Vai al contenuto
Fasetti

La Fasetti!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri tornato a casa ho notato che la Fasetti si è di nuovo grattata e strappata un altro po' di pelo sulla schiena. E aveva la pelle arrossata.

Era appena guarita da due feritine che si era provocata nello stesso punto, e il pelo le era ricresciuto. Ma ora ci risiamo...

Ho paura che il fattore scatenante sia uno stress causato probabilmente dal cambio di fieno: non ho trovato quello che è abituata a mangiare per ben due giorni di fila e sono stato costretto a comprargliene dell'altro che a lei non piace moltissimo.

Uffi Fasetti! Non ti grattare! Ieri sera le ho rimesso la schiumetta che le mettevo per igienizzarle il pelo... Magari le da fastidio il nuovo fieno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so che pensare!

Parassiti non ne ha, ho fatto fare le analisi!

Ultimamente è un po' nervosetta, purtroppo sto facendo degli orari molto proibitivi a lavoro e poverina in questa settimana sta rimanendo tanto da sola... :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse, allora, non è solo il fieno...il tuo cambio di orari l'ha un pò spiazzata e innervosita...Le cavie sono animali molto abitudinari ed è facile che un pò sia come dici tu...e lei si strappa il pelo...Prova a lasciarle in quantità più abbondande una cosa in particolare di cui va ghiotta...magari anzichè mangiarsi il pelo la sua attenzione viene messa su altro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so che pensare!

Parassiti non ne ha, ho fatto fare le analisi!

Ultimamente è un po' nervosetta, purtroppo sto facendo degli orari molto proibitivi a lavoro e poverina in questa settimana sta rimanendo tanto da sola... :undecided:

Il Bistius lo avevo lasciato solo un pomeriggio e una notte (con tanta pappa) il mattino dopo l'ho trovato senza peli sul lato della pancia. Si è sentito solo ed ha fatto così, da quel giorno mai più lo lascerò... E' probabile che anche la Fasetti si sia sentita sola :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già, potrebbe essere proprio per questo motivo...

E stamattina le ho dato una gran bella dose di erbette di cui va matta, fieno e le ho lasciato una strisca di peperone che però non mangia.

Povera Fasetti... i miei orari di lavoro mi stanno mettendo in difficoltà, vorrei prenderle un compagno ma poi non sarei sempre presente per controllare che il rapporto fra i due sia pacifico :knuppel: .

Sob! Ma perchè in questo paese si vive per lavorare e non si lavora per vivere???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un calorosissimo "BENVENUTO" per questi due nuovi amici, uno umano e l'altra Fasetti una stupenda cavietta col pelo meraviglioso.

Ti hanno già dato tanti consigli così non aggiungo altro.

Vedrai che qua ti troverai bene ed avrai sempre qualcuno che risponderà alle tue domande.

Una coccola speciale alla Fasetti dalle mie due "bimbe" Brigitte e Charlotte di 5 anni e 4 mesi!!!! :love::love::love::love::love::love::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...