Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

ecco...birretta è invidioso e mi ha comunicato che pur di nn ritrovarsi il sedere col taglio alla fratello scemo dei beatles si trasferisce da te...oltre che per corteggiare la bellissima lucia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci qua...MAI tranquilli!

Questa mattina vista la giornata favolosa e calda dopo tanta pioggia, finito di pulire la lettiera dei miei amorini decido di far loro un piccolo bidè preceduto da una sfoltatina di pelo nel posteriore. La prima ha sottoporsi, non volontariamente, è stata Lucia. Tutto ok. In ultimo l'ometto di casa e mio malgrado asciugando il posteriore mi sono accorta che il mio piccolo Renzo ha un ciuffo di pelo aggrumato, sembra cerume ed è attaccato ad una "rotondità". Mi sono sicuramente spiegata male così posto foto.

https://www.dropbox.com/s/4xknbmneda4wu0n/20141113_114359.jpg?dl=0

Se qualcuno ha visto mai qualcosa di simile. Lui non dimostra nessun disagio, non si gratta o morde. Insomma è normale.

Ovviamente ho chiamato subito vet. e domani mattina alle 10 visita al mio Renzino.:undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo dal lavoro non riesco ad aprire le immagini di dropbox. Lo farò da casa.

Considera comunque che sul sederone ci sono le cosiddette "ghiandole della groppa" che hanno un secreto gommoso che può appiccicare il pelo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo dal lavoro non riesco ad aprire le immagini di dropbox. Lo farò da casa.

Considera comunque che sul sederone ci sono le cosiddette "ghiandole della groppa" che hanno un secreto gommoso che può appiccicare il pelo.

So di cosa stai parlando perché Rocky aveva quel tipo di secrezione, cerosa, proprio sul sacro. A Renzo però è situata sul sederon, diciamo "ciappa" sinistra / coscia sx. Spero sia davvero solo una ghiandola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo non sia nulla se non una ghiandola con il pelo appiccicato a mo di dred rasta!! la pelle è bella e rosa non si desquama nè è irritata. sicuramente il veterinario ti tranquillizzerà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo non sia nulla se non una ghiandola con il pelo appiccicato a mo di dred rasta!! la pelle è bella e rosa non si desquama nè è irritata. sicuramente il veterinario ti tranquillizzerà.

Ma queste ghiandole nascono dal nulla ? poi se ne vanno o rimangono? Sono sicura che Renzo in tutti questi mesi di convivenza con me non l'aveva. Cmq confermo la pelle non è assolutamente irritata, non squama, è unicamente localizzato lì il problema. Spero si risolva tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che le ghiandole sono sempre presenti, come per noi umani, semplicemente in certi periodi vuoi legati a variazioni ormonali o altre situazioni, ecco che diventano più evidenti. Se fosse un ascesso lo troveresti che cresce in fretta, la pelle sarebbe più tesa, assottigliata e arrossata fino a lesionarsi.

Vedrai che è tutto sotto controllo, il veterinario saprà sicuramente dirti di che si tratta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Urca ero rimasta indietro!

Allora, intanto Renzo con il nuovo taglio è fighissimo! cheesy.gif

Per il problema al sederotto, io vedo solo pelo aggrovigliato, se dici che c'è qualcosa di solido sotto fai bene a farlo vedere al vet per scrupolo, ma non credo che ci sia da preoccuparsi troppo...

Ahi ahi ahi... voi non usate la funzione "cerca" del Forum... smiley.gif

Leggete cosa aveva pubblicato la nostra Simmi:

http://www.amicacavi...5-grease-gland/

Io effettivamente, come dice la stessa Simmi in questo topic, a volte ho dei problemini con la funzione cerca...credevo di essere l'unica!

Comunque ho appena imparato una cosa nuova, magari mi tornerà utile anche per Ross, grazie! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahi ahi ahi... voi non usate la funzione "cerca" del Forum... :)/>

Leggete cosa aveva pubblicato la nostra Simmi:

http://www.amicacavi...5-grease-gland/

Caro Paolo io l'avevo letto eccome infatti argomentai pure. Parliamo della zona alla base del sacro, ma Renzo ce l'ha spostata a sinistra direi sulla chiappa sinistra o cqm tra il sacro e coscia sinistra. Dici che si tratta di quella ghiandola?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti...puntuali come orologi svizzeri alle dieci eravamo nello studio della vet., ho portato pure la donzella, una controllatina fa sempre bene. Il mio Renzo per fortuna ha solo una ghiandola infiammata, devo mettere un gel due volte al giorno, mi ha detto di stare tranquilla sono cose che capitano. Mi ha ricordato che pure Rocky l'aveva sul coccige, infatti ricordo benissimo, ma a lato del sederotto così mi sembrava strano. Cmq tutto ok. Abbiamo fatto ad entrambi la pedicure, controllatina denti e occhietti. La mia Lucia ha detto che è guarita proprio bene. L'abbiamo salutata con soli 15 Euro con fattura, sempre super onesta. A casa ovviamente tutti felici che il problemino di Renzo sia una cosina da niente.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona sera amici, vorrei farvi vedere i nuovi acquisti fatti per coccolare un po' i miei amorini :love:/>/>inizio col dirvi che sono rimasti entusiasti ed adorano appoggiare comodamente il loro culotto su questi NUOVI DIVANONI. Uno è di forma circolare con sotto l'incerata, così stanno comodamente su di me senza spisciolarmi, l' atro rettangolare lo metto ovunque soprattutto nella loro amata lettiera morbida e calda calda. Ora la carellata di foto:

1. Renzo che collauda per primo quello rettangolare fuori casa

https://www.dropbox....150845.jpg?dl=0

2. e dentro, molto "tronfio"

https://www.dropbox....151751.jpg?dl=0

3. Lucia prova quello circolare

https://www.dropbox....150746.jpg?dl=0

4. e le piace proprio prendere le coccole sulle gambe di mamma mentre Renzo guarda smangiucchiando

https://www.dropbox....164832.jpg?dl=0

Questi articoli li ho ordinati dalla nostra amica Laurana, la mammina di GILDUZZA, in questo periodo un po' latitante, ma non ci ha abbandonati.

Ha aperto un Link, non so se dice così, dal nome "Porcelli & Panciolle" è molto brava ed onesta. :afro:/>/>

Confeziona lettiere in pile, amache, tendine, divanetti, sacche nanna e chi più ne ha più ne metta. Per i nostri amorini fa qualsiasi cosa :love:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusami...ma ne vogliamo parlare del muso di renzo nell'ultima foto?????? ma quanto fa ridere??????

Il principino ci guarda dal basso, ma non si lamenta visto che sta divorando un dente di cane...se no dovresti vedere come si arrampica sulle mie gambe con le zampette anteruiori per sbirciare se a Lucia dò qualcosina di buono! E' tremendo :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...