Vai al contenuto
.Amélie.

Mozzica tutto

Recommended Posts

Graazie :love: :love: Per le mie piccole creaturine questo ed altro, mi vendo anche l'anima se serve!

L'applausone ai dottori lo faccio anche io, che hanno davvero fatto di tutto pur di evitare l'operazione e del tanto amore che gli hanno dato.

Questa mattina non è trovate tantissime di cacchine, saranno state una ventina... il problema è che non si capisce quante ne faccia perchè se le mangia quasi tutte. Anche questa mattina me la guardavo, era in posizione e via.. gnam gnam.. buooona <_<

Anche se appena ha sentito la pappa ha urlato come una pazza, non ha poi mangiato tantissimo... credo che dopo un pò inizi a sentire doloretti appena sente le cacchine arrivare, perchè mangia con gusto, poi la vedo che se ne va chiotta chiotta sul suo mini divanetto e si sdraia in total relax, poi si rialza irriequieta e mangia le sue cacchine, poi si rimette in relax e si rimuove. Magari le medicine la staranno smuovendo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Magari le medicine la staranno smuovendo.

Povera piccola, ha passato qualche giorno veramente difficile, bisogna lasciarle il tempo di tornare alla normalità. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho trovato questa nel mio giardino:

21lrh46.jpg

5xl6j9.jpg

Ce n'è un bel pò.. poi ora con tutta l'acqua che ha fatto a Roma ne è uscita un bel pò. Che dite? Può andare bene? Magari la lavo con bicarbonato (visto che appunto ho i cani liberi nel giardino).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi il Trifoglio è più grande?! E' tipo così?

Image539.jpg

Perchè se è così lo posso andare a 'rubare' alla mia vicina.. ce l'ha fuori :lol:

Oppure io nel mio ho l'erba Mazzolina (di questa ne ho tantissima, se la mangiano anche i miei cani quando hanno mal di pancino)... che è comunque delle famiglie delle graminacee.. che dici?

Image108.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello in alto non mi sembra trifoglio...

Comunque nei nostri giardini o balconi è difficile che ci siano piante veramente tossiche, a parte quelle esotiche decorative (solitamente con bei fiori); mangiare per qualche giorno un po' di umili erbe spontanee non credo che le potrà far male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh, l'ho trovato su un sito di conigli, e c'era scritto Trifoglio... com'è fatto allora? :unsure:

Comunque sì, stasera gli darò un pò di quella mezza specie di trifoglio piccolino che ho nel mio giardino e un pò di erba mazzolina... male non gli farà :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

il trifoglio ha una forma più rotonda complessivamente...se scrivi su google trifoglio vedi subito le immagini

Grrr...! Perchè non usare -search- qui in Forum o andare direttamente nel database delle piante commestibili e non, in modo da avere subito anche l'informazione? :tickedoff::knuppel:;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me dovrebbe andare bene. Gli zii del fidanzato lo danno ai conigli in campagna, ma prendila con le pinze quest'informazione =)

E dita sempre incrociate per la polpettina che mi sembra stia sempre meglio =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grrr...! Perchè non usare -search- qui in Forum o andare direttamente nel database delle piante commestibili e non, in modo da avere subito anche l'informazione? :tickedoff::knuppel:;-)

io è il primo topic che ho consultato appena sono tornata ieri dal veterinario :D

solo che non c'è presente il trifoglio, per quello chiedevo info più dettagliate, e nemmeno l'erba mazzolina. però ho visto che quest'ultima è presente nel pellet bunny, quindi commestibile lo è. e il trifolio ho visto un pò di immagini e a me sembra quello che ho postato io, solo che nella mia foto sembra tipo tutto storto :unsure: e poi ho notato che ce ne sono di diversi tipi, non c'è un solo tipo di trifoglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grrr...! Perchè non usare -search- qui in Forum o andare direttamente nel database delle piante commestibili e non, in modo da avere subito anche l'informazione? :tickedoff::knuppel:;-)

ahahah hai ragione proprio ieri lo rileggevo e mi è venuta voglia di lanciarmi nell'agricoltura (ho deciso che riempirò la casa di trifoglio)ahhahaah

Share this post


Link to post
Share on other sites

io è il primo topic che ho consultato appena sono tornata ieri dal veterinario :D

solo che non c'è presente il trifoglio

...

Il trifoglio è una delle ultime schede tra le "Piante da approcciare con cautela", trattandosi di una leguminosa ricca di calcio. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah ecco, pardon.. non avevo letto quella scheda :rolleyes: si, in effetti sapevo che era ricca di calcio, ma il mio veterinario mi ha dato, per ora, libera anche al prezzemolo, basilico, cicoria.. insomma tutte erbe e verdure ricche di calcio, perchè per una settimanella non gli faranno male, l'importante è che si sistemi il suo apparato digerente.

comunque ieri sera ho raccolto un pò di erba mazzolina dal mio giardino... l'ho lavata con bicarbonato.. mi sono avvicinata alle gabbie e Carlotta è tipo impazzita, ahaha... oddio, ha sentito l'odore e cercava di infilare il muso tra le gabbie 'datemi l'erba mazzolinaaaa' .. mai vista così, per nessuna verdura, era un amore. gliel'ho messa in gabbia e se l'è divorata 8-O poi ne cercava altra (anche Miù, che di solito mangia piano piano, con quell'erbetta si sbrigava tutta :D ). Ne ho tantissima in giardino... ora ne prendo un bel mazzone, comunque l'erba mazzolina mi ricorda tanto il fieno della Oxbow Orchad Grass, solo che logicamente quella del fieno è essiccata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se l'erba mazzolina non va al porcolo, il porcolo vada all'erba mazzolina.

Io i miei maschietti d'estate li parcheggiavo liberi in giardino, e quando li portavo su erano gonfi come dei saccoccini.

Solo che dopo gli sburbugliava la panzotta e facevano taaaanta cacca :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazze/i: un applauso virtuale ad Amelie per tutto quello che ha fatto per le sue caviette, non tutti avrebbero fatto così tanto!

Chi si associa?

Meno male tutto si è risolto per il meglio!!!!!! Grande Amelie!!!!!!!!!! io , il mio fidanzato e la Cippy ci associamo all'applauso!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

uffi uffi, e dalle 14 che non fa più cacchine :undecided: che si è ribloccata? ma come è possibile? con tutte le medicine che gli sto dando, con erba fresca, e poi non ha mangiato nulla di anomalo questa volta. possibile che gli si formi dell'aria, si blocchi, e il suo intestino è diventato pigro così dal nulla?!

domani chiamo il veterinario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...