Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Giorno di pesate: Pepitone con i suoi 1289 grammi e' ufficialmente il porcello più grosso che ho avuto! :D/>

Che bel pelosone cicciotto!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

PEPITONE????? Bello questo piccolo nomignolo...cmq direi che non è poi così ciccione, è un pochino in carne. :rotfl:/>

E poi lui deve badare a due femminucce, ha il suo bel daffare.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora allora... da un po' di tempo avevo notato che Ilaria mostrava una predilizione per pomodoro e peperone e mostrava meno entusiasmo per il resto pur mangiando comunque di tutto. Domenica pero' mi e' parso evidente che scartava diverse cose e non mangiava come il suo solito. Ieri mattina mi e' apparsa anche un po' mogia. L'ho quindi separata dagli altri per alcune ore per poterla monitorare: in cinque ore ha prodotto una buona dose di pipi e cacchine ben formate, ma ha mangiato pochissimo, solo quattro rondelline di pellet,un pezzetto di peperone e un pezzo di pomodoro. Stamattina presto era un po' piu' pimpante, ma ancora la solita storia col cibo. Quindi visita dal veterinario che l'ha trovata in forma e in forze, ma ha notato subito la leggera asimmetria degli incisivi e poi un problema di crescita ai molari. Non una cosa grave, ma si rende comunque necessaria una limatura. Per qualche giorno Critical care, vitamina c e verdurine ben tritate, sabato mattina si fara' l'intervento. Speriamo bene, ho visto con Romeo quanto a lungo possono trascinarsi questi problemi... :undecided:

Vi saluto, vado a imbottirla di pappa sperando che il critical non me lo sputi in faccia ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mannaggia non si puo mai stare tranquilli con i nostri pelosetti, occorre sempre essere vigili ed attenti. Daltronde sei una brava mammina. Ilaria sei una pelosetta fortunata e sabato fai la brava. Tanti grattini e coraggio Franci si supera anche questa! '😉

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza Ilaria!! I problemi ai molariformi sono sempre una rottura di scatole...ma speriamo che essendotene accorta all'insorgere del problema tutto si risolva presto e bene pr la pelosina. Certo immagino che l'esperienza avuta con Romeo non aiuta ad essere troppo ottimisti, ti posso capire. Ma Ilaria è un' altra topina e un'altra storia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamattina, dopo un altro bagno nel Critical Care, ho capito che alimentare forzatamente una cavia non debilitata e non collaborativa e' praticamente impossibile x-P Per di più se la isolo dagli altri per controllarla meglio mi mette il muso e non annusa nemmeno il cibo... Per ora quindi la lascio in pace, mettendo verdurine e pappetta di Critical a disposizione sperando che almeno un pochino si arrangi da sola...stasera o domattina se necessario farò un altro tentativo con le siringhine... :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono finalmente a casa con Ilaria!! Tutto bene! :D

La lascio ancora un paio di orette nel trasportino, dal momento che è sveglia, ma ancora un pochetto barcollante nel camminare per il post-anestesia. Le ho messo a disposizione verdurine e Critical in pappetta, vedo che comincia ad annusarsi attorno :rolleyes: Ieri sera poi si era decisa a mangiarne un bel po' di Critical, dopo che gliel'avevo messo su due fogliolette, spero abbia deciso che le piace :)

A risentirci, e grazie per il supporto, sono troppo contenta! :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravissima Ilaria, vedrai che si riprenderà in fretta, speriamo anche che riprenda presto a mangiare verdurine e fieno. La stagione è ancora buona per trovare steli di gramigna che sono appetibili e aiutano tanto per la limatura dei dentini...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo...piccola topolina ora fatti coccolare dalla mamma, dopo l'operazione sono d'obbligo le coccoline. Però non farla preoccupare troppo e ritorna a mangiare come prima. Tanti baciotti.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...