Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Oggi invece ho festeggiato i tre anni di Caterina! :love: Anche per lei si tratta di una data convenzionale, diciamo che si tratta forse della sua età minima perché potrebbe avere anche un anno, un anno e mezzo in più, dal momento che l'associazione da cui la ho adottata ha fatto diversi recuperi dai laboratori e non e' possibile stabilire con esattezza a quale recupero lei appartenesse e l'età precisa che aveva nel momento in cui è' stata ceduta dall' istituto di ricerca. In ogni caso e' buona educazione festeggiare le signore, ma non indagare troppo sulla loro età reale -_-

Un'altra buona notizia e' il peso di Ilaria: oggi ho controllato e ho visto che ha superato il chilo! :D

Il 15 novembre, giorno della limatura dei dentini, era arrivata a 870 grammi, poi ha ripreso gradualmente a mangiare e a recuperare il peso perso, adesso ha anche superato di una trentina di grammi il peso forma su cui si era stabilizzata da alcuni mesi, prima di questa vicenda... sono contentissima :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi il "natale" di Caterina è il primo gennaio. Molti di noi (quasi tutti) debbono stabilire una data convenzionale per i loro topi (se solo ci fosse una piccola carta d'identità anche per loro). Fra tante tu hai scelto l'inizio...e l'"inizio" è sempre di buon auspicio. Topona fortunata a capitare con una mammina così. Auguroni Caterina.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalle foto direi che la tua famigliola si è ripresa alla grande...sia Caterina che Ilaria mangiano proprio come due porcelle, si nota soprattutto dal sederone di Caterina...l'abbiamo riconosciuto tutti.:-DD/> :-DD/> :-DD/>

i maschietti Pepito e Ned sono adorabili alla mensa insieme :love:/>

Mammina...Sbaglio o manca qualcuno all'appello???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi devi spiegare però come ci sta Ned in mezzo ai toponi. Lo metti e lo togli oppure ti fidi a lasciarlo in compagnia dei caviotti?

Al mattino do la pappa alle cavie- che si raggruppano dentro la gabbia a mangiare (questa e' aperta sul davanti e su un lato)- e i semini con qualche pezzetto di verdurina ai criceti. Questa e' anche l'ora in cui tiro fuori Ned per la sua passeggiata di una mezz'oretta circa (mentre Diabolik fa il suo giro fuori alla sera): lo metto in un angolo della stanza con vicino una figlioletta di lattuga o di cicoria. Lui sgranocchia un poco per i fatti suoi poi parte e immancabilmente va ad infilarsi dritto nella gabbia delle cavie: qui gironzola tranquillo, per nulla intimorito da questi toponi, mangiucchia le loro verdure, sgranocchia qualche filo di fieno, si guarda attorno con calma e poi se ne esce e va in giro un po' per la stanza. Quando vedo che va a nascondersi dietro la casetta di legno (quella che si vede in foto con dentro Pepito) e comincia ad appisolarsi, capisco che è ormai il momento di rimetterlo nella sua gabbia a dormire e lo prendo. E' ormai una routine ben consolidata che si ripete tutte le mattine, Ned non dimentica mai di far visita ai porcelli! Io intanto sbrigo qualche altra cosetta, ma rimango nella stanza a sorvegliarli, non si sa mai, non vorrei che il cricetino venisse involontariamente travolto dai movimenti dei porcelli e si spaventasse o che ci fosse qualche bisticcio, visto che Pepito in realtà e' un po' geloso della sua insalata :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bravo topino timorato di Dio che hai! Si accontenta di una foglia di insalata.smitten.gif

I miei se non hanno il "doping" o il formaggio si avventano sulle mie falangi e mi spolpano come dei piranha. grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io l'ho sempre data ai miei criceti. Certo, in piccolissime quantità in modo che la lecchino sul momento, per evitare che finisca "intascata" come scorta e che poi sia difficile da tirar fuori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Porcelliniiii! E' il giorno della pesata! Chi si offre volontarioooo?" :angel:

Io no! Io no!

2epkpsi.jpg

Via! Nascondiamoci!

1441apf.jpg

Io mi sono già nascosta!

312wjnb.jpg

Scappo anch'io! No, anzi, prima mangio...

286txy0.jpg

"Ecco qua... Visto che non era poi una tragedia? Ma...non sarà ora di mettersi un po' a dieta?" :rolleyes:

Sgrunt, questa pesata non vale, avevo appena mangiato! :angry:

2uh9s7k.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...