Vai al contenuto

Recommended Posts

Cacchine non ne ho più viste e non so se se le mangia...ho chiamato il veterinario che nel fine settimana è fuori città e non posso vederlo fino a martedì. Mi ha detto di prendere il medicinale...che non posso citare di darlo 1 volta al giorno giusto 2 goccine perchè secondo lui potrebbe anche avere dolorini e non lo stimola a provare rimanendo contratto e bloccato. Sono corsa in farmacia ma avevano solo il tipo per cani mentre il dottore mi ha prescritto per gatti. Forse stamattina arriva ma intanto mi informo in un'altra farmacia. Se non lo trovo provo a chiedere se quello per cani fa lo stesso. Stanotte sulle 3 mi sono svegliata e l'ho preso unpò con me, gli massaggio spesso il pancino. Gli ho dato da bere e ancora un pò di paraffina liquida. Stamattina idem Critical care e paraffina, ho visto che ha mangiato un pochino di cetriolo e quando gli ho portato un pò di gramigna fresca l'ha gradita.

Vediamo....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho mandato un messaggio al veterinario, aspetto sue conferme o disposizioni...Con tutta quella paraffina mi sa che quando inizia a spallinare mi riempie!

Intanto spero proprio che la farmacia che ieri sera mi ha detto che provava a procurarmelo per fine mattinata ci riesca per davvero! Non posso avere solo sfighe (si può dire?) no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere che qualche cacchina se la mangi? Perchè ho notato che si ripegava su se stesso come per pulirsi, ma quando risollevava la testina era come se masticasse!

Si si, possibilissimo! Anche Poppi lo fa spesso, e anche io ho sempre pensato che mangi le cacchette... Quando fa così infatti, ne trovo molte di meno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai ciccio!!

Se e' l antinfiammatorio-antidolorifico, quello per cani e' tre volte più concentrato, meglio darne una sola goccia per volta.

Il veterinario mi dice che quello per cani è MENO concentrato, e al limite andrà bene ugualmente, mi ha comunque detto 1-2 gocce una sola volta al giorno. Non so se quello a cui ti riferisci tu è lo stesso il M + - + - + m...Ho criptato il nome con il += vocale e il -= consonante!!! Tipo settimana enigmistica!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho reperito il giusto medicinale! Sono contenta! Oggi comincio a darglielo e speriamo bene...è vero che non ha mangiato molto e soprattutto liquido ma è da giovedì sera che non si scarica, a parte quelle 4 cacchette...Poi lasciamo pure che qualcuna l'abbia mangiata...Vediamo ora se con l'antiinfiammatorio riesce a rilassare un pò di più il pancino e riesca a liberarsi...Il fatto è che si avvicina al cibo, lo annusa, stanotte è anche andato a razzolare nella ciotola delle verdurine(aveva sparpagliato peperone e finocchio) scegliendo poi il cetriolo da mangiare...il più acquoso, beve molto e io aiuto ad idratarlo, oggi ho comprato anche un succo d'ananas bio senza zuccheri!! Poi vedo che molla o si ritrae come se "voglio ma non riesco"...anche quando mi sente scartabellare coi sacchetti accorre sempre e ieri ha sgranocchiato anche un pò di pellet e un paio di anelli di erba medica pellettata...Quando torno a casa vedo come va!...A me tocca il lavoro anche per l'intera giornata di oggi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

In OT: il farmaco per gatti e'0,5 mg per ml, quello per cani e' 1,5mg per ml. Non mi risulta ci siano altre concentrazioni. Comunque hai quello giusto e non ci si confonde.

Tanti tanti in bocca al lupo per Gianni!

Avvertici quando produce! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

In OT: il farmaco per gatti e'0,5 mg per ml, quello per cani e' 1,5mg per ml. Non mi risulta ci siano altre concentrazioni. Comunque hai quello giusto e non ci si confonde.

Tanti tanti in bocca al lupo per Gianni!

Avvertici quando produce! :-DD/>

Hai ragione, ho controllato anch'io su internet. Puo anche darsi che con il messaggino telefonico il veterinario (che è anche in villeggiatura in montagna) si sia confuso, avrei comunque chiesto conferma al farmacista.

In quanto tempo pensi possa agire?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo bene! Anche se Frosty non aveva mangiato 8 cm. di fettuccia! Intanto continuo anche con l'olio...oggi l'ho visto migliorato nell'approccio col cibo! sono sempre più convinta che alcune cacchine se le mangi! Lo vedo troppo spesso fare quel movimento: si mette sulle zampe posteriori, si ripega su se stesso e ravana per un pò poi si tira su con la testa e mastica. Pensavo oddio! Barbering invece nel pancino ha il pelo intatto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giannino, ma perchè ti mangi i fili con tutte le verdure che ti da la mamma?? Certe volte sono proprio assurdi! Una volta il mio gatto ha mangiato il filo di plastica con cui si chiudono i sacchi della spazzatura. e L'abbiamo aiutato a farlo uscire...dico solo questo buck2.gif Comunque forza giannino, falla questa cacca per la mamma!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giannino, ma perchè ti mangi i fili con tutte le verdure che ti da la mamma?? Certe volte sono proprio assurdi!

Io credo che per lui sia stato uno sfogo di nervosismo, l'ho visto più agitato e stressato da quando abbiamo cominciato con le gocce nelle orecchie! Anche ora credo che quando morde ripetutamente la casetta di legno (almeno non la ingerisce!) lo fa perchè avendo fastidio e costipazione si innervosisce...è un modo di sfogare probabilmente! Ma ora spero solo che cominci a spallinare! Altrimenti mi sa che martedì dal veterinario gli toccherà una purghetta! Non vorrei arrivare a stressarlo in questo modo, ma non può nemmeno continuare a stare così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si le mie mordano la casetta quando sono nervose o si annoiano. Soprattutto la casetta di notte la mordeva mayetta prima che arrivasse trilly, e trilly ora che era sola. Prova a mettere dei giochini quando si rimette, giusto per creare un pò di confusione nella gabbietta e stimolarlo. cmq sta prendendo qualche lassativo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si le mie mordano la casetta quando sono nervose o si annoiano. Soprattutto la casetta di notte la mordeva mayetta prima che arrivasse trilly, e trilly ora che era sola. Prova a mettere dei giochini quando si rimette, giusto per creare un pò di confusione nella gabbietta e stimolarlo. cmq sta prendendo qualche lassativo?

Solo olio di paraffina liquida, il medico non si è sentito di darmi dei veri e propri lassativi perchè si potrebbe rischiare il problema inverso: diarrea e disidratazione. Al limite si può agire con una purghetta/clisterino che eseguirà lui! Già io fatico a mettergli le gocce nelle orecchie figuriamoci in altri orifizi! Farebbe il diavolo a quattro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...