Vai al contenuto

SlytherMale

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su SlytherMale

  • Grado
    Pui!
  1. Sto cercando di escogitare un meccanismo simile alla pressa sopra linkata, vi faccio sapere
  2. Grazie per il rintrovato, non credevo qualcuno si accorgesse di me :rotfl:/> Beh l'idea mi frulla in testa soprattutto guardando alla Carefresh e al pellet Yesterday's News, che io non ho provato ma che ho visto essere molto apprezzato. In questi giorni proverò sicuramente qualcosa. Nel frattempo nessuno ha mai fatto un esperimento simile?
  3. Navigando su ebay mi è capitato di imbattermi in una pressa che si utilizza per produrre mattoncini con carta di giornale combustibili. QUESTA Ora, io avevo già provato qualcosa di simile nel senso che al tempo mi trovai molto bene con la Carefresh, che ahimè con 9 porcelli mi costerebbe troppo. Ne feci un pò a casa e mi trovai anche bene, ma ci vuole davvero tanto tempo. E se si facessero questi mattoncini che poi verrebbero spezzati/affettati? Insomma qualcosa del genere. Mmm qualcosa mi frulla in testa. Cosa ne pensate?
  4. I conti li ho già fatti, ora vedo di risolvere un pò! Vi faccio sapere
  5. E' una gabbia di 3x5 cubi + piano superiore di 1x5. Mi servirebbero 8 metri circa per fare un doppio cambio, 40 € vale a dire. Non so se mi son spiegato bene, l'imbottitura non è quella delle trapunte, ma quella per trapuntare, che è diverso...sarebbe una specie di imbottitura di non so che materiale pressato... L'ho utilizzato per fare dei pads ed è ottimo, rimane asciutto anche per 4 giorni ed non puzza. Quoto
  6. Ho già letto quella discussione, solo che si parla della famigerata fodera che qui costicchia. Per quanto riguarda la gommapiuma sono un pò perplesso riguardo l'assorbenza e l'odor-control :-/
  7. Salve a tutti. Scrivo qui per chiedervi un consiglio. Sono alla ricerca di un materiale assorbente da inserire sotto al pile : mi ci trovo benissimo, ho creato delle specie di cuscini (tipo piggybedspreads per intenderci) che ricoprono l'intera gabbia, ogni giorno spazzolo le cacchette e ogni 2-3 giorni cambio cuscino. Il problema è che erroneamente ho utilizzato, credendo di fare una genialata, dei filtri per cappa : ad assorbire assorbono, solo che a contatto con l'urina puzzano tremendamente. So dell'imbottitura che si vende in merceria che viene utilizzata anche per imbottire i piumoni, ma costicchia (5€ al metro) ed avendo una gabbia enorme, con 7 porcelli e la necessità di avere almeno due cambi la cosa verrebbe a costare troppo. Altre idee? Grazie mille a tutti, saluti ai vostri pelosi!
  8. Proprio per questo motivo non sono entrato nello specifico, ho riportato solo ciò che ricordavo con esattezza, altrimenti avrei potuto dare informazioni sbagliate e del tutto false. So della superficialità di molte riviste pseudo-scientifiche, e so anche che a volte divulgano informazioni per intuito o per trovate geniali del giornalista. Non era davvero mio intento contraddire voi e la scienza tutta, volevo solo dare adito ad un confronto, tutto qui --------------- Sono d'accordo con te. La scheda la trovo davvero ben fatta!
  9. Non metto in discussione nulla, anzi! Era solo un mio intervento che trae fondamento da una lettura, tutto qui. Purtroppo la lettura a cui mi riferisco era parte di un giornale che mi era capitato sotto mano durante l'attesa dal veterinario, e sinceramente non saprei come trovarlo online. Spero sia chiaro che il mio intento non era quello di scombussolare nulla, nè quello di mettere in dubbio la veridicità delle schede proposte qui ( che trovo anzi molto ben fatte ). Era solo per rendere tutti partecipi di una informazione che credevo potesse stimolare la curiosità di qualcuno, magari. Senza ombra di dubbio, sono d'accordo con te. La natura è meravigliosa e mutevole, ma si cerca solo di capirci un pò di più Poi ovviamente non si fa per aprire dibattiti distruttivi, ma semplicemente per avere uno scambio di idee ------- Non ho parlato mai di fonte univoca e universalmente riconosciuta. Ho solo parlato di un articolo che mi è capitato di leggere di cui non ricordo nemmeno l'autore, che può tranquillamente essere una bufala. Ho solo dato un mio contributo, che poi, falso o giusto che sia, potrebbe stimolare altri appassionati a fare delle ricerche per apporfondire aspetti più scientifici dell'argomento. Tutto qui!
  10. Tatina è magnifica con quel color Caramello Tiberio assomiglia tantissimo alla mia Piquè! Hanno gli stessi colori, solo che alla mia piccola sono disposti ad "Ape Maya Fantasia"!
  11. Ho letto la scheda, molto interessante. Si parla però di caratteristiche del DNA mitocondriale, come hai già detto tu. Nei recenti studi di cui ho letto un articolo, si accennava a differenza comportamentali, in primis al fattore "conoscenza" : le cavie, al contrario degli agli appartenenti all'ordine dei Rodentia, esplorano il mondo tramite gli odori e le esperienze tattili e termiche, e non tramite i denti. L'uso dei denti è infatti per le cavie destinato anche alla conoscenza, ma non è posto in importanza primaria. L'ordine dei Roditori fa di questa caratteristica una delle peculiarità fondamentali, e non essendo essa comune alle Caviae , l'appartenenza di quest'ultime all'ordine è stata messa in dubbio. Si era inoltre parlato della creazione di una nuova Famiglia portatrice dell'eccezione, in modo tale da non precludere la presenza della Caviae nell'ordine Rodentia. Tutto può essere, riporto solo alcune teorie frutto di studi che mi è capitato di leggere
  12. Bella scheda. Forse un pò rigida nelle informazione, ma è meglio così per chi si avvicina a questo mondo. Vorrei solo aggiungere che recenti studi stanno mettendo in crisi l'idea che la Cavia Porcellus sia un roditore. Nulla di che eh, solo per onore di cronaca
  13. Se può aiutarti io avevo il tuo stesso problema. Avevo i cubi ma non riuscivo a trovare da nessuna parte il polionda, e ho costruito base d'appoggio e bordi con le cartellette di polionda ( quelle per la scuola, hai presente? ) aprendole e ritagliandole a dovere. Viene un bel lavoretto. Se ti interessa potrei fare qualche foto e farti vedere il risultato Ovviamente la base e i bordini sono dei pezzi separati, ma basta avere alcuni accorgimenti e viene tutto solido senza perdite! Tieni conto che io ho fatto in questo modo una gabbia di 4x2 griglie ( 144x72 cm )! Ciao!
  14. SlytherMale

    alyson

    Benvenuta a te,ad Alyson e al piccolino /a!:-)
  15. Se può esserti d'aiuto a me capitava una cosa simile proprio le prime settimane con Dunky. In quel caso la causa era proprio il pellet : non era abituata a quell'odore particolare, in quanto prima era tenuta solo con la segatura ( ), ma dopo poco tutto è passato. Potresti provare a lavare la gabbia con acqua e bicarbonato, che assorbe gli odori anche nelle ore successive. Certo, non è una soluzione, ma potresti alleviare un pò la cosa. Per sicurezza vai comunque dal veterinario, ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...