Vai al contenuto
Chiakka

Mirtilla e la sua pancia!

Recommended Posts

Ho fatto i conti:

Mirtilla ha partorito il 4 giugno! Ammettendo che sia rimasta incinta dopo poche ore, oggi dovrebbe essere di 56-57 giorni quindi credo di poter andar via tranquilla :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non vorrei metterti ansia però sono proprio i giorni prima del parto quelli più cruciali.

Se la gestazione e il parto vanno bene non avrà bisogno di te comunque. Se insorge qualche problema potrebbe avere un parto prematuro ed in quel caso potrebbe rendersi necessario un intervento immediato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vengono i miei a dare un occhio e mia mamma sta qui qualche ora così mi pulisce anche un pó casa :) la mamma è sempre la mamma!

La mattina viene mio padre per dargli da mangiare e verso le 10 mia mamma! Starà da sola qualche oretta e basta :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vengono i miei a dare un occhio e mia mamma sta qui qualche ora così mi pulisce anche un pó casa :) la mamma è sempre la mamma!

La mattina viene mio padre per dargli da mangiare e verso le 10 mia mamma! Starà da sola qualche oretta e basta :)

aaah! questi nonni!! :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tra ieri e oggi ha una pancia che si sforma tutta ( solo da una parte ) sarà anche uno solo ma sicuramente è bello vispo e poi dev'essere bello grassottello!!

Posso metterci la mano sul fuoco che nasce domani quando non ci sono -.-" che rabbia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Com'è messa a dilatazione?

Devi andare con la mano a tastare proprio vicino alla patatina e sentire una sorta di arco duro (il pube), se al centro dell'arco c'è una depressione larga quando un tuo dito (1cm e qualcosa) siamo vicini al parto (vicini non significa immediato, a me si son dilatate fino anche a due dita e passa)

Se la dilatazione è inferiore o non c'è per niente puoi andar via tranquilla che tanto nei prossimi giorni salvo problemi non partorisce...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu studi veterinaria o roba simile? A me sembri espertissima, io studio per tutt'altro campo! Comunque non lo so perché non si fa prendere questa mattina.. Ed è da ieri sera che mangia pochissimo.. Sono andata a prenderle l'erbetta che le piace tanto ma non l'ha praticamente toccata, idem il cetriolo e il peperone! Ha mangiucchiato il fieno e poco poco radicchio..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si sono all'ultimo anno ma più che altro ho avuto molti parti in casa (alcuni anche problematici infatti le ultime le ho tenute in uno scatolone di fianco al letto per controllarle anche di notte, non vi dico la gioia del mio ragazzo...dry.gif)

Se ha poco appetito può esser vicina al parto, oppure può essere una colichetta momentanea per colpa degli spostamenti del cucciolo...

Se Mirtilla assomiglia anche solo per un 5% alle mie femmine aspetterà che tu vada via anche solo per pagare una bolletta in posta e ZAC! te lo sforna tipo missile...dry.gif La Mammotta mia una volta ha sfornato 3 cuccioli nel tempo di una doccia, un nervoso...lo so che lo fa apposta...tickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora non mi sbagliavo! :)

No guarda, con la fortuna che ho aspetta domani alle 15 che me vado via -.-" ormai sono sicura!

E sabato quando torneró ci sarà un altro porcello di mezzo chilo a reclamare cibo!

Ho comprato un beverino che non perde così anche se ci soffia dentro non ci sono problemi, poi le lascio finocchio, sedano, peperone, radicchio, cetriolo, broccoli e della zucca! Mentre sabato vengono i miei a sfamare tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahaha immagino il tuo fidanzato che gioia nell'avere i porcelli accanto al letto!

Boh.. Non mangia!

Oggi vado dal fruttivendolo a prendere altro radicchio, almeno quello lo sgranocchia! Solo che l'ho finito stamattina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mangia! Ieri avrà mangiato in tutto una foglia di radicchio e quattro di basilico..

L'unica cosa che sembra sgranocchiare con più appetito è il fieno!!

Come se non bastasse mia mamma ha l'influenza quindi verrà al massimo mio padre 1-2 volte a controllare -.-"

Io gli lascio comunque 2 ghiere di fieno belle piene e pressate, 2 beverini, mezza ciotola di pellet, una ciotola piena di insalata e una piena di broccoli, sedano, finocchio, cetriolo e peperone! Che dite, basterà?

Noi torneremo domani sera!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamattina è fuori città, torna per le 17 e mi ha detto che passa lui per quell'ora, ma io alle 14-15 parto!

Vedró di organizzarmi con qualcuno, o al massimo staró a casa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho lasciato due ghiere di fieno piene a testa, più un tubo di vimini a testa con il fieno pressato dentro!

Un cespo a testa di radicchio e in più finocchio, erbetta, sedano, cavolo, cetriolo e carota!

E il pellet!

Speriamo bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ha sentito minimamente la nostra mancanza -.-" anzi!

L'unica che ha iniziato a popcornare appena siamo arrivati è stata Mela..

Comunque sta bene, ha mangiucchiato qualcosina!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda che siamo in attesa del piccolino eh :)

E Mela come sta ? Il Barbering?

Anche io sono in attesa ma con la fortuna che ho nascerà domenica prossima! Andiamo via 5-6 giorni al mare per fare Ferragosto fuori! Stavolta per le porcelle mi sono organizzata alla perfezione così sto tranquilla!

Mela sta benone, il pelo che cresce se lo strappa ancora eh! Ma almeno non si fa più i taglietti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'appetito sembra tornato :) ho diminuito un pochino le dosi e finisce tutto!

Qui intanto abbiamo aperto le scommesse!

Per il fidanzato il piccolo nascerà lunedì, ovvero quando partiremo per il mare! Anche secondo me sarà così, ma provando a essere un pochino più ottimista io dico giovedì!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'appetito sembra tornato :) ho diminuito un pochino le dosi e finisce tutto!

Qui intanto abbiamo aperto le scommesse!

Per il fidanzato il piccolo nascerà lunedì, ovvero quando partiremo per il mare! Anche secondo me sarà così, ma provando a essere un pochino più ottimista io dico giovedì!

Sono contenta che l'appetito sia migliorato. Per il giorno fatidico sicuramente vi farà il sorpresone quando meno ve l'aspettaterolleyes.gif... si sa che le caviotte son sempre piene di sorpresegrin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa, quale è il veterinario che si azzarderebbe a fare una radiografia ad una porcellina in cinta? -_-

Un po' in ritardo, ma ho letto.

Le radiografie eseguite nell'ultimo periodo di gravidanza non sono dannose, in quanto dopo una certa età gestazionale il feto non è più in formazione ma solo in accrescimento, quindi i rischi di danni sono infinitesimali.

Resta il fatto (e questo vale anche per gli esseri umani, incinti e non) che le radiografie non vanno mai fatte a cuor leggero: sono sempre radiazioni e non sono propriamente una botta di salute. Ci scaldiamo tanto per non avere centrali nucleari vicino a casa e poi ad ogni distorsione di caviglia corriamo in pronto soccorso a farci irradiare dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' in ritardo, ma ho letto.

Le radiografie eseguite nell'ultimo periodo di gravidanza non sono dannose, in quanto dopo una certa età gestazionale il feto non è più in formazione ma solo in accrescimento, quindi i rischi di danni sono infinitesimali.

Resta il fatto (e questo vale anche per gli esseri umani, incinti e non) che le radiografie non vanno mai fatte a cuor leggero: sono sempre radiazioni e non sono propriamente una botta di salute. Ci scaldiamo tanto per non avere centrali nucleari vicino a casa e poi ad ogni distorsione di caviglia corriamo in pronto soccorso a farci irradiare dry.gif

Quoto per la caviglia, LOL!

Ci sono anche tizi che vanno in pronto soccorso per una perdita di sangue al dito <_<

Comunque, vorrei tanto vedere il video di un parto di una cavietta.. Almeno che se una delle caviette che sto per ricevere dovrebbe partorire saprei cosa fare per aiutarla.. rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...