Vai al contenuto
lycenhol

Nathan, 912 grammi di bontà, su letto di insalata

Recommended Posts

Nathan Porcel in questi giorni è strano: mangia come al solito e fa la cacca, ma quando lo portiamo in cucina con noi, non gira più correndo qua e la, e non viene più a questuare per dei pezzetti di pane.

Oggi provo a dargli un po' di vitamina C, magari è per quello.

Consigli?

PS Il Cebion, dopo aperto, decade o si conserva?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma guarda te... Magari si è soltanto dato una calmata!

Il cebion gocce, una volta aperto, dovrebbe essere utilizzato in un tempo ragionevole.

Sul web non ho trovato l'indicazione della durata una volta aperto il flacone; forse sul boccettino c'è il simbolino con un numero riferito ai mesi di validità post-apertura?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse c'è scritto nel foglietto. In genere per le soluzioni orali si raccomanda l'utilizzo nel giro di un paio di mesi,anche se poi io in realtà le consumo anche dopo.

Per Nathan non farti troppe illusioni, magari sta progettando qualcosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io penso che il porcello, con l'arrivo del caldo tenda a saziarsi maggiormente del cibo fresco e non gli occorre altro...continuo comunque a ripeterti che qui in forum lo abbiamo ribadito più e più volte: il pane non va dato, non va bene, non vorremmo poi passassero messaggi sbagliati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io penso che il porcello, con l'arrivo del caldo tenda a saziarsi maggiormente del cibo fresco e non gli occorre altro...continuo comunque a ripeterti che qui in forum lo abbiamo ribadito più e più volte: il pane non va dato, non va bene, non vorremmo poi passassero messaggi sbagliati!

A parte che ne mangia pezzettini piccolissimi, solo come snack extra.

L'alternativa era che si drogasse o si desse al crimine organizzato, per cui i pezzettini di pane mi sembravano un compromesso accettabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A parte che ne mangia pezzettini piccolissimi, solo come snack extra.

L'alternativa era che si drogasse o si desse al crimine organizzato, per cui i pezzettini di pane mi sembravano un compromesso accettabile.

Lycenhol, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire: il pane non è un alimento adatto al porcellino d'india punto e basta! meglio un pezzettino piccolo di frutta o poco pellettato. I farinacei non vanno bene possono causare seri danni al suo apparato digerente.

Forse a Nathan non interessa più il pane, col caldo è sufficientemente sazio con le sue verdurine ed il fieno...non vedo il motivi di integrare la vitamina C se le verdure le mangia in dosi e quantità normali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Personalmente ho notato che i porcelli con l'avanzare dell'età tendono a tranquillizzarsi. RImangono sempre attivi e curiosi ovvio, ma perdono quella sorta di frenesia tipica dell'età giovane. L'ho visto in tutti i porcelli che ho avuto: crescendo diventano più coccoloni, meno irruenti.

Forse Nathan sta semplicemente "crescendo"!

Riguardo il cebion io lo conservo in frigo una volta aperto, avvolto da un pochino di stagnola.

E anche riguardo il pane, mi sento di appoggiare il divieto assoluto! se capita che qualche briciola viene raccolta dal pavimento è un conto, ma con tutte le varietà di cibi ed erbe che possiamo offrire loro non vale la pena, secondo me, abituarli a mangiucchiare farinacei. Non è per tirarti le orecchie Ly, ma perchè effettivamente non è un prodotto adatto a loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Personalmente ho notato che i porcelli con l'avanzare dell'età tendono a tranquillizzarsi. RImangono sempre attivi e curiosi ovvio, ma perdono quella sorta di frenesia tipica dell'età giovane. L'ho visto in tutti i porcelli che ho avuto: crescendo diventano più coccoloni, meno irruenti.

Forse Nathan sta semplicemente "crescendo"!

Riguardo il cebion io lo conservo in frigo una volta aperto, avvolto da un pochino di stagnola.

E anche riguardo il pane, mi sento di appoggiare il divieto assoluto! se capita che qualche briciola viene raccolta dal pavimento è un conto, ma con tutte le varietà di cibi ed erbe che possiamo offrire loro non vale la pena, secondo me, abituarli a mangiucchiare farinacei. Non è per tirarti le orecchie Ly, ma perchè effettivamente non è un prodotto adatto a loro.

Va bene che crescendo si calmano. Ma ha meno di due anni e fino a tre giorni fa correva come un disgraziato in cucina, sfrecciando sotto il tinello. Ha pure quasi investito il povero Charlo che è dovuto scappare.

Ok, avete vinto, basta crostine di pane. Ora, quando verrà a chiedermi qualcosa mentre mangio, e io non gli darò niente, e poi mi odierà e non sarò più il suo papino preferito, mi avrete sulla coscienza :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Compra qualcosina di adatto a lui e tienilo sulla tavola, su. Qualche pezzetto di pomodoro o ciuffetto di finocchio andrebbe benissimo. O anche del buon pellet ;)/>

I miei porcoli non hanno mai mangiato pellet, me lo tirano dietro. Ho provato sia Bunny che Hoxbow ma niente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimenticavo che i tuoi porcoletti sono tipi tosti...vabbè prova con qualcos'altro...

Ci sarà pure qualcosa di legalmente permesso che attira un Nincha! ;)/>

Gli do un borlotto, così poi ha il turbo mentre corre: Ninchaaaaaa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho comunicato a Nathan che non avrebbe più ricevuto lo scrocchietto ed è svenuto.

Ho provato a rianimarlo coi sali, ma niente.

Poi ho provato con le erbe aromatiche, e se le è magnate.

Ora è pronto per essere infornato! :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va bene che crescendo si calmano. Ma ha meno di due anni e fino a tre giorni fa correva come un disgraziato in cucina, sfrecciando sotto il tinello. Ha pure quasi investito il povero Charlo che è dovuto scappare.

Ah be' non avevo capito fosse una questione di "giorni"! Comunque se rimane attivo mangia e spallina normalmente io non mi preoccuperei...forse i primi caldi lo debilitano o semplicemente ha la luna storta!rotfl.gif succede anche nelle cavie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...