Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

Scusa Walter...ma a me fa anche un pò sorridere questa cosa...per fortuna che il professionista del caso era in ferie!!

Non voglio offenderti nè tantomeno ferirti, sia chiaro, è solo che, ripeto, la cosa mi fa tenerezza e anche sorridere.

Io credo che se anche avessi fatto imbalsamare Katiuscia...quello che ti sarebbe rimasto sarebbe stato un "oggetto" in quanto privo di vita, calore, insomma privo di anima. Gli occhietti suoi belli sarebbero stati, per quanto realistici, fissi occhietti di vetro...e la morbidezza della sua pelliccia sarebbe scomparsa per via del depositarsi della polvere ecc...Io credo che Katy sia molto più viva così come è ora anzichè "impagliata" a mò di pupazzetto-oggetto.

Questa, si intende, è solo una mia opinione che non vuole, ripeto, nè offendere nè mortificare il tuo sentimento per la meravigliosa Katiuscia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma figurati Simo. Non mi offendi affatto. Avevo previsto che l'argomento toccava sensibilità profonde. Sono assolutamente legittime (e cercate) le altrui opinioni. Una sola differenza: a me non mi fa sorridere. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da parte, mia hai la massima comprensione, anche se non convido il tuo pensiero.

Sono scelte, d'amore, per il profondo dolore che si prova quando i nostri amici ci lasciano.

Ho perso anch'io , i miei piccoli, in passato, ed Ilaria (la mia caviotta) recentemente, e il dolore non si arresta mai. Mio marito come te, mi propose

l'imbalsamazione, di Ilaria, talmente che ne fu colpito....immagina che in clinica non si dava pace, e lo ritrovai in un angolino della stanza che piangeva,

nonostante, che Ilaria era seguita da me in tutto per tutto. Caro Walter una creaturina, che entra nelle nostre case, è membro della famiglia e si ama infinitamente,

non c'è niente da fare....i criceti per quanto piccoli siano, sono molto intelligenti e interagiscono molto, questo rende le cose ancora più difficili, quando poi arriva quel momento.

Come posso, non capirti, quando ho vissuto in primo piano, questa situazione! Cerca di pensare la tua Katiuccia, con tanto amore, mettendo da parte il dolore,

cosi da dare, ancora di più un significato di dolcezza, immensa ai giorni vissuti insieme.

Un abbraccio forte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissimo Walter, ahimè io credo di far parte di quella categoria di persone che non dimenticano mai e che troppo spesso vivono del passato. Non riesco a staccarmi da ciò che ho amato veramente e mento a me stessa per affrontare il dolore. Io sono credente, poco praticante, e affronto il distacco delle persone a me molto care sapendo che ora non posso godere della loro compagnia, ma un giorno le rivedrò. Supero l'abbandono con più leggerezza, forse quella di una bambina, ma ancora oggi dico a me stessa che domani rivedrò il mio Babbo. Non passa giorno che un mio pensiero non voli a lui. La stessa cosa faccio con Rocky. Domani poi lo rivedrò! Sia per me che per mio marito è stato un vero trauma, anche se non inaspettato, e lui ha sempre detto che l'avrebbe voluto imbalsamare, cosa ovviamente non fatta. Penso che in fondo non l'avrebbe mai fatto. La mia opinione è che voler tenere con sé il solo corpo, senza anima, di chi si è amato smodatamente non sarebbe coerenza d'amore. Come avrei potuto accarezzare il pelo del mio Rocky e rimanere insensibile a quella freddezza, a quella assenza di battiti, di un respiro. No...preferisco aspettare il domani!:love:/>/>:angel:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quella piccola pulce ha due spalle incredibili, non so se hai notato caro Walter, quella te mena come niente!!!!!:-DD/> :-DD/> :-DD/>

e quel codino bianco è fantastico.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Troppo atletica la Ljuba.... ha colto proprio il fotogramma che mi ha colpita. Guarda come è bianco e tondo, pare disegnato. Troppo bello...quanto vorrei tirarglielo.:-DD/> :-DD/> :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Troppo atletica la Ljuba.... ha colto proprio il fotogramma che mi ha colpita. Guarda come è bianco e tondo, pare disegnato. Troppo bello...quanto vorrei tirarglielo.grin.gif/> grin.gif/> grin.gif/>

Il codino in effetti è irresistibile. Sembra solo un ciuffetto di pelo ma in realtà ha una sua struttura ossea. Inoltre noi la chiamiamo Ljuba dalla riga storta. Se noti, la tipica riga di pelo scuro dei criceti che di solito corre al centro lungo il "filo della schiena", nella Ljuba è spostato sulla sinistra. Proprio "particolare" quella topina.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo video! Bellissimo posteriore con ciuffetto coolsmiley.gif/>......anch'io vado matta per i posteriori dei miei animali smiley.gif

Ma il vizietto d mordere non se lo toglie mai....?! Biricchina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Steven. C'è sempre qualità nei tuoi interventi. Arricchiscono me e, mi auguro, tutti quelli che leggono. Non mi pento affatto di inserire in un sito di animali tematiche così importanti, perchè credo che leggendo interventi come i tuoi si abbia sempre qualcosa da imparare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...