Vai al contenuto
Chiakka

Mirtilla e la sua pancia!

Recommended Posts

Dilatata è dilatata! Sarà più o meno di un centimetro!

Povera piccola! Fa anche fatica a muoversi! Dev'essere enorme il piccolo o.0 quando nasce lo confronto con Mela!!

Spero solo che non abbia problemi durante il parto! Ma sarebbe il massimo! Non possono capitare tutti a me i parti difficili!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con te come si fa? poi i cucciolini dei nostri animali hanno un qualcosa di speciale per noismitten.gif

io purtroppo devo dare via tutti i gattini che mi fa la gatta Melina.... É terribile perché spesso poi non so piú come stanno e poi non li vedo mai, ma in certi casi é meglio cosí... Se non avessi dato via tutti i cuccioli ora avrei 27 gatti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dilatata è dilatata! Sarà più o meno di un centimetro!

Povera piccola! Fa anche fatica a muoversi! Dev'essere enorme il piccolo o.0 quando nasce lo confronto con Mela!!

Spero solo che non abbia problemi durante il parto! Ma sarebbe il massimo! Non possono capitare tutti a me i parti difficili!

Secondo me quando tornate vi fa la sorpresa! Speriamo che il parto fili liscio... Non é che il piccolo essendo cosí grosso come dici poi faccia fatica ad uscire?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sinceramente spero nasca prima, anche perché sto via una settimana! Sai che pena aspettare per vederlo? Poi non vorrei perdermi i suoi primi giorni di vita, ma se aspetta ancora un pó andrà a finire davvero che partorirà lunedì -.-"

Oggi è di 64-65 giorni,È rotonda! Ho dovuto abbassarle la ghiera perché non riusciva più a salire sulla casetta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono quasi due giorni, controllo molto piano quando le do il cebion :)

Lei sa meglio di me quando sarà ora! Bisogna solo aspettare, la natura farà il suo corso! Quando non si sa :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Mirtilla mi chiamo Alessandro ed ho 2 cavie (coppia) mucca è incinta, la sua prima gravidanza, il veterinario non ha fatto altro che allarmarmi sui pericoli della gravidanza, l'ho portata a fare una ecografica e i dottori mi hanno detto che è tutto a posto, dovrebbe essere a giorni il parto; il fatto è che sono passati 10 gg e vedo mucca solo ingigantirsi, mangia moltissimo e beve soprattutto, consigliami se devo aspettare pazientemente o se devo osservare qualcosa di particolare per poter stare tranquillo.Ho letto che il loro volume aumenta di almeno 4 volte e la mia non è ancora a questo livello.Un'altra cosa, al momento del parto devo fare qualcosa o la lascio tranquilla? Allontano il maschio?

Ti ringrazio anticipatamente, Alessandro.post-3238-0-29621300-1344415440_thumb.jp

Mirtilla sta davvero lievitado, nonostante sia la sua seconda gravidanza consecutiva la vedo molto in forma!

Quello che mi preoccupa è la pancia, è enorme! Altro che pera, tra un pó rotola di tanto che è cicciona! Da una settimana circa sento i calcetti! Il brutto è che al 90% dovrebbe esserci solo un piccolo e non vorrei che essendo così grosso ci siano problemi durante il parto! Mi è già bastata l'esperienza con Mela e quindi preferisco essere preparata (so di essere paranoica)! Mancano ancora 2-3 settimane..

Cerca sempre cibo! Appena mi vede esce e urla! Cosa devo fare? Chiudo un occhio? Non mi pare di non darle abbastanza verdura.. Mangia due volte al giorno circa 200 grammi di verdura, oggi anche 250!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Mirtilla mi chiamo Alessandro ed ho 2 cavie (...

Ciao Alessandro, benvenuto!

Ti consiglio di aprire una nuova discussione così potremo rispondere ai tuo quesiti senza confondere Chiakka; grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Cecco, intanto benvenuto, i tuoi caviotti sono davvero carini!!

Ho visto che il tuo post è indirizzato a Chiakka ma intanto ti dico la mia, poi lei saprà illuminarti meglio sul da farsi.

Quanto tempo ha Mucca? sai che sarebbe bene che le cavie partoriscano per la prima volta entro il 6° mese altrimenti le ossa del bacino tendono a calcificarsi e il parto sarebbe molto rischioso per mamma e cuccioli?Il veterinario ti ha detto quanti sono i piccoli? Qui in forum trovi anche una sezione tutta dedicata al parto e alla gravidanza...Che Mucca cresca a dismisura è normale, l'importante è non manipolarla troppo, toccala delicatamente. Senti già i calcetti dei cuccioli nel pancione?

Il maschio è bene separalo subito dopo il parto perchè la femmina è già nuovamente fertile nei giorni immediatamente successivi all'evento e rischi che 2 gravidanze vicine complichino un pò le cose. Se nono vuoi riempirti di cavie nel giro di poco tempo...potrebbe anche essere che i cuccioli maschi e femmine si accoppino fra loro o con i genitori, ti conviene far sterilizzare il maschio e/o i maschi della cucciolata. Oppure dovrai organizzarti con più gabbie dove tenere separati i porcoli...ma anche qui può capitare che tenere assieme più maschi ti trovi a dover fronteggiare litigi per la defnizione dei territori e della gerarchia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il maschio è bene separalo subito dopo il parto perchè la femmina è già nuovamente fertile nei giorni immediatamente successivi all'evento e rischi che 2 gravidanze vicine complichino un pò le cose.

No il maschio è da togliere già prima del parto, perché la femmina è di nuovo fertile pochi MINUTI dopo il parto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È normale che in questi ultimi 2-3 giorni il piccolo si muova di meno?

Prima quando la prendevo mi massacrava di calci,

Premetto che la prendo massimo due volte al giorno ( la mattina per il cebion e la sera per lasciarla un pochino libera ) peró lo sento proprio poco o addirittura non lo sento!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...