Vai al contenuto
Chiakka

Mirtilla e la sua pancia!

Recommended Posts

Mirtilla sta davvero lievitado, nonostante sia la sua seconda gravidanza consecutiva la vedo molto in forma!

Quello che mi preoccupa è la pancia, è enorme! Altro che pera, tra un pó rotola di tanto che è cicciona! Da una settimana circa sento i calcetti! Il brutto è che al 90% dovrebbe esserci solo un piccolo e non vorrei che essendo così grosso ci siano problemi durante il parto! Mi è già bastata l'esperienza con Mela e quindi preferisco essere preparata (so di essere paranoica)! Mancano ancora 2-3 settimane..

Cerca sempre cibo! Appena mi vede esce e urla! Cosa devo fare? Chiudo un occhio? Non mi pare di non darle abbastanza verdura.. Mangia due volte al giorno circa 200 grammi di verdura, oggi anche 250!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamattina alle 6.30 quando siamo tornati faceva degli strani movimenti! Sfregava il sederotto per terra in continuazione, è normale?

Non ha neanche guardato il radicchio!! Ha mangiucchiato qualcosa ma più che altro si è dedicata al fieno..

Share this post


Link to post
Share on other sites

No! Mancano 2-3 settimane.. non ci siamo proprio..

Peró c'è da dire che non le ha toccato la pancia più di tanto perché lei sembrava parecchio infastidita!! O.0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehm! Sicura no!

Ma la gravidanza prima è terminata il 7 se non ricordo male. Visto che quando ho preso lei e il figlio,il piccolo aveva un mese, facendo 4 conti oggi dovrebbe essere di 50-52 giorni non di più..

Il vet prevedeva la nascita per la seconda di agosto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sono sufficienti? La gravidanza non va dai 65 ai 72??

sì, scusa hai ragione! ho scritto di corsa... /f/

65-68... 60.. diciamo che anche i parti prematuri non sono infrequenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ha la pancia che le si muove tutta! Povera!

Il piccolo oltre che bello grosso è anche parecchio scatenato..

Venerdì pomeriggio devo andar via e torneró sabato sera tardi, la pappa gliela do prima di andare venerdì, mentre sabato mi consigliate di far venire qualcuno la mattina o posso dargliela io la sera? È un problema se salta un pasto? Le lascio tanto fieno e qualche pellet!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che se le lasci un bel po' di verdura, magari di quella meno deperibile, tanto bel fieno e del cibo pellettato, oltre a un paio di beverini, non dovrebbe esserci alcun problema.

E chissà che al ritorno non trovi la sorpresa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che se le lasci un bel po' di verdura, magari di quella meno deperibile, tanto bel fieno e del cibo pellettato, oltre a un paio di beverini, non dovrebbe esserci alcun problema.

E chissà che al ritorno non trovi la sorpresa...

Si! Che trovi un porceddu di 500g che chiede da mangiare :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ai beverini non c'avevo pensato! Lei ci soffia dentro e li svuota in un batti baleno! Infatti metto sempre solo un dito d'acqua e lo riempio 3-4 volte al giorno!

Per la verdura magari le lascio il peperone, il finocchio e il sedano e tanto radicchio ( che durerà 10 minuti ) e poi le lascio un vasetto di erba così al massimo si mangia quella!!

Pultroppo non ho alternative, devo andare ad un matrimonio e non posso di certo portarmi dietro tutto lo zoo!

Ahahaha! Visto come si muove la pancia, per me è enorme! O.0

Share this post


Link to post
Share on other sites

68 giorni di gravidanza è un po' la media, ma i parti possono partire dal 58esimo giorno e andare avanti anche fino al 72-74esimo giorno (in questo range sono considerati ancora normali i parti)

Avete fatto una radiografia per vedere che il cucciolo è solo uno? della palpazione non ci si può fidare, anche perchè se ne avesse soltanto uno in genere tirano avanti la gravidanza di più mentre se ci sono molti cuccioli tendono a partorire presto...

se è solo al 52esimo giorno vai via tranquilla, le porcelle purtroppo si sformano completamente quando sono a termine e fanno parecchia impressione...sembra che debbano scoppiare da un momento all'altro e invece ti tengono in ansia ancora per una settimana, da donna non le invidio proprio...undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La carota non le piace e non va matta neanche per il sedano e il finocchio ma in assenza di altro penso si adegui! Mentre se le lascio il radicchio intero ho paura che se lo mangi tutto quanto ;)

Di intero le metto il peperone, ne prendo uno piccolino :)

Oggi provo a cercare un beverino di quelli senza la pallina e vediamo se mi svuota anche quello!

Share this post


Link to post
Share on other sites

68 giorni di gravidanza è un po' la media, ma i parti possono partire dal 58esimo giorno e andare avanti anche fino al 72-74esimo giorno (in questo range sono considerati ancora normali i parti)

Avete fatto una radiografia per vedere che il cucciolo è solo uno? della palpazione non ci si può fidare, anche perchè se ne avesse soltanto uno in genere tirano avanti la gravidanza di più mentre se ci sono molti cuccioli tendono a partorire presto...

se è solo al 52esimo giorno vai via tranquilla, le porcelle purtroppo si sformano completamente quando sono a termine e fanno parecchia impressione...sembra che debbano scoppiare da un momento all'altro e invece ti tengono in ansia ancora per una settimana, da donna non le invidio proprio...undecided.gif

Scusa, quale è il veterinario che si azzarderebbe a fare una radiografia ad una porcellina in cinta? -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

se serve solo a vedere quanti sono i cuccioli non serve che la porcella sia sedata o in anestesia, basta poter contare gli scheletri dei cuccioletti...si fa di prassi anche a cagne e gatte, con l'ecografia è più difficile capire con certezza quanti sono perchè la sonda non copre tutto l'addome e non puoi mai esser certo che vedendo 4 cuccioli magari non ce ne siano in realtà solo 2 che son stati contati 2 volte perchè ripassando nell'area con la sonda si son spostati un po' e sembrano un altro cucciolo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che era già parecchio agitata abbiamo preferito lasciarla stare,toccandola anche secondo me è uno solo ma si vedrà :)

Io intanto continuo con il cebion e tanto peperone e la lascio più tranquilla possibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque non stare in pensiero per l'assenza, basta che le lasci quantità sufficienti di tutto e non ci saranno problemi.

Sarai più tu a sentire la sua mancanza, che lei a sentire la tua. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...