Vai al contenuto
Lessy

il cibo pellettato migliore

Recommended Posts

Qualcuno ha esperienze con quelle palle che distribuiscono pellet, tipo questa?

Volevo giungere a un compromesso: movimento=ricompensa.

Mi sembra un pochino complessa, però si può sempre provare; ci sono delle palline reticolate da appendere piene di fieno, in modo che debbano almeno alzare un po' la testina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra un pochino complessa, però si può sempre provare; ci sono delle palline reticolate da appendere piene di fieno, in modo che debbano almeno alzare un po' la testina.

Quella ce l'ho e in effetti ci "giocano"... Però è pur sempre movimento sul posto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ce l'ho, il problema è trovare qualcosa che entri da quel buchino (e che quindi riesca ad uscire rotolando)... di solito devo rompere in pezzettini il pellet, ma una volta che hanno capito che c'è dentro qualcosa la usano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ce l'ho, il problema è trovare qualcosa che entri da quel buchino (e che quindi riesca ad uscire rotolando)... di solito devo rompere in pezzettini il pellet, ma una volta che hanno capito che c'è dentro qualcosa la usano.

:afro: grazie, allora gliela compro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non sono espertissima... ma dopo aver abbondantemente letto che alle cavie non bisogna dare nessun tipo di cereale, sono riuscita a trovare (in un negozio molto fornito) un pellet senza cereali: "Vitakraft Emotion professional prebiotic". C'è sul davanti della confezione la spiga sbarrata e questi sono gli ingredienti: Barbabietola rossa, vitamina C ed erbe povere di calcio, senza semi di cereali, crusca o farina di cereali. Ovviamente alla nostra Roxy diamo soprattutto tanta verdura, il pellet è una cosa in più!:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non sono espertissima... ma dopo aver abbondantemente letto che alle cavie non bisogna dare nessun tipo di cereale, sono riuscita a trovare (in un negozio molto fornito) un pellet senza cereali: "Vitakraft Emotion professional prebiotic". C'è sul davanti della confezione la spiga sbarrata e questi sono gli ingredienti: Barbabietola rossa, vitamina C ed erbe povere di calcio, senza semi di cereali, crusca o farina di cereali. Ovviamente alla nostra Roxy diamo soprattutto tanta verdura, il pellet è una cosa in più!:afro:

Io invece uso il "pincky dalla grana", è ottimo, senza porcherie e costa la metà del bunny. Inoltre lo trovo in ben UN negozio dei 20 in cui vado, quindi posso evitare di comprarlo online... Comunque ne dò talmente poco che in tre non hanno ancora finito una busta... Ma fosse per loro non mangerebbero altro... Quando sentono lo stropiccìo della busta fano dei fischi spaccatimpani e mi corrono incontro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non sono espertissima... ma dopo aver abbondantemente letto che alle cavie non bisogna dare nessun tipo di cereale, sono riuscita a trovare (in un negozio molto fornito) un pellet senza cereali: "Vitakraft Emotion professional prebiotic". C'è sul davanti della confezione la spiga sbarrata e questi sono gli ingredienti: Barbabietola rossa, vitamina C ed erbe povere di calcio, senza semi di cereali, crusca o farina di cereali. Ovviamente alla nostra Roxy diamo soprattutto tanta verdura, il pellet è una cosa in più!:afro:

io lo sto aspettando al negozio :P (perché il pacco da 4kg su zooplus mi sembrava veramente troppo...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ho una domanda da farvi.

Io vorrei omprare il bunny per i miei caviotti...a una ragazza che conosco, che ha 6 cavie a casa dice che sarebbe meglio questo qui:

http://www.ziprar.com/petshop/cavie/alimenti-cavie/oxbow-cavy-cusine-2-27kg.html

Voi sosa ne pensate?

Già che le mie odiano il pellet...non vorrei fare una compera sbagliata!

Datemi un consiglio per favore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno ha esperienze con quelle palle che distribuiscono pellet, tipo questa?

Volevo giungere a un compromesso: movimento=ricompensa.

Io Lessy la faccio giocare semplicemente con un tubo di cartone bucherellato, tappato ai lati con palline di carta e dentro metto pellet spezzatato... e lei si diverte a spingerlo con il naso per tutta la stanza! Il problema è che a volte si scorda di prendere la ricompensa...:uglystupid:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ho una domanda da farvi.

Io vorrei omprare il bunny per i miei caviotti...a una ragazza che conosco, che ha 6 cavie a casa dice che sarebbe meglio questo qui:

http://www.ziprar.co...ine-2-27kg.html

Voi sosa ne pensate?

Già che le mie odiano il pellet...non vorrei fare una compera sbagliata!

Datemi un consiglio per favore!

quello della oxbow è il pellettato consigliato anche dai veterinari (Sempre che se si vuole dare il pellet).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io diffido sempre da chi risparmia sui dettagli, come quei sottoprodotti di origine vegetale (15% erba sconosciuta.. e il resto?).

Nella descrizione c'è anche scritto che è cibo povero di calcio, però non è indicata la quantità nell'analisi garantita.

Prodotto per prodotto, piuttosto ne scelgo uno che sembra poco adatto (come tutti), ma che chiarisce esattamente cosa sto dando da mangiare al topino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come aspetto non sembra troppo diverso dal bunny. Probabilmente è un prodotto discreto e poi, se piace alle piccole... :)

Mi chiedo solo chi ha consigliato al produttore di mettere tra gli ingredienti quella sberla di vitamina A... :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi trovo benissimo con il Cavia Complete della Versele-Laga... glielo do ormai da quasi 3 anni

(praticamente da poco dopo averlo preso)... non ha mai avuto problemi di salute o di inappetenza o altro..

CompleteCavia.jpg

Il mio primo acquisto é stato proprio CAVIA COMPLETE della Versele-Laga, consigliatomi anche dalla responsabile del negozio.. a Waffle piace :lol:

Qui sento parlare tanto del "Bunny". Io ho ancora metà confezione.. il prossimo acquisto provo a cambiare? Sperando non snobbi il nuovo mangime! 8-O

RAFF Paco-Paco Mela & Carota, sul sito dicono che contenga:

cereali, sottoprodotti di origine vegetale, semi, frutta minimo 4,2%  (mela disidratata ),
ortaggi minimo 4,1%(carota disidratata), sostanze minerali, noci, zuccheri, aromi naturali.

Quindi, se i cereali sono da bandire, credo che RAFF Paco-Paco

sia da buttare ... (scusate il francesismo ehhhhh!)

Aspetto delle risposte, io ho Waffle da meno di 1 settimana.. fortuna che il fieno é OX BOW Animal Health! :love:

Insomma, posso ancora correggere eventuali errori sugli acquisti se mi date delle dritte.. anche in pvt/email!

GRAZIE di CUORE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pellettato va dato solo come premio e in piccole quantità, quindi non prenderlo come fonte di nutrimento o di integrazione di vitamina C.

Bisogna fare molta attenzione agli ingredienti.

Ora se vuoi cambiare, cambia. È probabile che all'inizio non lo assaggerà volentieri (sono animali abitudinari anche sul cibo), ma proprio perché non è fondamentale, non ti preoccupare più di tanto. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso Oxbow Cavi cuisine che ancora mi è avanzato.( .. il veterinario mi ha detto che il pellet non va somministrato,diciamo espressamente vietato..le cavie con fieno e verdure hanno già tutto quello che serve nella loro alimentazione corretta compresa la vitamina C.

Ma per finire la busta ogni tanto glielo concedo e i piccoli sono felici... pure io ..piuttosto che buttare 13 euro di prodotto comunque ottimo nel cestino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...