Vai al contenuto
SlytherMale

Animal Ranger

Recommended Posts

Salve a tutti, forse qualcuno di voi mi conoscerà già poichè sono iscritto ad un altro forum da più tempo.

Mi chiamo Adriano, ho 17 anni, ho la passione per gli animali e ho 7 caviette, un cricetino miracolato, un cane ( incrocio Siberian Husky/Collie ) , 3 tartarughe d'acqua enormi, e svariati pesciolini.

Ecco a voi le 7 caviette, con le loro piccole storie!

Questa è Dunky, la prima cavietta che ho preso. E' una femmina di circa 1 anno e mezzo, ed è con me da Gennaio 2010.

ftppl.jpg

Questo è Jacky, maschio integro con me dal 13 Maggio. Sarebbe dovuto essere stato una femmina, ma gli è cresciuto il pisellino ( non è molto dotato :P )

11jrk37.jpg

Questa è Piquè, figlia di Jacky e Dunky, nata il 14 Ottobre 2011.

dbt5l.jpg

Questa è Lamù, anche lei figlia di Jacky e Dunky, nata il 14 Ottobre 2011.

s2dwmr.jpg

E questo è Alvin, che ha subito variazione di nome. Doveva prenderlo mia sorella, che aveva scelto per lui Merino, ma poi ho deciso di tenerlo, e si chiama Alvin. Fratello di Lamù e Piquè.

21dmxwz.jpg

E queste sono le ultime due caviette, ancora senza nome. Dovrebbero essere due femmine, e mi sono state fatte adottare a forza. Praticamente Giovedì apro la porta di casa e le trovo in uno scatolino con della carta. Credo siano frutto di una cucciolata indesiderata, e mi sono state date per questo motivo. Le sto allattando a mano, dovrebbero essere nate secondo il veterinario martedì scorso, quindi il 20 Dicembre 2011.

2v9uhkh.jpg

Con ciò ho finito, spero di trovarmi bene.

Saluti forum!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenutiiii! :love: Che bei pelosetti! Hai pensato di sterilizzare Jacky e di separare il piccolino nuovo nato dalle femminucce?! ':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Adriano e benvenuto! La tua casa è il mio sogno, sappilo!

Purtroppo io, per questioni di allergie (ahimè, il mio fratellino è proprio sfortunato) per ora mi posso limitare a due porcellini d'india in camera, a cui dare tanto amore.

Mi sono innamorata del tuo Jacky, è una meraviglia! E la sua storia assomiglia davvero tanto a quella del mio Manny...gli sfiori il pancino per caso una volta e...sorpresa! cheesy.gifrotfl.gif

Sono bellissimi anche tutti gli altri pelosi, davvero teneri. Chiedigli scusa da parte mia se ho fatto più apprezzamenti a Jacky ma mi ha proprio colpita! afro.gif

Un bacione a tutti voi e benvenuti!

PS. Salutano anche le mie due pesti: Manny e Shon, con tanti bei versetti. smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao :)

sono io Nik

penso che Benjo e Nemuriko si riferissero a questo http://www.amicacavi...5-larca-di-nik/

Oh, che amore tutti quei pennuti!

Le mie tartarughe sono di grandezza più o meno come le tue, però vivono insieme. Hai dovuto separarle?

Posterò anche io le foto della mia ciurma! :)

Ciao Adriano e benvenuto! La tua casa è il mio sogno, sappilo!

Purtroppo io, per questioni di allergie (ahimè, il mio fratellino è proprio sfortunato) per ora mi posso limitare a due porcellini d'india in camera, a cui dare tanto amore.

Mi sono innamorata del tuo Jacky, è una meraviglia! E la sua storia assomiglia davvero tanto a quella del mio Manny...gli sfiori il pancino per caso una volta e...sorpresa! cheesy.gifrotfl.gif

Sono bellissimi anche tutti gli altri pelosi, davvero teneri. Chiedigli scusa da parte mia se ho fatto più apprezzamenti a Jacky ma mi ha proprio colpita! afro.gif

Un bacione a tutti voi e benvenuti!

PS. Salutano anche le mie due pesti: Manny e Shon, con tanti bei versetti. :love:

Che sfortuna! Almeno hai Manny e Shon da coccolare!

Jacky ringrazia tantissimo! Ti svelo un segreto di Jacky : adora stare sulle mie gambe a pancià in sù, mentre io gli faccio i grattini sulla panciotta! Potrebbe starsene così anche per ora, apre tutte le zampe per darmi via libera e a volte si addormenta pure! :love:

Grazie a tutti per l'accoglienza, davvero! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti svelo un segreto di Jacky : adora stare sulle mie gambe a pancià in sù, mentre io gli faccio i grattini sulla panciotta! Potrebbe starsene così anche per ora, apre tutte le zampe per darmi via libera e a volte si addormenta pure! :love:

Grazie a tutti per l'accoglienza, davvero! :D

ma che meraviglia!!! io se tocco il pancino a maya ricevo un morsetto knuppel2.gif eheheh comandano loro! che bei pelosotti hai!! domanda...hai già inserito le nuove arrivate con le altre tue caviotte o per ora sono separate?? ps- per aver ricevuto queste due cucciole per natale, devi essere famoso nella tua zona !! ehehe mi sa proprio che abbiamo trovato lo sfidante di Nik!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che meraviglia!!! io se tocco il pancino a maya ricevo un morsetto knuppel2.gif eheheh comandano loro! che bei pelosotti hai!! domanda...hai già inserito le nuove arrivate con le altre tue caviotte o per ora sono separate?? ps- per aver ricevuto queste due cucciole per natale, devi essere famoso nella tua zona !! ehehe mi sa proprio che abbiamo trovato lo sfidante di Nik!

Jacky è proprio un coccolone!

Le piccolette sono già con le "ragazze", dopo l'ok del veterinario.

Ovviamente le allatto io con la siringa, ma si sono già ambientate, esplorano e imitano le compagne più grandi!

Eheh mi sa proprio di si, sono abbastanza conosciuto per questa mia passione :D

Pensa che il veterinario di zona spesso mi chiama per andar a dare una mano in clinica, visto che sa che voglio fare il veterinario :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo sulle convivenze non ho molta fortuna: Ho dovuto separare le tartarughe dopo che la piu piccola ha quasi ammazzato l'altra aprendole una bruttissima ferita sul collo.

Ho dovuto separare tra loro i diamanti di gould i diamanti mandarini e i passeri del giappone dopo che un passero del giapone è morto.

Anche per i tamia ora ho due voliere e le cavie vivono divise in gruppetti di tre.

Casa mia e' piena di gabbie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo sulle convivenze non ho molta fortuna: Ho dovuto separare le tartarughe dopo che la piu piccola ha quasi ammazzato l'altra aprendole una bruttissima ferita sul collo.

Ho dovuto separare tra loro i diamanti di gould i diamanti mandarini e i passeri del giappone dopo che un passero del giapone è morto.

Anche per i tamia ora ho due voliere e le cavie vivono divise in gruppetti di tre.

Casa mia e' piena di gabbie!

Ah come ti capisco, per un periodo in cui avevo vari animali in stallo anche io ero pieno di gabbie!

Pensa che il cricetino che ho è reduce di una brutta convivenza per colpa di un padrone scellerato, ora è senza occhio, senza pelo sul musetto e con una zampa mozzata ( il criceto eh! Anche se pure il padrone meriterebbe lo stesso <_< ).

Per le tartarughe fortunatamente non ho mai avuto problemi, si sono anche riprodotte!

Il cane invece è stato preso al canile, dove veniva trattato malissimo, ed ha problemi di ogni genere!

Fortuna che i miei non dicono nulla!:rolleyes:

Ovviamente mi permettono di accudire animali in stallo e non anche perchè sanno che me ne occupo io in tutto e per tutto :):angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Jacky è proprio un coccolone!

Le piccolette sono già con le "ragazze", dopo l'ok del veterinario.

Ovviamente le allatto io con la siringa, ma si sono già ambientate, esplorano e imitano le compagne più grandi!

Eheh mi sa proprio di si, sono abbastanza conosciuto per questa mia passione :D

Pensa che il veterinario di zona spesso mi chiama per andar a dare una mano in clinica, visto che sa che voglio fare il veterinario :love:

veterinario per esotici spero! :P io ho preso una compagna per la mia maya (che farà un anno a gennaio), qualche giorno fa ma ha solo un mese e ho paura a farle stare insieme perchè maya sembra pacifica ma aggressiva e ho paura possa farle male!

Share this post


Link to post
Share on other sites

veterinario per esotici spero! :P io ho preso una compagna per la mia maya (che farà un anno a gennaio), qualche giorno fa ma ha solo un mese e ho paura a farle stare insieme perchè maya sembra pacifica ma aggressiva e ho paura possa farle male!

Ovviamente :P

Jacky è arrivato dopo 4 mesi che avevo Dunky, ma visto il carattere pacifico di lei non ho avuto problemi.

Pensa che ora i maschietti vivono insieme nella gabbia vicina a quella delle femminucce, e non hanno problemi di convivenza!

Mi raccomando, prudenza!

Per quanto riguarda l'incontro, preoccupati solo se si azzuffano nel vero senso della parola...Minacce, tentativi di monta o "sbattimenti di sedere" sono atteggiamenti normali, anzi necessari, per stabilire la gerarchia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...