Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Aggiornamento sulla piccola :)

Mercoledì e giovedì ho fatto tre sedute di Critical, per oggi una sola al mattino perchè volevo vedere meglio come se la cavava "da sola": all'ora di pranzo l'ho vista che stava mangiando dell' erbetta, stasera quando ho servito la cena si è accaparrata pomodoro e ancora erbetta. È un po' lenta e muove molto le mascelline, ma tutto sommato ha appetito e si sta impegnando, la mia tatina :love: Più tardi controllo il peso e integro con il Critical :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brava Ilaria continua così. :love:/>

Franci ma poi non hai scritto cosa le hanno fatto alla piccolina. Limatura a cosa? Giusto per sapere cosa mi posso aspettare dopo più di un anno.:undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Limatura ai molari (che erano messi maluccio) come aveva fatto la volta scorsa, e una piccola pareggiatina degli incisivi che cominciavano ad essere "tagliati" di sbieco anziché dritti. Il tutto ovviamente in anestesia. Fino ad oggi ho dato l'antidolorifico al mattino, da domani dovrei smettere. Niente antibiotico perché non ci sono state lesioni in bocca. L'ho pesata poco fa e direi che va bene, è stabile :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Franci leggo solo ora... Queste questioni dentali sono più frequenti di quanto credessi!:(

Comunque la piccola Ilaria è in ottime mani, quindi bando ai vizi e stravizi e cerchiamo di rimetterci il prima possibile! :D

Forza Ilaria!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brava Ilaria!! Adesso si regolerà da sola con le verdure che riesce a magiare, se col critical una volta al giorno il peso riesce a rimanere stabile direi che riesce a mangiare a sufficienza. speriamo continui così anche senza l'antidolorifico...anche se eventualmente l'arnica la puoi comunque dare, fa lo stesso effetto ma non ha le controindicazioni del medicinale. Positivo anche il fatto di aver evitato l'antibiotico così si escludono eventuali inappetenze e dolori al pancino. Forza Ilaria!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per adesso mantengo due sedute di Critical care, mattino e sera tardi e durante il giorno cerco di stimolarla con verdurine ed erbetta. Mangiucchia, ma non siamo ancora a livelli sufficienti. Spero però che migliori :)

Sapete qual è il problema principale al momento? Che tutta questa pappa buona a tutte le ore.... mi scoppi il Nasotto!! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per adesso mantengo due sedute di Critical care, mattino e sera tardi e durante il giorno cerco di stimolarla con verdurine ed erbetta. Mangiucchia, ma non siamo ancora a livelli sufficienti. Spero però che migliori :)/>

Sapete qual è il problema principale al momento? Che tutta questa pappa buona a tutte le ore.... mi scoppi il Nasotto!! :-DD/>

Stesso problema con la Lucia😂😂😂

Capisce subito che sto dando da mangiare a Renzino e si fa sentire in tutti i modi e quando lui rientra in lettiera lei gli annusa il musetto e borbotta.

Tu conosci la tua piccola Ilaria e capisci quando riprende a mangiare a sufficienza, quanta pazienza con sti dentini. Forza Ilaria rimettiti a mangiare che se no Nasotto spazzolando tutto diventa un "botalino".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahah, beh non è tappezzata tutta la parete, però mi sono divertita ad attaccare diverse foto: in questa immagine allegata ad esempio vedi uno scorcio cricetoso ;)/>

La vedo sottosopra :uglystupid:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao , Ilaria mangia tutte le cose sottili come erba, fieno, carotine alla julienne, gambetti di prezzemolo, ma non i pezzi più grossi. Il peso non aumenta, ma almeno continuando le due sedute di critical giornaliere si mantiene :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando riescono a prendere e masticare i fili d'erba e il fieno è ottima cosa!! Perché mangiano ciò che li aiuta a mantenere la lunghezza giusta dei molariformi, se invece è questione di pezzi grossi il problema può essere il dolore nell'afferrare il cibo o gli incisivi magari non ben allineati che non permettono di "tranciare" il pezzettone di verdura. Io direi che anche il peso stabile è buona cosa. Forza Ilaria!! continua così!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come tu ben sai mia cara Franci la piccola Ilaria avrà tanto male in bocca e si sforza di mangiare tutto quello che può. Chi meglio di me vorrebbe che anche lei iniziasse a divorarsi non solo la sua verdura, ma anche quella di Nasotto e Caterina.

Il peso costante è più che confortante. Forza dolcezza rimettiti presto che se no mammina si preoccupa. Franci un grosso abbraccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...