tengo in un grande recinto(diversi mq),coperto sia sopra che lateralmente ed alto circa 1,80m,ma durante la bella stagione allestisco un recinto composto da 5 più piccoli presi su Zooplus, con vale loro casette, alberi, erba, terra e rete ombreggiante....

Qui prendono più sole(se vogliono) rispetto a quando sono nell'altro, possono scavare,scegliere e mangiare l'erba senza che io debba cogliere quella che a mio avviso è meglio...

D'inverno ovviamente li sposto solo per pulire.

Li ringrazio tanto per aver deciso da soli di vivere uniti e per tutto ciò che mi danno!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono veramente bellissimi e molto fortunati a condividere compagnia caviosa, umana e un bellissimo spazio all'aperto.

Una cosa, noto che c'è anche parte con terra battuta, se dovesse piovere i topastri fanno i fanghi? oppure c'è una copertura sopra?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che l'opportunità di avere tanto spazio, cibo e coccole in quantità abbia facilitato la convivenza tra i tuoi adorabili ometti :love:/>Sono molto fortunati ad averti come mamma umana. hai una comunità pelosa meravigliosa continuate così. :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, credo anch'io che lo spazio mi abbia aiutata davvero tanto!

Una mano incredibile, anzi, una zampa, me l'hanno data soprattutto tutti loro!

Sono bravissimi a condividere tutto, sia spazi interni che esterni, piano terra e soppalco, anzi, oggi ho assistito ad una lezione di salita della rampa da parte di Simon (assiduo frequentatore del "loft") verso Ghiotty😆.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,mi chiamo Gigio e sono nuovo in questo gruppo di toponi a dieta anonimi(TDA).....

AIUTOOOOOO!

Mamma ha detto che vuole mettermi a dieta.... 😱😱😱😱😱

Ma... Ditemi voi.... 1280 kg mi rendono un gran gnocco di topo,no?!?!

Ditelo voi a mamma, vi pregoooo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma no, mamma, Gigio è tutto muscoli, tutto lardominali! :D

Vabbè, una riduzione, ma che sia minima. E magari la possibilità di fare più moto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

😆😆😆😆

Lui ha la possibilità di fare tutto il moto che vuole,sia quando sta nel recinto interno, sia in quello esterno,ma non so proprio come convincerlo a farlo...

Forse dovrei trovare una collana di DVD con Cavia Fonda...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmmmm.... Quindi posso ancora mangiare?

Davvero?

Fiuuuuuuuu..... Che sollievo!

Poi alla prossima pesata, magari, posso cercare di tenere giù una zampina per pesare meno😆

Che volete farci?

Io amo mangiare ed ultimamente,quando siamo fuori, mi vado a cercare i pezzi più grandi di tutti e poi corro veloce veloce nella mia casetta, mi creo una bella dispensa e mangio tutto il tempo 😀😄

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che caldo fa oggi... Non trovate, amici?

Volevamo presentarvi Bumblebee(per gli amici Bee perché noi lo abbiamo detto alla mamma che è un nome troppo difficile 😆)...

Lui è piccolino, crediamo abbia al massimo un paio di mesi perché i testicoli si sentono, ma ancora non sono scesi; domani lo pesiamo, ora lo lasciamo tranquillo.

Bee arriva dallo stesso posto di Ghiottino,un posto da dove vai via con il cuoricino a pezzi perché per un amico che adotti, ne lasci altri almeno 100 in gabbie piccole e stra colme...

Ghiotty ci ha raccontato che là la pappa non è come qua da noi, ma solo fioccato per conigli😱erba quando ce n'è,così come l'insalata,in inverno cavoli che I contadini buttano via ....

La vitamina C non si sa nemmeno cosa sia ,infatti in question periodo là ne sono volati parecchi sul ponte arcobaleno 😢... proprio stamattina mamma raccontava che ieri si è sentita dare della pazza perché ci compra peperoni,finocchi ecc...

Noi beviamo poco, è vero, solo Waffle potesse si metterebbe a nuotare nelle ciotole(il beverino lo snobbiamo),ma ne abbiamo sempre almeno 3 a disposizione, sempre pulite e con acqua fresca...

Là quella signora ha detto che nessuno beve, quindi non sta nemmeno a fornire acqua... Un lavoro in meno 😱

Da qualche tempo il nostro Ghiotty va in giro con strisce di pelo blu/verdine perché mammina gli spruzza uno spray che gli ha dato Katy, la nostra dottoressa,per fargli guarire delle crosticine che si è portato dietro da là (forse aveva avuto parassiti, ma lo abbiamo subito "messo a posto")...

Ci ha detto che là ci sono topini addirittura senza pelo... 😱

Mammozza non ha saputo resistere ed ha tampinato talmente tanto papà che è riuscita a prendere ancora un amichetto... ora ci ha detto basta perché non vuole togliere attenzioni a nessuno.

Pronti a vederlo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il 7 è il mio numero fortunato....voi piccoli porcellin siete molto fortunati. Mi raccomando date un benvenuto speciale al piccolino e date il buon esempio di convivenza.:afro:/> :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

😊

Bee inizia ad essere meno timoroso ed anche il prenderlo in braccio sta diventando più facile!

Anche lui come Ghiottino prende la pappa e scappa, sebbene abbiano cibo a volontà, spazio e nessuno dia fastidio agli altri durante i pasti.

Gigio è diventato molto più coccolone, quasi addirittura da addormentarsi durante le carezze e la spazzolatura.

Fiore, al contrario, sta diventando un bad topetto😰.....non mi ascolta più, non si fa più prendere volentieri, fa svolazzare la folta chioma con la brezza serale ed assume un'espressione tipo"sono troppo figo! "😆😆😆😆se riesco ve la faccio vedere!

La convivenza è praticamente sempre pacifica,condividono le casette (nonostante il caldo), Bee guarda con ammirazione Gigio, mangiano tutti erba e giocano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorremmo condividere con voi qualche foto....

https://www.instagram.com/p/BJNUgSdBqvh/https://www.instagram.com/p/BJNUxuFBAUe/

https://www.instagram.com/p/BJNWo9Zh9yT/

Share this post


Link to post
Share on other sites

I tuoi ometti sono tutti semplicemente meraviglisi e non mi stancherò mai di dire quanto siano fortunati. 💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...