Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

Credo che a forza di sentirsi ripetere i loro nomi nei momenti di "TERAPIA DI GRUPPO" hanno imparato che quando li chiamo vuol dire ricompensa... un pezzetto di pomororino in mano e loro corrono. E non si sbagliano! Se chiamo Lucia viene lei e viceversa se chiamo Renzo corre lui. Quel giorno in giardino è stato meraviglioso. Erano distanti dal trasportino ed erano molto attratti dallo stare all'aria aperta e dall'erba, ma quando ho chiamato Renzo, ripetendo più volte il suo nome, pian piano è entrato nel trasportino e successivamente anche la Signora di casa. Davvero sorprendente! Vi domanderete: " avevi il pomodorino"? No.... Non avevo nulla e nemmeno hanno cercato qualcosa nelle mie mani. Mi illudo solo un pochino d'avergli insegnato bene i loro nomi.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi ragazzi...oggi è il nostro mesiversario...DUE! Renzo e Lucia sono adorabili ed ogni giorno che viviamo insieme diventano sempre più spavaldi, sfrontati e pure un pochino maleducati! :tickedoff:/>/>/> :love:/>/>/>

LI ADORO :love:/>/>/>:love:/>/>/>:love:/>/>/>Posso quasi affermare che oramai in cucina comandano loro. Noi umani appena ci avviciniamo al piano lavoro siamo circondati da due teppisti che reclamano cibo.

Renzo mi sale persino con le zampette sulle caviglie, mi sciolgo, lei ovviamente gironzola solo tra i piedi e non mi tocca. Quando è ora della colazione escono entrambi e sotto al tavolo esigono anche loro il pasto del mattino, o meglio, l'extra. Per il pezzetto di pomodoro Renzo si venderebbe pure Lucia. Entrano ed escono a loro piacimento e gironzolano come pazzi, ma quando è ora della cacchina e della pisciolona, la mia Lady va nell'angolino dove c'è lo straccetto, lui se riesce ad arrivaci bene se no me la deposita dove si trova. Lui non è affatto un Lord, così vai subito di pulizia. Lo sgrido, si fa per dire, lui mi guarda come dire ..." mamma scappava troppo!"....ed io lo perdono sempre.

Vi aggiorno sul peso, Renzo 1.104 kg e la mia sederona 1.130 kg. Le ho parlato chiaro...se continua a rubare il cibo al suo compagno la metto a dieta. :tickedoff:/>/>/> Lei mi ha fatto gentilmente notare che è lui che si sazia subito e la lascia mangiare. Quando poi Lucia è piena e va a dormire spaparanzata lui ricomincia, ovviamente se lei è stata magnanima. Povero Renzino se non si fa furbo rimane a stecchetto. :love:/>/>/> Tanti baciotti a tutti i vostri pelosetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No eh , sono due bei bimbetti <3

Ovviamente .. ti invio per il fatto che li puoi lasciare liberi ;) senza nessuna paura :P! Io invece ho mille ostacoli , che non mi permettono proprio di portarlo nel prato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono bellissimi!! Io un giorno scrissi su facebook un annunciò: affitto tosaerba ecologico, tosa e concima in un unica soluzione il tuo giardino!!!!!

Hai ragione, due in uno, e sono pure ECOLOGICI.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

No eh , sono due bei bimbetti <3

Ovviamente .. ti invio per il fatto che li puoi lasciare liberi ;)/> senza nessuna paura :P/>! Io invece ho mille ostacoli , che non mi permettono proprio di portarlo nel prato.

Non riesci nemmeno costruendogli un recintino tutto per lui? magari se hai paura dei rapaci gli stenti un lenzuolo che lo ripara anche dal sole.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tesoro , quelle due bisbetiche.. non darebbero molta importanza al telo .. nel al recintooo :S sono due cattivone ,povero il mio Tommy!

Già ...scusa non calcolavo le gattone evil.gif . Cmq per fargli provare l'immenso piacere del contatto delle zampette con l' erbetta, potresti mettere le belve per mezzoretta in casa e lui lasciarlo in una piccola porzione di prato con te vicino. Io Renzo e Lucia, come del resto anche col mio Rocky, non li lascio mai soli. La mamma li controlla sempre. Vedrai gli piacerà da morire. :love:/>Se riesci non privarlo di questa IMMENSA GODURIA!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giuro che ci proverò!

Ma con i parassiti? Quell'erba è calpestata sicuramente da altri animaletti , come altri topi o serpenti.. è adiacente ad un bosco .. tu non hai paura dei parassiti nell'erba?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giuro che ci proverò!

Ma con i parassiti? Quell'erba è calpestata sicuramente da altri animaletti , come altri topi o serpenti.. è adiacente ad un bosco .. tu non hai paura dei parassiti nell'erba?

Ma certo...io odio le zecche! Ovviamente se ci sei tu nessun animale si avvicinerà al recintino provvisorio, non occorre sia grande, quindi nessuna roba che striscia o zompetta o vola.... poi una volta rientrato lo controlli. Poi penso che ogni giorno quando lo coccoli controllerai che tutto sia in ordine, quindi nulla potrà sfuggire al tuo occhietto scrupoloso. Poi hai in casa gatti che possono portare ogni tipo di parassita, e non mi dire che te nel prato non ci vai? le zecche si attaccano anche a noi. Con questo non ti obbligo se non ti senti il tuo Tommy è contento anche così:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi Renzo e Lucia, e che meraviglioso rapporto hanno già consolidato con voi umani!

Credimi sono molto sorpresa pure io. A volte mi chiedo se i pelosetti abbandonati, come i cani, capiscano che la nuova famiglia li ha desiderati e adottati con tanto amore e così riversino l'affetto ai nuovi "genitori". Sono trascorsi solo due mesi e specialmente il maschietto è molto affettuoso e si sta fidando sempre di più , mentre la Lucia è più rigida quando le faccio le coccole in braccio. Per terra posso accarezzarla, farle i grattini che non ci sono problemi, ma sulle gambe ha sempre gli occhietti vigili. Cmq spero che abbiano capito che oramai questa è la loro famiglia definitiva e che vivano sereni.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sisi , che nel prato ci vado ^_^ , ma le gatte non vivono 24 su 24 in casa , loro vivono in giardino , lì è la loro dimora.. poi la notte riposano in un piccolo sottoscala che contiene le loro casette , porta lettiera , ciotoline ecc.

Tommy :) comunque non ha mai preso le zecche ;) dai gatti anche perchè i gatti non e che si fidano molto di lui .. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi sarete chiesti, come mai quella metodica rompiscatole non scrive per il mesiversario di Renzo e Lucia? Non mi sono dimenticata è che il rientro in patria dalle ferie è sempre un trauma; riordinare tutto ed ora ne ho due pelosetti da sistemare.

Ebbene si mi sono allontanata dai miei amorini. Devo dire che li ho lasciati in ottime mani, il mio amicone, nonché collega, me li ha guardati. Mi ha scambiato il favore, io a luglio le ho accudito Sara, una gallina ovaiola straordinaria. Le manca la parola da non credere.

Sia Renzo che Lucia stanno benone, mangiano come lupacchiotti, sono ambientatissimi ed il nostro rapporto cresce con la confidenza e la fiducia. Le coccole sono aumentate da parte mia e loro sembrano gradire, per esempio ieri sera la donnina di casa si accoccolava e chiudeva gli occhietti . Mi diverto un mondo con loro, si coalizzano in tutto specialmente all'assalto dei piedini della mamma. Ora vi posto qualche scatto dei miei pelosetti. :love:/>/>/>/>

Renzo che assume pose mai viste :-DD/>/>/>/>

https://www.dropbox....M00599.jpg?dl=0

Il mio ometto che ha appena assassinato un pomodoro, il suo cibo preferito.evil.gif

https://www.dropbox....M00600.jpg?dl=0

I miei delinquenti che si coalizzano alle mie spalle :unsure:/>/>/>/>

https://www.dropbox....M00609.jpg?dl=0

La mia stellina che si rilassa :love:/>/>/>/>

https://www.dropbox....908721.jpg?dl=0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che splendidi topoloni che hai. Davvero adorabili. Quando ho letto della gallina a cui manca soltanto la parola che hai custodito per il tuo amico, ho riso così forte che mia moglie è uscita a chiedermene conto. Le ho spiegato...e lei: "anche io vorrei una gallina, la chiamerei Wanda".

Confermo, è ufficiale, siamo tutti un po' matti (d'amore). smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...