Vai al contenuto
.Amélie.

Mozzica tutto

Recommended Posts

dai, speriamo che cominci a sbloccarsi!! sarebbe magnifico!

a quanto pare a casa sentono la sua mancanza, è possibile visto che le cavie sono animali sociali...speriamo che possa tornare presto a casina, forza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie :love:

Sono davvero contenta, quando mi ha chiamato e ho sentito subito il tono del dottore allegro mi ero già rincuorata. No no, nessuna operazione... ha fatto cacchine grazie alle medicine e all'erbette fresche di campo che gli stanno dando. Speriamo davvero che si sblocchi totalmente. Incrocio dita. Qui in casa manca tantissimo a tutti, a me, ai miei, e alla sua compagnetta Miù.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su questa storia che spero finisca in maniera positiva faccio una considerazione: é bello vedere che ci sono persone che tengono tanto ai propri cuccioli, come fa Amèlie. Anche se è "solo" una cavia!! E' triste pensare che ci sono molte persone che non si sarebbero poste il problema e l'avrebbero lasciata morire...anche per non spendere i 300 euro!!

Dopo questa considerazione mi chiedevo: cosa avrà potuto originare questo blocco a Carlotta? Come mai è successo...?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, nessuna buona notizia purtroppo. Mi ha chiamato il veterinario verso le 9.30... e la stavano portando con urgenza in sala operatoria. Hanno ripetuto la lastra e la bolla d'aria è diventata ancora più grande, moolto grande.. 'rischia di scoppiare' come mi ha detto lui. Ma non potranno fare l'intervento in quello stato... quindi verrà comunque addormentata con anestesia (e tutti i suoi rischi) e entreranno con un sondino per togliere e aspirare l'enorme bolla d'aria che ha. In base a quello decideranno se potrò riportarla a casa e seguirla io con le dovute medicine e alimenti, oppure dovranno intervenire con una pasta (tipo dentifricio)... come funziona: gli daranno questa pasta, che dovranno seguire mano mano con una lastra ogni tot minuti (saranno una decina di lastre... quindi se vogliamo parlare di prezzi, verrà più di un intervento, perchè ogni lastra sono 45 euro).. se la pasta percorrerà tutto l'intestino fino alla fine allora non ci sono intoppi, se vedranno che la pasta si blocca in un punto vorrà dire che in quel punto c'è l'intoppo (magari la stoffa che ha ingerito) e dovranno operare.

E' tremenda la situazione. Come è tremenda l'ansia che ho ora sapendo che è sotto 'operazione' e l'attesa della chiamata del veterinario, sta per venirmi un blocco intestinale anche a me.

Per rispondere ad Oceania, non sanno ancora con certezza se sia dovuto alla stoffa o ad altro questo blocco... questo lo vedranno appunto con questo metodo della pasta e conseguentemente con l'intervento. E per la considerazione sui soldi, beh sì... sono molti, non sono solo i 300 euro dell'intervento (se ci sarà), ma anche i 4 giorni di ricovero (30 euro a giorno), già 3 lastre fatte, più forse eventualmente le altre 10.. quindi sono mooolti soldi. Ma anche se davvero io sono in una situazione economica in questo periodo pessima, pur di vendermi l'anima, non la lascio morire senza aver provato fino all'ultimo qualsiasi intervento.

E' una cosa che quanti farebbero? Pochi, solo chi ha veramente amore per le proprie creaturine... e ne ho sentita di gente che dice 'vabè, ma l''ho pagata 10 euro... te pare se vado a spendere 30 euro per farla visitare' ... ma il discorso vale anche per i cani trovatelli.. c'era una signora in clinica che aveva trovato un cagnolina per strada e se l'era preso con se, poi si è ammalata e l'ha dovuto ricoverare per un mese (fatti i calcoli a 30 euro al giorno).. eppure non si è fatta la pera mentale 'nemmeno l'ho pagato il cane, pensa se vado a spendere 1000 euro per ricoverarla', per fortuna a forza di andare in clinica ne sto vedendo di gente che ci tiene davvero ai propri animaletti... ma è anche vero sì, che c'è ancora troppa gente (e ce ne sarà sempre) che si prende l'animale così tanto per e poi in caso di malattia lo lascia morire.

Su questo però, voglio anche fare una critica a queste cliniche.. che secondo me hanno davvero dei prezzi troppo alti.. perchè secondo me ci sono anche persone che davvero economicamente stanno nella cacca (per non dire un altra parola), amano follemente il proprio animale e non sanno come fare, non sanno dove trovare i soldi.

Comunque, attendo la chiamata del veterinario, e vi aggiorno. Non so nemmeno quanto durerà questo intervento. Paura cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena ricevuta chiamata dal veterinario. Carlotta si è svegliata dall'anestesia e sta bene, l'hanno 'compressa' e gli hanno tolto tutta l'aria che aveva... ora gli daranno subito questa pasta (mi ha detto anche il nome, ma mannaggia a me, talmente l'ansia, l'ho già dimenticato ._. è tipo una polverina che appena la ingerisce diventa una pasta tipo dentifricio e quindi dalla lastra si vede super bianchissima), e la seguiranno passo passo ogni tot minuti con una decina di lastre... come dicevo, se arriverà fino all'ano non ci sono intoppi.. se la pasta si bloccherà, dalla lastra vedranno subito il punto esatto e sapranno dove intervenire precisamente per togliere l'intoppo.

Faranno tutto oggi. Inizieranno ora. Quindi mi aggiorneranno.

Vado avanti a camomilla. Se non mi prende un attacco cardiaco ora, non mi prende più :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto la prima cosa l'ha superata,anestesia e bolla, ed è stata bravissima adesso forza carlotta vedrai che la pasta farà tutto il percorso e andrà bene =)

Un abbraccio e tanti incroci a entrambe =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

è molto positivo che abbia reagito bene all'anestesia! speriamo che questa pasta adesso scorra senza intoppi e la piccolina debba evitare l'operazione..

tu pensa che in questi casi prima si interviene e più alte sono le probabilità che tutto si risolva per il meglio e il fatto che tu l'abbia portata subito alla clinica è di fondamentale importanza.

stai facendo il possibile, coraggio ^^

siamo tutti con te e Carlotta! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessuna ancora. Nessuna chiamata... credo che la cosa sia lunghetta, perchè questa mattina mi aveva spiegato che era una lastra ogni mezz'oretta, e una decina.. sto aspettando con ansia notizie :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' tutto il giorno che penso alla tua piccolina, sperando in buone nuove.

Anche io, per il mio Chicco ho speso parecchio, meno di te, ma abbastanza.

E fortuna che il veterinario è molto onesto e le visite di controllo non me le faceva pagare.

La cosa fondamentale per me è alla fine di aver tentato tutte le strade.

E che San Francesco, che protegge gli animaletti, la aiuti!

Dai!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...