Vai al contenuto
lycenhol

Pupu-emergency: quando la tenerezza no buona

Recommended Posts

Nuovo world record: +70 g in un giorno, grazie al frullatone kiwi, banana, mela!

wbt3fa.jpg

Mmmmmm!! Farebbe voglia anche a me! Bravo Nathan...dal Tablet non riesco ad aprire l'immagine... La vedrò domattina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella! :D

Fate attenzione però: la siringa si mette in bocca di lato perchè al centro ci sono gli incisivi; e non fatevi scrupolo a infilare ben dentro il beccuccio, perchè i nostri topini hanno una gola profonda, ovvero c'è un ampio spazio fra incisivi e denti molariformi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella! :D/>

Fate attenzione però: la siringa si mette in bocca di lato perchè al centro ci sono gli incisivi; e non fatevi scrupolo a infilare ben dentro il beccuccio, perchè i nostri topini hanno una gola profonda, ovvero c'è un ampio spazio fra incisivi e denti molariformi.

Col frullato non deve infilare niente, è Nathan che lo cerca e se lo ciuccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visita dal veterinario e accorciamento dentoni.

Lui non mangia ma ieri battagliava col pomodoro. Per questo ho chiesto l'accorciamento. Lui ha detto che aveva controllato che si chiudesse la bocca, ma il problema era ad aprirla, che non aveva spazio per pinzare e tagliare il cibo.

Ci ha messo 1 minuto: ma non si addormenta per gli incisivi?

La novità é che cerca le siringhe da solo, anche del Critical

Di mio ho comprato un altro pellet, Versele laga alimento completo per cavie e un pacchetto di erbe secche di prato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

+28g, +98 rispetto al ritorno.

Secondo voi dovremmo ridurre la pappa, per vedere se mangia un po' da solo?

Perché con lo stomaco sempre pieno di pappa, penso sia arduo che mangi da solo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh! Ha ripreso 1 etto in 2 giorni, non male ma è importante che proviate a far sì che mangi da solo il più possibile. A me, scusami tanto, ma quel calo di peso importante mi da da pensare che in ambulatorio non sia stato alimentato in modo adeguato... Ma ora è con voi e speriamo non ci sia più necessità di doverlo lasciare dal veterinario per giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora che ha imparato a gustare le cose buone della nonna potrebbe essere difficile farlo tornare alla verdura; potresti quindi mettere un pochino di quella pappa sulle foglie della verdura per invogliarlo ad addentare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri sera niente pappa di mezzanotte, perché nella gabbietta ha provato a mangiare da solo.

Tornato nel box, ha mangiato per 15 minuti, ed anche stanotte alle 2 era fuori.

Stamane non ha mangiato da solo ma, per la prima volta da settimane, ha urlato per la fame.

Adesso sta combattendo col radicchio.

Secondo me, tra denti che non sono affilati, dato che li ha accorciati, e periodo di stasi, deve reimparare a mangiare

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Secondo me, tra denti che non sono affilati, dato che li ha accorciati, e periodo di stasi, deve reimparare a mangiare

Probabile; aiutalo dandogli verdura tagliata piccolina.

Gran bella cosa che si dia da fare da solo, piccolo ninja!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti non vomitano, l'avrà solo risputato.

Hai provato anche a mettere il frullato della nonna (fresco, mi raccomando) sulle foglie di verdura?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh già, probabilmente avrà tenuto in bocca il pappone e poi l'avrà risputato :angel:

Concordo nel raccomandare di frullare anche la verdura (pomodoro, peperone, cetriolo...) vedrai che apprezzerà anche quelli.

Sono così contenta che il nostro Nincha si stia riprendendo! :love: bravi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, Nat é un po' strano: dorme in mezzo alla gabbietta. Non vorrei che gli dessimo troppa pappa, o troppa frutta (mia madre non capisce, non mi ascolta e lo infarcisce di fragola e banana, e se insisto minaccia di non farglieli piú).

Ho letto articoli che parlano di quantità secondo me esagerate, il vet di 10-15 cc di pappa 3-4 volte al giorno.

Quanto gli devo dare?

PS dopo nascondo fragole e banane, anzi, le magno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il punto è che in questo momento state dando troppi zuccheri; va bene che deve rincicciottirsi, ma un eccesso di zuccheri finisce per creare problemi a diversi livelli; inoltre, come ho già sottolineato, in questo modo tenderà a snobbare la sana verdura.

Dovete cominciare a ridurre i beveroni a base di frutta, inserire nel frullato della verdura e proporre sempre più la verdura da mangiare autonomamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo so anche io che gli zuccheri sono da evitare!

Oggi frullato cetriolo, carota, catalogna, radicchio, prezzemolo e pomodoro.

Tanto lo mangia comunque volentierissimo!

Abbiamo deciso di eliminare la camomilla per l'impasto del Critical, dato che è quasi letargico, sempre a dormire.

L'abbiamo sostituita con l'infuso di fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...