Vai al contenuto
.Amélie.

Mozzica tutto

Recommended Posts

Anche noi siamo con le dita, io, e zampette, lui, incrociate =) quindi facci sapere che mangiare il peperone a zampette incrociate non è mica facilesmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena entrato in Forum ho aperto questo topic per avere notizie; facci sapere, tante carezzine alla piccola! :)

E' stato il mio primo pensiero appena entrato in ufficio, non ho neache letto le email di lavoro prima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi :love: Che carini, grazie mille!!

Carlotta è qui con me :D Yuppiii! Mi hanno chiamato questa mattina che poteva essere dimessa, sono corsa a prenderla!

Allora, la pasta è uscita senza intoppi, solo che invece di metterci 2 ore come di norma in una cavia succede, ci ha messo 10 ore... ha un intestino che va molto a rilento, quindi ora per due settimane dovrò dargli delle medicine mattina e sera, e non sono nemmeno poche (Betodal sciroppo, Legalon sciroppo, Cebion, Motilex sciroppo, Mylicon gocce, e infine un lassativo che è il Lattulusio sciroppo.... tutte insieme). Fra una settimana la devo comunque portare per un controllo e per questa settimana la dovrò tenere separata da Miù, perchè devo controllare le feci, per ora ne ha fatte un bel pò (una ventina, ma se le è mangiate tutte ._. il veterinario mi ha detto che è normale). Fanno tanta tenerezza entrambe, Carlotta perchè la vedo molto insonnolita e stressata (giustamente), appena l'ho messa in gabbietta si è sdraiata con le zampotte dietro tutte stese in relax, ogni tanto si alza e parlotta, ma ha ancora il vizio di mozzicare le sbarre e non so perchè fa così, e quando è sdraiata cambia posizione spesso, credo che abbia logicamente dei dolorini alla pancia. E Miù ha fatto dei mega salti e delle mega corse appena l'ha rivista, era contentissima.. poi però adesso se la guarda dalle sbarre poverina, perchè non può andare da lei :undecided: Io appena sono con loro le faccio riunire però, tanto controllo bene Carlotta se fa cacchine, così almeno per un pò durante la giornata stanno insieme.

Carlotta potrà mangiare principalmente erba fresca, sì, anche lattuga peperone prezzemolo ecc, ma se è possibile principalmente solo erba fresca, io però non so dove trovarla.. loro lì avevano il mega giardinetto con trifoglio.. e infatti mi ha proprio consigliato il trifoglio, ma dove lo trovo?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

quanto sono contenta per carlotta!!!!! cavolo il trifoglio lo dovresti prendere andando in giro per qualche giardino...passeggiata a villa borghese??? chiedi se puòi dare l'erba gatta, in alcuni negozi per animali la vendono già bella cresciuta...

ah aggiungerei che se vai in giro a raccogliere erbette visto lo stomaco super delicato in questo momento lavale con acqua e bicarbonato e poi risciacquale!afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello :D Sono felicissima!! Io sto coltivando sia l'erba gatta che il trifoglio, e ti devo dire che l'erba gatta cresce più velocemente del trifoglio

3domande: -il trifoglio lo vendono in semini? - si coltiva anche in questo periodo o fa troppo freddo???-più o meno dopo quanto tempo si può cominciare a raccogliere??

Share this post


Link to post
Share on other sites

3domande: -il trifoglio lo vendono in semini? - si coltiva anche in questo periodo o fa troppo freddo???-più o meno dopo quanto tempo si può cominciare a raccogliere??

Si, lo vendono in semini, io ho trovato solo la confezione da prato (mezzo chilo), a me sta crescendo anche in questo periodo e l'ho piantato il 4 ottobre. Sta iniziando solo ora a creare le altre foglioline. C'è da mettere in conto, però, che ha sofferto il diluvio che c'è stato qui a Roma, il quale ha 'sradicato' un bel po' di piantine, quindi si deve aspettare parecchio per la raccolta. L'erba gatta, invece, è già bella alta (piantata lo stesso giorno). smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, lo vendono in semini, io ho trovato solo la confezione da prato (mezzo chilo), a me sta crescendo anche in questo periodo e l'ho piantato il 4 ottobre. Sta iniziando solo ora a creare le altre foglioline. C'è da mettere in conto, però, che ha sofferto il diluvio che c'è stato qui a Roma, il quale ha 'sradicato' un bel po' di piantine, quindi si deve aspettare parecchio per la raccolta. L'erba gatta, invece, è già bella alta (piantata lo stesso giorno). smiley.gif

e dopo aver imparato tutto sulle cavie ora ci tocca darci all'agricoltura ehehehe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belle notizie!!! Finalmente tutto è andato bene!!! E comunque riallacciandomi alla discussione aperta in precedenza circa i soldi e le cliniche che costano vorrei aggiungere che è vero che queste strutture si fanno pagare, ma sei anche fortunata che tu abiti a Roma a quanto ho capito...se ad ammalarsi fosse stata la mia cavietta, per tutto il bene che le voglio, anche a pagare 1000 euro non ci sarebbe stata qui da me una clinica in grado di assisterla così! Neanche per i cani figurati per le cavie!! Già per le persone ci sono carenze sanitarie, figurati un po'!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono contenta della bella notizia :love:

i farmaci prescritti vedrai che le rimetteranno in sesto il pancino, e l'erbetta le farà bene, credo che la consiglino perchè, oltre ad essere una ghiottoneria, sia più semplice da digerire per il pancino delicato.

Le cacchette invece le mangia perchè contengono vit del gruppo B e dei lieviti che fanno bene sempre allo stomachino.

Vedrai che pian piano si riprenderà, nel frattempo tanti grattini alla piccola e complimenti alla mamma che l'ha portata subito dal vet, se avessi aspettato un altro po' non so se ce l'avrebbe fatta.

Tienici aggiornati! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

73 cacchine (escluse quelle che si è mangiata, se ne sarà mangiate una ventina, per quello che l'ho vista)! Posso ritenermi soddisfatta?! Sono arrivata a contarle, pensate come sto :D C'ho preso pure gusto!

Le fa ancora di colore mmmm .. color caffelatte scuro, non nere nere, perchè ha ancora la pasta bianca che gli hanno dato da espellere tutta... e infatti riesco a distinguerle da quelle di Miù che sono nere nere e più sottili.. poi Miù le fa sempre allo stesso punto :mellow: ha il suo WC e le ammassa tutte lì all'angoletto.. invece Carlotta le fa dove capita oppure sopra i tubi in pile.. Quindi finchè riesco a distinguere le cacchine le tengo unite, poi vedrò di separarle.. in problema è che fanno di tutto pur di rincontrarsi, sono attaccatissime e Miù non l'ho mai vista così contenta, è tutto il giorno che corre come una pazza, zompetta, è allegra, la segue passo passo come se non ci credesse del suo ritorno e ha ripreso a mangiare con gusto.. mi veniva da piangere a vederla così che mi si spezzava il cuore a dividerla da Carlotta.

Ho già iniziato con le medicine, mammamia che faticaccia.. 6 siringhette da dargli una dopo l'altra, e già alla prima comincia a scalpitare come una pazza e muove quella testina come per dire 'sta schifezza mangiala tu'. L'ho un pochino pochino sbrotolata, ma ce l'ho fatta... non gli piacciono, per mia sfortuna <_< Ho paura a mettergli la siringa con forza.. ma piano piano cerco di trovare la fessurina laterale, lei apre leggermente e butto dentro.

Questa sera gli ho dato un pò di lattuga romana, un pò di riccia, un pò di peperone e qualche fogliolina di catalogna (cicoria diciamo).. spero che vada bene. Nel frattempo che trovo l'erbetta fresca. Io comunque credo che l'erba gatta vada bene... anche perchè quando gli ho detto al veterinario 'ma io ho solo erbaccia nel mio giardino' lui mi ha risposto 'va benissimo anche l'erbaccia', però i miei cani ci fanno di tutto, quindi boooh!

Sì, io comunque sono davvero fortunata ad avere una clinica e due veterinari che si occupano di esotici che sono fantastici, simpaticissimi, disponibilissimi, e bravissimi. Tra l'altro nemmeno mi hanno fatto pagare l'intervento dell'aspirazione dell'aria quando l'hanno dovuta addormentare e intervenire con urgenza. E già lì per me è tanto, li ho davvero ringraziati di cuore, per tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bello sono davvero contenta per carlotta! te l'ho detto nel sito di aae cavie c'è ancora la sua foto e avevo pensato di contattarli perchè mi ero innamorata dei suoi occhioni, sono davvero felice che sia finita in mano tuasmitten.gifè fortunata la cuccciolotta!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazze/i: un applauso virtuale ad Amelie per tutto quello che ha fatto per le sue caviette, non tutti avrebbero fatto così tanto!

Chi si associa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...