Vai al contenuto
Francesca 82

Fiore e Gigio

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi presento...

Mi chiamo Fiore, ho 14/15 mesi (mi hanno detto così) e sino ad ora la mia vita è stata un po' strana:prima vivevo con tanti miei simili, molti di loro erano miei fratellini,stavamo stretti stretti ed alle volte qualcuno veniva preso e non tornava più...

Un giorno siamo stati presi tutti ed ho iniziato a pensare "oh oh.. Adesso cosa succederà?Tornerò con gli altri? " avevo tanta paura!

Non siamo mai più tornati in quella bruttissima prigione,ma eravamo tutti salvi!

Ci hanno dato delle casette nuove,più comode, pulite e sul fondo non c'era quell' orribile grata che mi faceva un male da morire ai piedini.... Era tutto più morbido e camminavo molto meglio!

Qualcuno di noi stava insieme a qualcun'altro,mentre altri,come me ad esempio avevano una gabbietta propria.

Siamo stati controllati e visitati, chi di noi aveva bisogno è stato curato.

Eravamo 13 maschietti e 12 femminucce.

Era febbraio 2015.

Siamo stati portati a casa da Arianna una signora davvero molto molto dolce che si prendeva sempre cura di noi pulendoci,dandoci tanto fieno e verdura, ma io lo so che eravamo davvero tanti e le occupavamo tanto tempo....lei però non ce lo ha mai fatto pesare!

Un giorno sono stato portato a casa di una signora,che purtroppo,peró,a causa del suo lavoro non poteva dedicarmi tutto il tempo di cui necessitavo ed in più avevo persino i parassiti del pelo(a proposito.... Qualcuno di voi sa cosa sono? Io mica l'ho capito... So solo che mi grattavo e grattavo ancora... Sempre!!!! 😡 )...

Sono quindi tornato da Arianna...

Quella ormai per me era la mia casa...

Stavo bene, ero nuovamente con i miei vecchi amici,ma solo alcuni perché altri erano stati adottati... Boh, io sentivo questa parola, ma non so bene dirvi cosa significhi, ma Arianna lo diceva...

Domenica sera sento il telefono di Arianna che suona.... La sento parlare a lungo... Ride,chiacchiera....sorride...

Sento che parla di alcuni miei compagni... Anche di Tonino,il più socievole tra noi...ma poi... sento "FIORE"...allora allungo le orecchie, le giro tipo un'antenna parabolica per sentire meglio perché,caspita,parlava di me!

Mi stava descrivendo,ma solo caratterialmente.... Non diceva mica quanto sono bello...

Ad un certo punto sento"allora ci vediamo martedì mattina con Fiore"!

Dunque... Fiore ero senza dubbio io... Ma dove andavo martedì?

So che Arianna ha mandato le foto mie, di Tonino e del mio amico timidone a qualcuno,ma martedì mattina, 2 giorni fa, Arianna mi ha preso, coccolato, mi ha fatto delle raccomandazioni e messo in una grande scatola comoda e calda... Siamo saliti su quella che chiamano macchina e via...

Ci siamo fermati dopo un po',sentivo una voce che non conoscevo,poi siamo ripartiti....ci siamo nuovamente fermati...

Sentivo profumi ed odori diversi, anche i suoni non erano i soliti... Hanno preso la scatola e mi hanno portato in un posto mai visto...la scatola si è aperta e una mano che non avevo mai conosciuto ha spostato la mia traversina(ero nascosto sotto) ed ha iniziato ad accarezzarmi ...

Mi domandavo chi fosse... Dopo qualche carezza mi ha preso in braccio,mi ha guardato negli occhi e mi ha baciato, poi mi ha stretto a sé.

Intanto che mi prendevo le coccole mi guardavo intorno...Non ci crederete, ma c'erano rampe,un piano più alto, tante casette in legno ed altre in paglia, a terra fieno....quanto fieno 😲 c'era anche una cosa strana, appesa...Arianna l'ha chiamata "amaca" e devo scoprire cos'è ....sapete una cosa? Non ho visto nemmeno una sbarra!!!!

Ha delle pareti!

Dietro ad una casetta, ad osservarmi, c'erano 3 ragazzini... Ho sentito che quella che mi ha sbaciucchiato li ha chiamati Alvin,Simon e Theodor ed ha detto loro che da quel momento quella sarebbe stata anche casa mia!

😲😲😲 avevo paura di non aver ben capito, ma lo ha ripetuto più volte ed io allora ci ho creduto!!

Sono stato messo in una gabbia e sistemato in quello che chiamano recinto in modo che gli altri ed io possiamo iniziare a conoscerci.

Nella mia gabbia c'è persino quello che chiamano pile!!!

Arianna ci ha salutati ed è andata via.

Nella mia gabbia è subito arrivata la pappa ed io ne ho approfittato 😆

Dopo un po' quella mano che mi aveva accarezzato lo ha rifatto... Poi sono nuovamente stato preso in braccio e coccolato da quella che dice che d'ora in poi sarà la mia mamma.... Mi ha detto che non devo più preoccuparmi di nulla e che dovrò solo più pensare a giocare, mangiare e dormire.... DAVVERO???!?!?!

dunque, mamma ha spiegato ai miei nuovi fratellini che devono stare bravi con me ed accettarmi.

Sono tornato in gabbia ed ho fatto un po' di nanna.

Quando mamma è tornata avevo tutti intorno e ci stavamo annusando.

Altre coccole e baci, pappa e poi nanna. Ieri ero ancora lì e la mia mamma c'era!!

Era tutto vero, allora, non stavo sognando!!!

Mammina mi ha dato una cosa nuova da mangiare perché diceva che se lo dava agli altri era assolutamente giusto che lo assaggiassi anch'io....lo ha chiamato "pellet"... Caspita!!!che buono! Abbiamo poi mangiato la verdura appena raccolta e quindi.... Coccole!!!

Mi piacciono!!

Se mamma mi accarezza le guanciotte mi viene da muovere la bocca come se mangiassi qualcosa, ma più lentamente e mi rilasso, poi mi allungo tutto e vado vicino al suo collo!

Sono impaziente di andare a correre con gli altri, ma per adesso non posso ancora perché mi hanno spiegato che,essendo tutti maschietti ed io grandicello, prima dobbiamo conoscerci così,allora la mia mamma mi rimette in gabbia,ma io lo vedo che lo fa a malincuore!

Mi ha detto che la prossima settimana andremo tutti in un prato che mi ha fatto vedere e lì staremo tutti insieme in un grande recinto così poco alla volta ci conosceremo e poi potrò stare sempre libero con loro!

Ho il mio caratterino...è vero, sono un po' testone, ma mi impegnerò!

Adesso scappo... Mammina ci ha portato la pappa!!!

Ha detto che dobbiamo pesarci.... Ops!!!

A presto amici, se volete continuerò ad aggiornarvi sulla mia vita!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto dolcissimo Fiore...vedrai che starai benissimo, te lo meriti piccolo pelosino...e su quelo prato sarai il più bel Fiore che si possa vedere!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cucu'..... Mi vedete?

Sono un po' timido 😊

Mammina mi ha detto "dai, facciamo una foto! " ed io ho pensato di mostrarvi il musetto 😀

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro Paolo... Anche mamma mi ha chiesto se non potevo fare uno sforzo in più,ma proprio... Non ce la faccio... Sono un tipino riservato !

Ricordo che Arianna quando parlava al telefono ha proprio usato questo termine,ma penso che con il tempo potrò farmi vedere meglio, credo di dover solo prendere confidenza con la mia nuova famiglia 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che bel racconto che hai fatto Fiore!!!!!!! Sai cosa penso, che il mio Piccolino che è arrivato circa 7 mesi fa proprio da Arianna possa essere un tuo fratellino........smitten.gifchissà......... sei stato proprio fortunato a trovare Francesca, si prenderà tanto tanto cure di te....un baciottosmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mamma oggi mi ha fatto correre in poco meno di metà del recinto e mi è piaciuto tantissimo!!!!

Quindi... Ragazze e ragazzi..... Rullo di tamburi... Ed ammirate 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Grazie mille per tutti i complimenti che mi avete fatto!

Paolo dici che assomiglio un po' ad una cavia selvatica? Devo dire alla mia mamma di farmi vedere questi miei simili 😊 Devo confessarvi una cosa:sono un fan di quella cosa con cui fa tante foto a me ed ai miei nuovi fratellini...mi incuriosisce....se poi la guardo bene mi ci rivedo dentro, io mi muovo e pure quello che sta lì dentro! Avete mai visto una cosa del genere?!?!?

Mi piace anche mordicchiare dolcemente le dita della mamma e le lecco la mano!

Dino di dove sei?

Io ho sentito Arianna parlare della provincia di Torino.... Mammina mi ha detto che qui siamo a Santena...

So che è stata importantissima per questa mia adozione Bistius,(oggi ho visto la foto del suo topino e mamma mi leggeva cosa si scrivevano...forse lui ed io siamo parenti...in parecchie cose ci assomigliamo...la cosa certa è che arriviamo dallo stesso bruttissimo posto 😖) senza di lei non sarei qui...mi sa che la posso chiamare zia 😆 Puoi provare a chiedere se puoi parlare anche tu con Arianna 😊

Vado a fare la nanna amici miei... Qui dormono già tutti!

Grazie ancora ed a presto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fiore sei proprio bello!!! Facevi il timidine nascondendoti...ma guarda un po', presa confidenza con la macchina fotografica, sei proprio un cavio-modello!! E quella crestina di pelo sulla testa ti rende proprio un fuoriclasse!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi mammina mi ha fatto una casa più grande!!

Ha trafficato a lungo ed ha diviso in due parti il recinto con una cosa che mi permette di vedere dall'altra parte così io non sto più nella gabbia...

Solo che... 😢😢 io volevo fare amicizia e sembrava andare tutto bene perché i piccoli mi annusavano ed io loro.... Poi è arrivato Alvin... 😵😵😵😵😢😢

Come batteva i denti....

Allora mamma ha coperto in più punti la rete per non farci vedere...

Speriamo che più in là mi voglia...

Anche la mia mamma è tristissima.... 😢😢

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi mammina mi ha fatto una casa più grande!!

Ha trafficato a lungo ed ha diviso in due parti il recinto con una cosa che mi permette di vedere dall'altra parte così io non sto più nella gabbia...

Solo che... 😢😢 io volevo fare amicizia e sembrava andare tutto bene perché i piccoli mi annusavano ed io loro.... Poi è arrivato Alvin... 😵😵😵😵😢😢

Come batteva i denti....

Allora mamma ha coperto in più punti la rete per non farci vedere...

Speriamo che più in là mi voglia...

Anche la mia mamma è tristissima.... 😢😢

Caro Fiore dì a mammina di non essere triste, è normale che Alvin sbatta i denti. Probabilmente lui è il capo e tu sei il nuovo arrivato, deve farti capire chi comanda. Tranquillo se ha accettato gli altri perché non dovrebbe accettare te?:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'inserimento di maschi è sempre un'operazione da effettuare con grande cautela. Il che non vuol dire che non possa riuscire.

Certo, mi metto nei panni di Alvin: "chi è questo individuo che viene a invadere il mio territorio? E magari vorrà mangiare il mio cibo e occupare la mia casa!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ai piccolini non ha mai battuto i denti, ha solo provato un po' di volte a montare Simon,credo per dimostrare la sua dominanza...

Staremo a vedere.... Per ora faccio nanna nella mia casetta avvolto tra due pile e con la mia bottiglia dell'acqua calda vicino

Non credete.... Anche gli altri ce l'hanno, una per uno... Ho visto con i miei occhioni!!

Domani sarà un altro giorno e vediamo cosa succederà....sicuramente passerò la giornata a rosicchiare(ebbene sì, devo assaggiare tutto ciò che trovo, è più forte di me!! Io provo a girarmi dall'altra parte, ma le cose mi chiamano e mica posso resistere!) e curiosare come al solito!

Quando poi arriverà la pappa faró lo sforzo di mangiare e poi pennichella.... È proprio dura la mia vita!

Ho visto che mamma ha chiesto aiuto alla mia zietta e per ora hanno deciso di coprire tutta la recinzione in modo che non ci si possa vedere....

Aspetterò ancora un po' prima di andare a giocare con gli altri, tanto non ho fretta!

Magari con la pazienza e la testardaggine di mamma....

Sí sì,sono convinto che ce la faremo!

Vi confido un segreto... La mamma ci sgrida se facciamo qualcosa che non va, ad esempio io stavo cercando di smontare la casetta oggi e lei, con voce ferma "Fiore no! "...caspita... Mi sono girato e l'ho guardata... Me lo sono meritato,ma dopo la sgridata ci prende e coccola....non è così dura come crede,ma non diteglielo

Notte notte

Share this post


Link to post
Share on other sites

😣oggi la mamma mi ha nuovamente messo nella gabbia.... Lo so che è un po' colpa mia perché mi sto rivelando impetuoso e testardo...non sono un'ariete,ma ci assomiglio moltissimo....e sono forte, Machotopo 😆....

Vi spiego....ieri dopo più di un'ora di lavoro ho avuto un recinto anch'io, ve l'ho raccontato....nonostante Alvin mi battesse i denti ad una velocità stratosferica io stamattina ho pensato di dover fare di tutto per passare di là,ho provato a buttare giù la rete, a saltare, a tirar testate....

Per un pelo non ce l'ho fatta, sono stato beccato accidenti!

Mammina mi ha spiegato, dopo mezz'ora di coccole a me ed ai miei fratellini,che per il mio bene devo tornare in gabbia perché se io riuscissi a passare di là mentre lei non c'è, non si sa cosa potrebbe succedere!

Concordo,ma non diteglielo!

È che io voglio stare con gli altri.... Uff.... 😢

So che la prossima settimana non ci incontreremo sul prato...lo faremo la settimana del 16,approfittando delle ferie della mamma...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Porta pazienza piccolo Fiore!! Vedrai che l'attesa sarà ripagata...intanto comportati da bravo caviotto e goditi tutte le coccole e le attenzioni che la mamma ha per te...Lei sa cosa fare e vedrai che poco alla volta anche l'intrepido Alvin avrà voglia di condividere con te i giochi, le corse e anche il recinto...ma bisogna portare pazienza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...