Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Giorno di pesate: ci sono state scommesse in famiglia sul Nasotto, abbiamo tutti puntato sul fatto che superasse il kg e mezzo, visti anche gli assaggi di Critical care... Invece il topolo ha trionfato sbaragliando tutti con la sua snellezza: "solo" 1498 grammi, tiè!! :rotfl:

Per Ilarietta sono invece un po' demoralizzata, ma cerco di non perdermi d'animo... Da venerdì ho ridotto il Critical ad una sola volta al giorno: per quanto la veda mangiare alcune cose volentieri (soprattutto l'erba, e questo almeno è una cosa positiva per il consumo dei dentini), non riesce però ancora a mantenersi da sola e tende a calare di peso. Dovrò tornare probabilmente alle due sedute di pappina, spero tanto però che si decida a riprendere a mangiare in maggiore quantità, non voglio rischiare che si abitui troppo al gusto del Critical e rifiuti le verdure... :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Franci scusa se mi permetto, so che sei attenta e preparata essendoci già passata, ma quel Nasotto non è che gli ruba tutta la pappa? Falla mangiare da sola, magari imboccandola forse questa volta ci vuole un po' più di pazienza.

Tanti baciotti a tutti, ma uno in particolare alla dolce Ilaria.:x/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si, hai ragione, c'è anche il problema che Nasotto e Caterina sono più veloci di lei nel mangiare. Ilaria però non ama molto mangiare isolata, è più stimolata dalla compagnia: se la prendo e la tengo da parte, appena può sgattaiola via e raggiunge gli altri. Per questo cerco sempre di fare diversi mucchietti di cibo per ognuno di loro, in particolare cerco di attirare il famelico Nasotto un po' distante dalle porcelline in modo da lasciare a loro la possibilità di cibarsi con più calma. Poi erba e fieno li metto in abbondanza per tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si, hai ragione, c'è anche il problema che Nasotto e Caterina sono più veloci di lei nel mangiare. Ilaria però non ama molto mangiare isolata, è più stimolata dalla compagnia: se la prendo e la tengo da parte, appena può sgattaiola via e raggiunge gli altri. Per questo cerco sempre di fare diversi mucchietti di cibo per ognuno di loro, in particolare cerco di attirare il famelico Nasotto un po' distante dalle porcelline in modo da lasciare a loro la possibilità di cibarsi con più calma. Poi erba e fieno li metto in abbondanza per tutti.

Non avevo dubbi sulle tue accortezze.:afro:/> E lo stesso problema lo riscontro io con R&L. Lui è molto più lento e non ama mangiare da solo. Strano, ma è proprio così amano mangiare tutti insieme evidentemente. Il mio rimedio che serve anche per non fare ingrassare troppo Lady sederona è ridurre la razione e metto fuori lettiera il cibo per Renzino. Lui sa che quando ha fame e nella ciotola in comune non c'è più nulla corre alle scorte. Per fortuna lei non si avventura da sola se no farebbe piazza pulita.

I dentoni sono una vera gatta da pelare. Forza Ilaria :box2:/>metti su qualche grammetto, fai felice mammina e tutti noi. :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accipicchia ! Nasotto sei senza ritegno!! Per Ilaria posso solo dirti di portare pazienza,ingolosirla con erbette e magari anche un po più di frutta del solito. Mi raccomando Ilaria fa la brava e riprendo presto a mangiare la verdurina da sola!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento Ilaria:

dopo aver ripreso per alcuni giorni a somministrare il Critical care due volte al giorno per scongiurare altri cali, giovedì scorso sono tornata ad un'unica somministrazione la sera tardi. Risultato: Ilaria finora ha mantenuto il suo peso :) Oggi l'ho vista anche mangiarsi due bei pezzi di pomodoro oltre all'erba e alle foglioline, segno che comincia ad alimentarsi in modo più normale e ad essere meno selettiva con le verdure. Per adesso conto di continuare così per un po', poi spero di riuscire ad eliminare del tutto il Critical ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brava Ilaria! Vedrai che poco alla volta riprenderà ad alimentarsi in modo più autonomo...e poi con la primavera stanno arrivando tante primizie...a partire dalle golosissime erbe campestri!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pesata di questa settimana ha fatto registrare una trentina di grammi in più! :D

Oggi pomeriggio l'ho messa sul tavolo vicino a me con un bel po' di pappa e mi sono divertita a monitorarla: con pomodoro, un gambo di cicoria e tantissima erba, ha mangiato ininterrottamente per ben 57 minuti! 8-O (si è concessa solo qualche secondo per la pausa pipì ):- )

Da adesso sospendo del tutto il Critical: lei è un po' sotto il suo peso forma, ma mi sembra ormai avviata verso un'alimentazione normale.

Grazie a tutti voi per il sostegno!

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia!

Carinissima mentre mangia: con calma, ma masticando per bene le buone erbette che la sua mamma le ha messo a disposizione! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quel piccolo pelosetto partecipa sempre ai banchetti dei caviotti?! E' imbucato o viene invitato?!!:rotfl:/>

Caterina che se la dorme beata è meravigliosa!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...