Vai al contenuto
lycenhol

Pupu-emergency: quando la tenerezza no buona

Recommended Posts

Questi ultimi 4 giorni sono stati terribili! Si rifiuta di mangiare, imboccarlo è una lotta lunga, e dopo un po' sputa.

Il peso è calato ancora, ormai non lo pesiamo più per non deprimerci.

E lui ha sempre gli occhietti mezzi chiusi.

Sinceramente non so che fare, penso che siamo vicini...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace veramente tanto; speravo che la situazione fosse almeno stabile.

Provare ad alimentarlo con flebine? Capisco che sarebbe un'ulteriore tortura, ma magari lo aiutano a riprendersi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io speravo di trovare buone notizie...o almeno stabilità. Come Paolo ti consiglio di chiedere al veterinario di fare un ciclo di flebine ricostituenti. Mi spiace che il ninja non abbia più voglia di combattere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cavolo, mi dispiace tanto....ci sono passata con Nasotto e capisco bene come ci si sente quando un caviotto comincia a non deglutire più...fai una fatica dell'anima e poi ti rendi conto che non ottieni niente, anzi, magari lo stai solo stressando :undecided:

Non perdere la speranza, continua a provare, magari usando qualche sapore diverso che lo stimoli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tornato dal veterinario: i molari sono nuovamente lunghetti.

Abbiamo fatto il primo trattamento col laser per i dolori cronici che secondo il vet Nathan avrebbe alla mandibola. Dice che funziona anche per eventuali piaghette in gola, avendo un gatto con stesso problema ma che con la laser terapia sta migliorando

Mercoledí secondo trattamento, intanto frullato.

Stasera correva dietro alla nonna, che é disperata perché non sa che dargli.

Provo col pappone di Critical e Versele laga complete piú liquido, cosí fa meno fatica.

Mi ha detto che il fatto che si gratta spesso soprattutto dietro la nuca é per il fastidio/dolore alla mandibola, infatti non ha parassiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto leggere che il piccolo ninja non voglia proprio collaborare...capisco la frustrazione...forza Lycen e forza piccolo Nat!!un abbraccio..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero piccino!

E poveri voi che state vivendo questo momento così difficile; vi siamo vicini!

Momento che ha superato i 2 mesi ormai.

Grazie a tutti per gli auguri

Share this post


Link to post
Share on other sites

La situazione è straziante: metto il piccolo Nathan per terra in cucina e corre dietro alla nonna, sempre tra i suoi piedi, come a chiedere qualcosa.

Ma le uniche cose che mangia sono mela grattugiata e banana, che non possiamo certo dargli di continuo.

Come pappe mangia solo frullati, il Critical o il Versele Laga Complete lo sputa dopo 5-6 cc.

Ed ora pesa solo 620g.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Immagino lo sconforto...il veterinario cosa dice? non si viene a capo del perché non possa riuscire a mangiare cibi solidi da solo? Hai riprovato in questi giorni con erbetta di campo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Immagino lo sconforto...il veterinario cosa dice? non si viene a capo del perché non possa riuscire a mangiare cibi solidi da solo? Hai riprovato in questi giorni con erbetta di campo?

Il veterinario continua sulla sua linea: dolore cronico ai muscoli della mandibola.

Oggi dobbiamo fare la seconda seduta di laser terapia.

Ma ha i denti lunghi e, se non mangia, è anche inutile tutto questo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio quanto mi dispiace! e pure è attivo e sembra chiedere cibo...

Pellet ammorbidito con l'acqua potrebbe mangiarne? Avrebbe una consistenza un po' più solida del Critical e forse il porcello riuscirebbe a metterlo in bocca: il vet di Milano da cui andava lo suggeriva molto da dare ad animali come Nasotto che dovevano cercare di riprendere a mangiare (purchè sia pellet formato da cilindretti o pallini piccolini).

No saprei proprio cosa suggerirti, magari abbonda pure con la mela vista la situazione. Cerca forse di trovare una verdura che al pari di mela e banana possa risultargli gradita (pomodoro, cetriolo, peperone di vari colori?)

Vi mando tutto il mio affetto :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono infinitamente dispiaciuta per il tuo super ometto pensavo e speravo in un miglioramento. Oltre a quello che fai e che ti hanno suggerito anche gli altri non saprei cosa aggiungere. Un grande abbraccio a te e un enorme Baciotto al piccolo Nathan. 😙😙😙 forza tesorino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

povero piccolino! Anche se sta male, lui sente che gli state vicini e cercate di aiutarlo. Questo è davvero importante per loro, l'ho capito quando sono state male le mie topole. Tieni duro. Tutta la mia vicinanza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri é tornato a casa, ma ora abbiamo un problema terribile: non mangia piú né Critical, né Complete in siringa.

Va detto che, dopo due mesi, ha cominciato a mangiare verdura in foglia da solo e che la nonna gli da tanta verdura frullata.

Ma vorrei qualcosa di sostanzioso.

Il vet ha trovato due piaghe in fondo alla bocca dietro i denti, molto più grossa a destra, dove non ha mai voluto inserissimo la siringa.

Si vedono solo da addormentato.

Gli ha messo pomata cicatrizzante mentre dormiva, oltre alla laser terapia direttamente interna sulle ferite

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: se mangia verdura da solo è un enorme progresso e man mano che andrà avanti ne mangerà di più. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...