Vai al contenuto
siwia

come dormono le vostre cavie?

Recommended Posts

forse non è la sezione più giusta... comunque mi chiedevo come dormono di solito le cavie! lasciando stare il discorso occhi aperti o chiusi... maya si corica sempre su un fianco e se è molto rilassata stende anche le zampe posteriori! trilly invece si mette sempre appollaiata senza stendersi.... quindi volevo sapere come dormono le vostre :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda le mie non le ho mai viste dormire.

Ogni tanto noto che Maffi si sdraia sul soppalco e anche se lo chiamo o gli mostro le verdure non si gira quindi deduco che stia dormendo oppure non voglia scocciatori.

Anzi una notte ho dormicchiato sul divano e Pandino fino alle 3 di notte ha fatto un chiasso tremendo. tickedoff.gif

Saltava, correva su e giù per la gabbia, mordeva le sbarre. Mah!

Share this post


Link to post
Share on other sites

forse non è la sezione più giusta... comunque mi chiedevo come dormono di solito le cavie! lasciando stare il discorso occhi aperti o chiusi... maya si corica sempre su un fianco e se è molto rilassata stende anche le zampe posteriori! trilly invece si mette sempre appollaiata senza stendersi.... quindi volevo sapere come dormono le vostre :)

Le mie dormono una appollaiata, un'altra con le zampe posteriori allungate indietro, la terza su un fianco... Ce n'è per tutti i gusti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pandorina,la grande,dorme sdraiata su un fianco...una volta mi si è addormentata in braccia e lì lo ha fatto rannicchiandosi

la piccola,che finalmente ha un nome,si chiama Venezia,dorme seminascosta dalla grande,quindi non so bene che posizione assume...considerando che è più piccola e pelosa della grande,faccio ancora un po'fatica a distinguere bene le sue posture

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mie dormono sia appollaiate a pallina (come sono buffe :love: ) sia distese su un fianco con la zampetta allungata :love:

una delle due, Pi-Chu, spesso tende ad appoggiarsi la facciuzza per terra o su una rampa, del tipo "sono distrutta W-P fatemi dormire "

Share this post


Link to post
Share on other sites

Augusto quando dorme dentro al cuccio fa la pallina, quando è fuori dalla casetta o si fa un "nido" col fieno e fa la pallina lì sopra,oppure quando l'ambiente è più caldo si mette lungo e steso a pelle di leopardo!! comunque sono troppo buffi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dentro la casetta si appallottolano, fuori di solito si stendono in stile "tappetino" o "pelle di leopardo", meno di frequente dormono su un lato, ma senza stendere le zampine (o forse sono nascoste dal pelo...). Solo una volta li ho visti con le zampe tirate, dopo una "libera uscita" particolarmente movimentata e giocosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A seconda della pienezza delle pancia:

Se hanno mangiato da poco si mettono in una posizione che appoggia in parte sulla pancia e in parte su un fianco con le zampine distese (sembrano delle banane).

Se hanno la pancia meno piena si appoggiano sulla pancia, più fa caldo più stendono le zampe, se fa freddo le tengono sotto il pancione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' bellissimo quando dormono..

Il mio varia un paio di posizioni.. o completamente disteso in lungo, con anche le zampette posteriori allungate.. (mi pare lo faccia principalmente d'estate, forse perchè si sente più al fresco)

Oppure sdraiato contro ad una parete della gabbia con la testa piegata di lato.

In ogni caso sempre disteso ed a pancia in giù.. solo una volta l'ho visto sdraiarsi di lato e trovando la cosa molto inusuale ero anche un po' timoroso che magari non si sentisse tanto bene... magari aveva solo provato, ma poi non l'ha più ripetuto. 8-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio Ciuffo prima si metteva sempre nell'angolo della gabbia e si appollottolava, invece adesso spesso si spiaccica sul tappetino che se sto un pò lontano sdraiata sul letto nemmeno lo vedo; oppuresi acciambella che è buffissimoooo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lessy si stende o distesa su un fianco con la zampina allungata oppure con tutte due le zampine dietro allungate all'indietro, mentre se vede che c'è qualcuno in casa che non conosce ritira tutto e fa la "palla" pelosa... e mentre dorme anche ad occhi chiusi versetta in continuazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Smeagol diventa più compatto, come una sorta di palla di pelo.. mi ricorda un cane sull'attenti °_°

A volte però si distende su un lato ^^

Gollum invece non lo so perchè dorme dentro la casetta ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei dormono in modi vari....(pero sempre con gli occhi aperti e talvolta semichiusi)

Eve: quando sta sul pellet dorme a pallina,sul soppalco dove sta il pile o sotto al portafieno(e immersa in questo che si scende lei) dorme distesa sul lato e con la testa appoggiata lateralmente(sembra proprio una persona idiot2.gif) e quando sta nella casetta sempre distesa ma appoggia le zampette davanti su una incavatura delle finestre(opera di Jeanclaude) e poggia il musino su queste

Jeanclaude: dorme sempre disteso lateralmente con il musino apoggiato sulle zampette e se lo svegli e alza il viso dopo lo rifionda letteralmente sulle zampe/pile per riaddormentarsi...poi ultimamente si spiattella a frittella con tutto il pelo al lato a mo di coperta =)

Sophie:dorme sempre a pallina e raramente si stende sul lato ...poi ultimamente ho notato (ma che mia sorella dice che fa dalla nascita) quando dorme profondamente fa un versetto che pero non fa mai quando e sveglia (strana xD)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio dorme appollaiato a pallina..o almeno così quando si addormenta sopra di me..una volta però che era nella gabbia mi sono avvicinata per dargli verdure l'ho chiamato e l'ho visto stendersi le gambe come se si stesse stiracchiando rotfl.gif è stato troppo buffo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Charly dorme sempre appallottolato mentre Willy assume diverse posizioni...a volte appallottolato, altre disteso di lato e appoggia la testina sul pile (diciamo in posizione fetale) altre ancora allunga le zampine posteriori (questo lo fa sopratutto quando lo tengo in braccio)...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cippina ha troppi modi di ronfare smitten.gif .. si rannicchia a palla, si allunga, stira le coscette ....rotfl.gif

ma la posa più bella la assume quando dorme sul braccio del mio fidanzato....posto la foto perchè è uno spettacolo rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cippina ha troppi modi di ronfare smitten.gif .. si rannicchia a palla, si allunga, stira le coscette ....rotfl.gif

ma la posa più bella la assume quando dorme sul braccio del mio fidanzato....posto la foto perchè è uno spettacolo rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella Cippy!! :love:

Anche Piggy ha tanti modi di fare la nanna, appallottolato, disteso, ma la posizione migliore è quando mi si addormenta in braccio, sembra un bambino perchè si mette le zampette anteriori sotto il mento! Un'amore! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...