Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

Hai trovato il problema e l' hai portata dal vet alla velocità della luce, più di così non potevi fare! Se fossimo sempre lì a palpare, pastrugnare, analizzare i nostri caviotti tutti il giorno, sarebbero loro i primi a non sopportarci più. E poi questi piccoli inconvenienti sono davvero inevitabili.

La tua vet mi è sembrata davvero in gamba. Ora Lucia deve solo farsi mettere le goccine e guarire presto, con la sua brava mammina che la riempie di coccole e attenzioni :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per l'inconveniente...chissà che spavento che ti sarai presa! Ma può capitare e non potevi farci nulla...i nostri pelosini sono proprio dei pasticcioni con il fieno!

Vedrai che con le cure giuste Lucia supererà questo piccolo infortunio senza troppi problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Addio a tre mesi di lavoro...la mia piccolina ha già iniziato ieri la cura, mai perdere tempo con questi pelosetti e tutto ciò l'ha innervosita parecchio. Avevo raggiunto un buon equilibrio, stava in braccio e si accoccolava volentieri, oggi tutto buttato nel C.... Non si fa prendere , ha gli occhietti appallati e il corpicino rigido. Povera Lucia, non deve essere il massimo essere presa nove volte al dì. Devo mettere una goccia di tre colliri a distanza di dieci minuti uno dall'altro. Si stressa molto. Speriamo funzioni questa piccola grande tortura.:-[/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravissima!

Bella e rara la foto con la macchietta della fluoresceina!

Sono contenta ti abbia fatto piacere la foto e mi sembra di veda molto bene. Il Lunedì 29 se farà la stessa prova metterò le foto a confronto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo le visite dal vet e le terapie li innervosiscono parecchio. Ma col tempo imparano anche che ti stai prendendo cura di loro e diventano più pazienti; d'altra parte è inutile che dica queste cose a te.

Loro forse hanno anche un trascorso un pochino più difficile, essendo stati a lungo in stallo.

Tante carezzine alla bimba!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona Domenica a tutti. La mia Lucia secondo me sta meglio, l'occhietto ha ancora una leggerissima patina solo nel punto della lesione. La cura la dobbiamo fare ancora per una settimana, al controllo la vet. verificherà che tutto sia guarito. Mi ha anticipato che potrebbe rimanere un po' d'ombra, ma a me sembra ci veda. Magari non benissimo visto che fuori dalla lettiera è assai timorosa, come se non fosse a suo agio, come se non vedesse bene, ma confido in una piena guarigione. Lui sembra proteggerla, almeno così pare a me. Ovvero quando arriva il momento dei colliri Renzo le corre vicino e sembra farle da scudo, si frappone tra lei e la mia mano. Quando poi la riposo lui le fa un lungo trrrrrrr, come a dirle tutto ok tesoro mio?:love:/>Incrociamo le zampette.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona Domenica a tutti. La mia Lucia secondo me sta meglio, l'occhietto ha ancora una leggerissima patina solo nel punto della lesione. La cura la dobbiamo fare ancora per una settimana, al controllo la vet. verificherà che tutto sia guarito. Mi ha anticipato che potrebbe rimanere un po' d'ombra, ma a me sembra ci veda. Magari non benissimo visto che fuori dalla lettiera è assai timorosa, come se non fosse a suo agio, come se non vedesse bene, ma confido in una piena guarigione. Lui sembra proteggerla, almeno così pare a me. Ovvero quando arriva il momento dei colliri Renzo le corre vicino e sembra farle da scudo, si frappone tra lei e la mia mano. Quando poi la riposo lui le fa un lungo trrrrrrr, come a dirle tutto ok tesoro mio?smitten.gif/>Incrociamo le zampette.smitten.gif/>

Che dolcezza Renzo che protegge la sua amata! smitten.gif

Se può servire, ho ricordato che tempo fa il vet mi disse che in un occhietto di Ross c'era una piccola, piccolissima ombra...era il segno di una lesione già cicatrizzata. Quando ho chiesto spiegazioni al vet, lui mi ha detto che probabilmente si era fatto male con qualche filo di fieno. Io non mi sono mai accorta di nulla, probabile che tutto ciò sia accaduto prima ancora che lo prendessi con me, quindi non so valutare di che entità fosse "il danno" iniziale, comunque adesso Ross ci vede benissimo e a occhio nudo sul suo occhietto non si vede alcunchè! Quindi, sebbene da ignorante in materia,ho fiducia nel fatto che con le cure giuste l'occhietto della piccola Lucia possa guarire perfettamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti. Oggi Lucia aveva il controllo dell'occhietto, la vet, dice che va molto meglio di continuare ancora la cura sino a venerdì, giorno in cui faremo il controllo definitivo con il liquidino verde. Sino ad allora sempre per 3 volte al giorno una goccia di collirio, ne ha tolto uno lasciando cicatrizzante e antibiotico.

Vi racconto una curiosità. Ovviamente ho portato solo Lucia dal medico, l'ometto è rimasto a casa. Beh lei era rigida e nervosa come era normale che fosse invece Renzo ha pensato bene di farmi partecipe del suo disappunto per averla portatat via senza di lui e mi ha spisciolato tutto il pavimento della cucina, cosa che non fa MAI!

L'amore :love:/> :love:/>:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi racconto una curiosità. Ovviamente ho portato solo Lucia dal medico, l'ometto è rimasto a casa. Beh lei era rigida e nervosa come era normale che fosse invece Renzo ha pensato bene di farmi partecipe del suo disappunto per averla portatat via senza di lui e mi ha spisciolato tutto il pavimento della cucina, cosa che non fa MAI!

L'amore smitten.gif/> smitten.gif/>smitten.gif/>

hahaha Vedi la vendetta del prode Renzo!! D'altra parte è una "testa calda" per antonomasia. Che t'attendevi?smiley.gif

Sono contento che Lucia sta meglio. Dai che ormai il peggio è passato. smitten.gif

Occhio per occhio...Anche io ho problemi agli occhi della Kelly. Niente di che, una congiuntivite. Dovresti vedere però per metterle i colliri...Sembra che la si torturi. Commediante.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Notizie? La Lucia è guarita? Si vero? In fondo Santa Lucia è protettrice degli occhi (mi pare).:love:/>

La mia dolcissima Lucia è guarita. La vet. oggi le ha controllato l'occhietto utilizzando stessa tecnica del contrasto con colore verde. La cornea è rimasta pulita, il verde non è stato assorbito. Mi ha ugualmente detto di continuare ancora qualche giorno i colliri, ma è tutto ok.

Io mi ero già accorta che la mia patatina stava meglio, si sente più sicura ed esce nuovamente dalla lettiera da sola e viene a cercare il cibo cosa che prima non faceva rimanendo sempre isolata in zona protetta. Sono proprio felice.:love:/>

P.S. Una nota a favore dell'onestà della mia veterinaria, visita di controllo lunedì scorso e questa con relativo esame a soli 15 Euro e con ricevuta.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...