Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Oramai conosciamo troppo bene gli alti e bassi di piccolini che soffrono con i dentini. Povera Ilaria ha troppo male in bocca , sicuramente lei vorrebbe mangiare da sola. Ora urge il rimedio non bisogna aspettare. Speriamo lunedì arrivi presto. Fai benissimo a mantenere il peso non puoi permettere che ne perda troppo. Forza dolce Ilaria resisti che lunedì mammina ti porta a sistemare la boccuccia. 💕💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani porto dal veterinario anche il cricetino Avo: purtroppo ho notato oggi che ha, vicino alla ghiandolina ventrale, un'escescenza carnosa che non mi piace per niente :undecided: peccato che il vet in questi giorni estivi sia oberato di impegni e che diversi suoi collaboratori siano in ferie...

Comunque starò in ambulatorio quasi tutto il giorno quindi spero di riuscire a far vedere anche lui...uff, il mio tatino piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace tanto Franci!

Carezzine per Ilaria e Avogrado!

Ps. Ricordo il suo nome per intero, nonostante io sia una smemorata....perchè il tuo cricio è super meraviglioso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un grosso in bocca al lupo per entrambi Francy....vedrai che Ilaria appena avrà i dentini sistemati si sentirà subito meglio e riprenderà a mangiare volentieri....ho visto anche io come Lola nell'arco di una settimana sia peggiorata tantissimo e poi dopo la limatura e i primissimi gg di dolore abbia ripreso a mangiare molto di più in così poco tempo.....Un grosso abbraccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie carissimi! Ho lasciato Ilaria dal vet, più tardi telefono e poi vado a riprenderla nel pomeriggio.

Per il cricio Avino antibiotico per una settimana per vedere se il problema alla ghiandola ventrale migliora altrimenti si deciderà se intervenire. A presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!

La piccina è casa!! :D direi che è abbastanza sveglia.le ho dato un po'd'acqua con la siringhina e poi si è subito rifugiata tra Nasotto e Caterina :love: Stasera seduta di Critical. Non aveva lesioni particolari in bocca quindi non devo farle l'antibiotico, solo l'antiinfiammatorio per qualche giorno :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si. I molari erano già troppo ricresciuti. Peccato però che fossero passati solo pochi mesi dall'ultima limatura dry.gif

Coraggio!! Parli di pochi mesi dall'ultima limatura...vuol comunque dire che quando ha ripreso a mangiare fieno e verdurine li ha tenuti a bada per un bel po'! Io ricordo il mio Augusto che faticando tantissimo nella ripresa ad alimentarsi purtroppo dovettimo fare limature a distanza di poco più di un mese l'una dall'altra!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie dei pensieri! La ciccina è vispa e si comporta normalmente, per il mangiare adesso devo provare a limitare le pappine e cercare di capire come riesce a cavarsela da sola. L'ultima volta c'era voluto quasi un mese prima che tornasse completamente autonoma con il cibo...

Tanti auguri! una domanda la crescita irregolare dei dentini si sa da cosa dipende? è tipo una cosa genetica?

I cibi abrasivi come fieno, erbe o vegetali contenenti fibre aiutano a limare bene i dentini, ma ci sono cavie che sono predisposte per questo tipo di problemi. Ilaria, avendo già subito tre limature pur mangiando fieno ed erba in quantità, probabilmente ha una predisposizione sua per un certo tipo di malocclusione o di masticazione che non le permette di consumare i molari nel modo giusto. Ci sono però casi più gravi, quindi cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie dei pensieri! La ciccina è vispa e si comporta normalmente, per il mangiare adesso devo provare a limitare le pappine e cercare di capire come riesce a cavarsela da sola. L'ultima volta c'era voluto quasi un mese prima che tornasse completamente autonoma con il cibo...

I cibi abrasivi come fieno, erbe o vegetali contenenti fibre aiutano a limare bene i dentini, ma ci sono cavie che sono predisposte per questo tipo di problemi. Ilaria, avendo già subito tre limature pur mangiando fieno ed erba in quantità, probabilmente ha una predisposizione sua per un certo tipo di malocclusione o di masticazione che non le permette di consumare i molari nel modo giusto. Ci sono però casi più gravi, quindi cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno ;)/>

grazie per la spiegazione:) in bocca al lupo alla topina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con Ilarietta continuo con il Critical mattino e sera. Comincia a mangiucchiare un po' di fieno e di erba, ma non è ancora in grado di mantenere il peso da sola.

Intanto Nasotto...beh, ha deciso che almeno un paio di siringhine di quella pappa fantasmagorica spettano anche a lui :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma guarda che porcellino ghiotto ghiotto...forse voleva provare anche lui la pappetta, era curioso...infatti nasotto non sarà un nome messo a caso.😅😅😅

Mi spiace per Ilaria che fatica ancora a gestirsi. Pazienza Franci se non ricordo male è la terza limatura e non è poco. Dai piccolina prendi esempio dal maschietto di casa.💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento Ilaria: non ci siamo, dannazione! :-[ non ne vuol sapere di riprendere a mangiare, è peggio dell'altra volta. Il vet ha visto che si sta già formando una nuova punta in un molare...vado di metacam per un po' di giorni, poi la settimana prossima nuovo controllo ed eventualmente si deciderà per una ulteriore limatura...Forza piccina mia! :box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...