Vai al contenuto
Lessy

il cibo pellettato migliore

Recommended Posts

In realtà mi vorrei correggere sul Pincky... oggi lo osservavo mentre lo mangiava. e devo dire che masticava parecchio fra un boccone e l'altro. ha solo il difetto di sbriciolarsi tantissimo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà mi vorrei correggere sul Pincky... oggi lo osservavo mentre lo mangiava. e devo dire che masticava parecchio fra un boccone e l'altro. ha solo il difetto di sbriciolarsi tantissimo..

Io lo compro per i miei e sono d'accordo: è un buon prodotto, piace, ma si sbriciola un po'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao tutti volevo sapere cosa ne pensate del pellet NaturalPet? l'ho ordinato su internet e la composizione non sembra male,gli e ne ho dato 4 stecchetti a nocciolina e ha gradito...grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao tutti volevo sapere cosa ne pensate del pellet NaturalPet? l'ho ordinato su internet e la composizione non sembra male,gli e ne ho dato 4 stecchetti a nocciolina e ha gradito...grin.gif

E' il cruncy pellets cavie? Dall'aspetto sembra simile agli altri pellettati; bisognerebbe leggerne la composizione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io lo compro per i miei e sono d'accordo: è un buon prodotto, piace, ma si sbriciola un po'.

Anch'io concordo sul fatto dello "sbriciolamento"... non so i vostri, ma Gianni aspirapolvere-caviosa finito i pezzetti di pellet si mangia pure le bricioline!! Secondo me lecca il pile dove restano le briciole, fatto sta che sembra veramente un'aspirapolvere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io concordo sul fatto dello "sbriciolamento"... non so i vostri, ma Gianni aspirapolvere-caviosa finito i pezzetti di pellet si mangia pure le bricioline!! Secondo me lecca il pile dove restano le briciole, fatto sta che sembra veramente un'aspirapolvere!

A volte trovo ancora pezzetti, a volte le briciole, a volte nulla.

Dipende sicuramente anche da cosa e quanto hanno mangiato di vegetali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io vorrei sollevare un problema. Non so se qualcuno di voi è a conoscenza del significato degli OGM. Ho un blog in cui ne parlo metto il link . Dopo che mi sono informata vorrei assolutamente evitare di dare queste schifezze alle mie porcelle, quindi ho mandato un'email alla oxbow per avere informazioni a riguardo. ancora non hanno risposto, però secondo me deve essere un fattore di cui tenere conto. Invece il pellet Pincky, prodotto in Italia mi è stato garantito dall'azienda essere OGM free, però non l'ho mai visto nei negozi , nè l'ho mai provato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io vorrei sollevare un problema. Non so se qualcuno di voi è a conoscenza del significato degli OGM. Ho un blog in cui ne parlo metto il link . Dopo che mi sono informata vorrei assolutamente evitare di dare queste schifezze alle mie porcelle, quindi ho mandato un'email alla oxbow per avere informazioni a riguardo. ancora non hanno risposto, però secondo me deve essere un fattore di cui tenere conto. Invece il pellet Pincky, prodotto in Italia mi è stato garantito dall'azienda essere OGM free, però non l'ho mai visto nei negozi , nè l'ho mai provato.

Questa è una cosa importante, che vorremmo arrivare a chiarire.

Ti mando un MP.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' il cruncy pellets cavie? Dall'aspetto sembra simile agli altri pellettati; bisognerebbe leggerne la composizione.

si si è quello...

Ingredienti:

erba medica disidratata,erbe di prato stabiledisidratate,carrube frantumate,melasso di canna,fosfato bicalcico

Sostanze aggiunte:

Componenti analitici:

fibra grezza 22%

additivi:

vitamina A 30000ui/kg

vitamina D3 2000ui/kg

vitamina C 40mg/kg

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Ingredienti:

... carrube frantumate, melasso di canna...

...

Ho risposto un attimo fa ad un altro topic simile; le erbe devono stare insieme in qualche modo, se si vuole dare una forma e consistenza al prodotto.

Anche per questo motivo di pelelttato se ne deve dare sempre poco, anche se di ottima qualità

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io lo compro per i miei e sono d'accordo: è un buon prodotto, piace, ma si sbriciola un po'.

Willy e Charly ormai mangiano solo il Pinky Dalla Grana..del Bunny non ne vogliono più sapere.. :idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho risposto un attimo fa ad un altro topic simile; le erbe devono stare insieme in qualche modo, se si vuole dare una forma e consistenza al prodotto.

Anche per questo motivo di pelelttato se ne deve dare sempre poco, anche se di ottima qualità

letto grazie Paolo...si tanto ne do massimo 4 -5 pezzetti come premio...lei mangia solo verdura e tanto fieno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io vorrei sollevare un problema. Non so se qualcuno di voi è a conoscenza del significato degli OGM. Ho un blog in cui ne parlo metto il link .

...

Ooops, non so come, ma mi era sfuggito il link.

Veramente interessante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato questo, (non ricordo se l'avevo già postato, in caso potete frustarmi) mi sembra come ingredienti ottimo, piace a tutti tranne che a Shakespeare, va bè piace è un parolone, diciamo che "ti faccio il favore di sgranocchiarne un pò, perchè ho fame e non per altro, e giusto perchè tu, brutta umana degenerata non hai tempo di caparmi le verdure stamane"

http://www.oxbowhay.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=49:organic-guinea-pig〈=it

Organic Guinea Pig

620466077c427f141effa294382f5fba_S.jpg

Ingredienti

Fieno d'erba di montagna biologico, farina di canola biologica, paglia di frumento biologico, farina di girasole biologico,orzo biologico, coltura del lievito (disidratata), seme di lino biologico, dente di leone, rosmarino, estratto di yucca schidigera, polvere di mirtillo nero, polvere di mirtillo rosso.

Analisi garantita

Proteine Grezze (min) 12.00% Grassi Grezzi (min) 2.00% Fibre Grezze (min) 23.00% Fibre Grezze (max)25.00% Umidità (max)12.00% Cenere (max)9.00% Calcio (min) 0.60% Calcio (max)0.90% Fosforo (min) 0,30% Vitamina A (IU/Kg.)19000 Vitamina D (IU/Kg.)900 Vitamina C (IU/Kg.)400 Vitamina E (IU/Kg.)190 Rame (min)25 ppm Omega3 (min)0.30% Omega6 (min)0.41%

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato questo, (non ricordo se l'avevo già postato, in caso potete frustarmi) mi sembra come ingredienti ottimo, piace a tutti tranne che a Shakespeare, va bè piace è un parolone, diciamo che "ti faccio il favore di sgranocchiarne un pò, perchè ho fame e non per altro, e giusto perchè tu, brutta umana degenerata non hai tempo di caparmi le verdure stamane"

http://www.oxbowhay.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=49:organic-guinea-pig〈=it

Organic Guinea Pig

620466077c427f141effa294382f5fba_S.jpg

Ingredienti

Fieno d'erba di montagna biologico, farina di canola biologica, paglia di frumento biologico, farina di girasole biologico,orzo biologico, coltura del lievito (disidratata), seme di lino biologico, dente di leone, rosmarino, estratto di yucca schidigera, polvere di mirtillo nero, polvere di mirtillo rosso.

Analisi garantita

Proteine Grezze (min) 12.00% Grassi Grezzi (min) 2.00% Fibre Grezze (min) 23.00% Fibre Grezze (max)25.00% Umidità (max)12.00% Cenere (max)9.00% Calcio (min) 0.60% Calcio (max)0.90% Fosforo (min) 0,30% Vitamina A (IU/Kg.)19000 Vitamina D (IU/Kg.)900 Vitamina C (IU/Kg.)400 Vitamina E (IU/Kg.)190 Rame (min)25 ppm Omega3 (min)0.30% Omega6 (min)0.41%

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ho comprato alle mie due caviette il pellet della oxobon e della bunny; poiché devo star fuori una notte volevo che si abituassero al pelletato. A quei due cresciuti a verdure proprio non lo gradiscono...anche se quello della raff pieno di semini (arachidi mais ecc) ne vanno ghiotte... ho provato a mischiare sbriciolare il pelletato ma nn lo amano...preferiscono il fieno... so che non è un alimento obbligatorio il pellettato; ma stando via una notte non vorrei trovarli sciupati al rientro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stai tranquilla!! Una notte se la caveranno benissimo..

Il mangime con i semini gli fa davvero male visto che sono erbivori stretti quindi evita di darlo.

Riempi bene i beverini, tanto fieno e tanta verdura!:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io usavo quella della Bunny.. ma non l'apprezzavano molto.. adesso usano questo della oxbow http://www.oxbowhay.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=18:cavy-cuisine-adult-guinea-pig-food〈=it e si trovano bene...

glielo do ogni mattina 2 cucchiai grandi.. gli piace molto ed ogni volta che sentono il pellet nella ciotolina fanno il popcorning... :) ed io mi scialoooogrin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi volevo un parere su questo tipo di pellet NATURAL SCIENCE™ ADULT GUINEA PIG FOOD ... è migliore dell' Organic Guinea Pig ?

Sembra che sia formulato per le cavie.. "anzianotte" o forse dico una sciochezzarolleyes.gif ?

NATURAL SCIENCE™ ADULT GUINEA PIG FOOD è stato appositamente formulato con ingredienti di alta qualità per il benessere generale della cavia adulta. Se somministrato come alimento di mantenimento con fieno e acqua illimitata, Natural Science Adult Guinea Pig Food fornisce tutti i nutrienti necessari per la salute della cavia. Come parte del programma di nutrizione Natural Science, questo cibo è l’elemento portante per una nutrizione sana.

Contiene:

  • Fleolo, erba mazzolina e fieno d’avena per preservare la salute del sistema digestivo e la dentizione.
  • Antiossidanti naturali e acidi grassi Omega 3 & 6.
  • Prebiotici per sostenere il sistema di salute gastrointestinale.

Istruzioni alimentari *

Questo prodotto non è stato formulato per cavie giovani, attive, femmine gravide o in allattamento.

Giovani

(sotto i sei mesi)

Adulti

(oltre i sei mesi)

Gravide/Allattamento

(cavie femmine)

*

20g pellets daily in addition to unlimited grass hay

*

Aggiungere fieno illimitato

* Questo prodotto non è stato formulato per cavie giovani, attive, femmine gravide o in allattamento. Per queste fasi di vita consigliamo di nutrire il proprio coniglio con Oxbow Essentials™ Young Guinea Pig Food.

Si prega di notare che queste informazioni sono da considerare linee guida.

Se la vostra cavia ha problemi di sovrappeso o sottopeso, vi preghiamo di contattare il vostro veterinario di fiducia per informazioni più specifiche.

CONSIGLI PER ABITUARE LA VOSTRA CAVIA AL NUOVO MANGIME:

Prima settimana, mischiare ¼ del nuovo mangime con ¾ del attuale.Seconda settimana, mischiare ½ del nuovo mangime con ½ del attuale. Terza settimana, mischiare ¾ del nuovo mangime con ¼ dell’attuale. Dalla quarta settimana, potete offrire esclusivamente alla vostra cavia Natural Science – Adult Guinea Pig Food

Composizione: Fleolo,erba mazzolina, fieno d’avena, chicchi d’avena, farina di colza,pisello giallo,orzo integrale, polpa di pomodoro (disidratata), melassa di canna, semi di lino, lievito secco inattivo, sale, carbonato di calcio, rosmarino essiccato,timo essiccato, cicoria in polvere, solfato di magnesio

ADDITIVI??? non capisco.. mellow.gifknuppel2.gif

Additivi per kg: Additivi nutrizionali: E672 (Vitamina A)19,000 IU, E671 (Vitamina D3) 900 IU, 3a700 Vitamina E 190 IU, Vitamina C 400 mg, E1 (solfato ferroso monoidratato) 50 mg, E2 (iodato di calcio anidro) 0,50 mg, E3 (carbonato di calcio monoidrato) 2 mg, E4 (solfato rameico pentaidrato) 10 mg, E4 (rame chelato di aminoacidi idrato) 2 mg, E5 (chelato di manganese di aminoacidi idrato) 2 mg, E5 (ossidi di manganese) 8 mg, E6 (solfato di zinco monoidrato) 66 mg, E6 (zinco chelato di aminoacidi idrato) 33 mg, E8 (selenite di sodio) 0,22 mg, 3b8.10 (lievito di selenio inattivato) 0,08 mg; Additivi tecnologici; E558 ( bentonite-montmorillonite) 5,000 mg

Proteine ………..................................12,00%

Contenuto di grassi ............................. 3,00%

Fibre grezze… .................................. 25,00%

Ceneri grezze………………..……….8,00%

Omega 3 Acidi grassi 0,45%

Omega 6 Acidi grassi 0,90%

Calcio ............................................... 0,60%

Fosforo ............................................. 0,35%

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalla presentazione sembra realmente formulato per cavie "pantofolaie", visto che è sconsigliato per cavie "attive".

Francamente non sembra peggiore di tanti altri, ma allo stesso tempo non vedo la necessità di fare tanti esperimenti gastronomici quando sappiamo che questi prodotti non devono fare parte della normale alimentazione della cavia, se non in quantità veramente minime.

Vedi tu, se lo provi facci sapere se hanno gradito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io usavo quella della Bunny.. ma non l'apprezzavano molto.. adesso usano questo della oxbow http://www.oxbowhay.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=18:cavy-cuisine-adult-guinea-pig-food〈=it e si trovano bene...

glielo do ogni mattina 2 cucchiai grandi.. gli piace molto ed ogni volta che sentono il pellet nella ciotolina fanno il popcorning... :)/> ed io mi scialoooogrin.gif

Magari diminuisci a due cucchiaini al giorno :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...