Vai al contenuto
Chiakka

Mirtilla e la sua pancia!

Recommended Posts

... se una delle caviette che sto per ricevere dovrebbe partorire saprei cosa fare per aiutarla.. rolleyes.gif

fighting0050.giffighting0050.gif i congiuntivi Shin!!! Beata gioventù rolleyes.gif

Se una delle cavie che prenderai dovesse partorire, non ti preoccupare che saprebbe fare tutto da sola, come quasi tutti gli animali (e poi gli esseri superiori siamo noi, che abbiamo bisogno di un'equipe di professionisti per partorire tongue.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahah i congiuntivi!

Ma un sacco di gente si sbaglia, specialmente i giovani non lo usano più! Chissà perché?

Io che ho fatto il classico me lo sognavo anche di notte in latino 0.0

Avendo le traversine ho notato che Oggi quando ha fatto pipì, era leggermente rossastra, è normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

fighting0050.giffighting0050.gif i congiuntivi Shin!!! Beata gioventù rolleyes.gif

Se una delle cavie che prenderai dovesse partorire, non ti preoccupare che saprebbe fare tutto da sola, come quasi tutti gli animali (e poi gli esseri superiori siamo noi, che abbiamo bisogno di un'equipe di professionisti per partorire tongue.gif)

Sono abituato a parlare Dialetto Tarantino, non sono abituato tantissimo XD

Infatti il mio cane a furia di sentirmi ha imparato che quando le dico comandi in dialetto ubbidisce!! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahah i congiuntivi!

Ma un sacco di gente si sbaglia, specialmente i giovani non lo usano più! Chissà perché?

Io che ho fatto il classico me lo sognavo anche di notte in latino 0.0

Avendo le traversine ho notato che Oggi quando ha fatto pipì, era leggermente rossastra, è normale?

Generalmente dipende da cosa mangia.. Se mangia molti frutti rossi da quanto ne so fa la pipì rossa.

Stessa cosa per i conigli. :)

Non so se è veramente così.. Io avevo un coniglio che mangiava molte cose rosse. Quindi faceva pipì rossa.

Sapendo che le Cavie sono simili penso sia la risposta esatta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, questo lo so!

Ma tra oggi e ieri nulla di rosso!

È per questo che ho chiesto; cetrioli, broccoli, insalata, basilico, fragole, peperone giallo, sedano e finocchio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, di rosso c'è la fragola! Ma ne ha mangiato ieri sera un pezzetto piccolissimo!

Ma la Caviotta o la cavietta?

Ovvero, la grande o la neonata?

La neonata è meno sviluppata, quindi a fornirla ci pensa la madre con le sue feci..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma la Caviotta o la cavietta?

Ovvero, la grande o la neonata?

La neonata è meno sviluppata, quindi a fornirla ci pensa la madre con le sue feci..

Il cucciolo non è ancora nato ;)

Come fa a mangiarsi la fragola?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il cucciolo non è ancora nato ;)

Come fa a mangiarsi la fragola?

Probabilmente il suo organismo in questo stato non accetta le fragole in modo eccellente..

Prova con altra frutta rossa!

E dimmi se diventa più rossa o schiarisce.. perché le fragole sono molto aspre, e succede anche a noi da quel che beviamo che l'urina cambia colore! Una mia amica per il suo coniglio aveva lo stesso problema, pensava aveva un tumore invece era solo la frutta rossa :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente il suo organismo in questo stato non accetta le fragole in modo eccellente..

Prova con altra frutta rossa!

E dimmi se diventa più rossa o schiarisce.. perché le fragole sono molto aspre, e succede anche a noi da quel che beviamo che l'urina cambia colore! Una mia amica per il suo coniglio aveva lo stesso problema, pensava aveva un tumore invece era solo la frutta rossa :)

Per cortesia, chiedo a tutti di fare attenzione nella redazione dei post.

Siete pregati di documentarvi, qui o altrove, piuttosto che dare informazioni poco comprensibili e fuorvianti.

Se me lo concedete, in questo Forum dovrebbe esserci (quasi) tutto quello che vi serve.

Per il resto, non esitate a domandare.

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

blink.gif cosa intendevi??

Documentandomi ho saputo che la madre nutriva il piccolo con le proprie feci per dargli la vitamina C.. :shock:

Non so se è vero...

Comunque, per lo sviluppo dicevo l'organismo, ovviamente una cavietta appena nata non può mangiare di tutto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Documentandomi ho saputo che la madre nutriva il piccolo con le proprie feci per dargli la vitamina C.. :shock:

Non so se è vero...

Direi proprio di no, mi piacerebbe sapere dove lo hai letto...

Facciamo così, come ha chiesto Paolo, informati bene sulle cose che ancora non sai, prima di lanciarti a dare consigli agli altri wink.gif

Imparerai un sacco di cose sui porcellini, ci vuole però il suo tempo e tanta frequentazione del forum (il nostro forum, dove non c'è scritto che le mamme danno da mangiare le feci ai loro piccoli fighting0050.gif)

Cosa ci tocca sentire... buck2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Com'è messa a dilatazione?

Devi andare con la mano a tastare proprio vicino alla patatina e sentire una sorta di arco duro (il pube), se al centro dell'arco c'è una depressione larga quando un tuo dito (1cm e qualcosa) siamo vicini al parto (vicini non significa immediato, a me si son dilatate fino anche a due dita e passa)

Se la dilatazione è inferiore o non c'è per niente puoi andar via tranquilla che tanto nei prossimi giorni salvo problemi non partorisce...

Si, da ieri mattina se tocco, c'è lo spazio giusto giusto di un dito.. Ormai credo sia questione di giorni anche perché è così grossa che si muove con moltissima fatica!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, Ci sono già affezionata ora che non è ancora nato! Mi da i calcetti tutte le mattine quando do il cebion a Mirtilla! Poi una volta che lo vedi nascere e crescere come si fa a darlo via? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, Ci sono già affezionata ora che non è ancora nato! Mi da i calcetti tutte le mattine quando do il cebion a Mirtilla! Poi una volta che lo vedi nascere e crescere come si fa a darlo via? :)

Concordo con te come si fa? poi i cucciolini dei nostri animali hanno un qualcosa di speciale per noismitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari si apre uno sportellino tipo oblò nel pancione.

Da te ormai mi aspetto di tutto di più :rotfl:

ahahahahahahahahrotfl.gif ommioddio ho provato a immaginare l'oblò nel pancione......rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...