Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

C: Psst, la mamma è ancora lì a spiarci? :blink:

N: Uhm, fammi controllare...Sì, si direbbe proprio di sì... :idiot:

rrjerd.jpg

I: E perchè non sgancia la pappa?? :angry:

N: Ha detto di accontentarsi del fieno perché adesso è troppo impegnata a pulire la lettiera... <_<

C: Tutte scuse: il tempo per fare le foto lo trova però!! :tickedoff:

o8tnk3.jpg

N: Beh, io intanto ci pisolo su! Fatemi un fischio quanto arriva la pappa, non mangiate tutto voi, eh, che io ho un fisico da mantenere! :-D

eu3v2o.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pesata di questa settimana purtroppo ha fatto registrare un certo calo da parte di Ilaria :-(

E questo è andato a conferma della mia impressione che in questi giorni non stesse mangiando col solito appetito...Ho cercato di guardarle piano piano i dentini ed in effetti si vede che gli incisivi cominciano ad essere obliqui :-[ Appuntamento ovviamente col veterinario.

I problemi ai denti sono il mio incubo, non so mai cosa aspettarmi e come andrà a finire, ho sempre il terrore che un calo di peso porti ad un indebolimento generale e ad un peggioramento improvviso o che non ci sia ripresa dopo la limatura, come spesso sappiamo che succede...

Ilaria aveva già avuto una situazione del genere, circa un anno e mezzo fa aveva dovuto fare una limatura dei molari, aveva impiegato diversi giorni prima di rimettersi a mangiare normalmente, ma poi si era ripresa in pieno ed aveva recuperato con abbondanza il peso perso. Non aveva più mostrato problemi di alimentazione o cali fino ad adesso...speriamo bene :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pesata di questa settimana purtroppo ha fatto registrare un certo calo da parte di Ilaria :-(/>

E questo è andato a conferma della mia impressione che in questi giorni non stesse mangiando col solito appetito...Ho cercato di guardarle piano piano i dentini ed in effetti si vede che gli incisivi cominciano ad essere obliqui :-[/> Appuntamento ovviamente col veterinario.

I problemi ai denti sono il mio incubo, non so mai cosa aspettarmi e come andrà a finire, ho sempre il terrore che un calo di peso porti ad un indebolimento generale e ad un peggioramento improvviso o che non ci sia ripresa dopo la limatura, come spesso sappiamo che succede...

Ilaria aveva già avuto una situazione del genere, circa un anno e mezzo fa aveva dovuto fare una limatura dei molari, aveva impiegato diversi giorni prima di rimettersi a mangiare normalmente, ma poi si era ripresa in pieno ed aveva recuperato con abbondanza il peso perso. Non aveva più mostrato problemi di alimentazione o cali fino ad adesso...speriamo bene :-(/>

Oh Franci come ti capisco, io e Renzo stiamo ancora tribulando e sono passati mesi. Lui ha sempre gli incisivi inferiori disuguali che non gli permettono di strappare come dovrebbe. Fa fatica a prendere peso ed io sono sempre in ansia. Domani chiamerò vet. Mi spiace così tanto per i nostri pelosetti che hanno questo problema che è veramente una questione da non sottovalutare mai. Un forte abbraccio a te e un pioggia di baciotti alla bellissima Ilaria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti capisco molto bene anche io. Portala subito dal veterinario e falle controllare subito i denti... piuttosto integra con un po' di critical care per tenerla in forma. Se si prende in tempo è più facile che si riprenda come ha fatto Renzo. Alla mia Olivia non è stata guardata bene la bocca perchè i veterinari dove era stata portata non avevano forse le competenze per valutate il problema.....se avesse subito la limatura fatta bene giá a novembre quando abbiamo avuto le prime avvisaglie, forse le cose sarebbero andate diversamente. Ti sono vicina e capisco l'ansia che si prova. Un abbraccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

La piccina è finalmente a casa!! :D quanto sono contenta, è stata una giornatona lunga per lei...

Adesso è insieme agli altri, è tranquilla, ma la vedo abbastanza in forma, non è abbattuta. Le ho dato poco fa qualche siringhina di Critical care senza forzarla, ora la lascio tranquilla: ho portato a tutti la pappa compreso qualche ciuffetto di prezzemolo che a lei piace tanto. Spero che stanotte provi a piluccare qualcosa. Da domani comincerò a tenerla controllata per benino, a pesarla e a darle il Critical: speriamo tanto tanto che reagisca bene come la volta scorsa...

Grazie a tutti voi per il tifo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza Ilaria fai vedere a quel pappa molle di Renzino che noi femminucce siamo più forti e meno viziatelle. Magari impara qualcosina e smette di farsi riverire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...