Vai al contenuto
lycenhol

Nathan, 912 grammi di bontà, su letto di insalata

Recommended Posts

Ciao

Nathan si è ripreso perfettamente dal piccolo incidente con il fieno nuovo, e nella settimana di convalescenza ha preso quasi 50 grammi.

In compenso è diventato un po' schifiltosetto col cibo e fa il difficile, ma poi mangia tutto.

Domenica, alla veneranda età di 5 mesi e mezzo, ha raggiunto i 912 g di peso. E anche la discolaggine è cresciuta in proporzione.

Mia madre gli ha cambiato il box in versione estiva, e lui è disperato per non avere più la copertina dietro cui incunearsi.

Ora solo open space, oltre ai nascondigli vari e la cuccia capottata dove dormire.

È normale che un porcello di quasi 6 mesi pensi solo a magnà? Gli altri qualche hobby lo avevano, Nathan niente! Boh

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il piccolo ninchaaaaa è tornato in forma (tonda) e sta mangiando come un proccaccino dundee, com'è giusto che sia.

[ps: le vostre tabelle sul peso, secondo cui un proccaccino dundee di 6 mesi dovrebbe stare tra i 500 e 600 g, sono evidentemente errate, dato che Nat pesa 925g e 6 mesi ancora non li ha :P]

Ha imparato a fare una cosa che mi ha lasciato allibito: per comodità, in un'angolo del box, mettiamo i giornali, che cambiamo tre volte al giorno, dato che ci piscia sopra.

Ieri mi sono accorto di una cosa sconvolgente: vado per cambiare il giornale vicino al tunnel di bastoncini, lui mi vede, corre li nell'angolino, parcheggia in retro, spisciola, con le mie mani a pochi centimetri, e poi fugge a perdifiato.

Pensavo ad un caso, invece oggi ha fatto la stessa cosa.

In pratica vede che sto cambiando il giornale sporco, corre a farci i bisogni, così da tenersi quello nuovo pulito più a lungo!

Ma quanto è intelligente il mio piccolo teppista (in|mangia) erba?

Poi c'è mia madre che vuole svezzarlo abituandolo alla libertà in cucina, come tutti gli altri porcolotti. È un po' selvatichino Nat!

Ninchaaaaa a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il piccolo ninchaaaaa è tornato in forma (tonda) e sta mangiando come un proccaccino dundee, com'è giusto che sia.

[ps: le vostre tabelle sul peso, secondo cui un proccaccino dundee di 6 mesi dovrebbe stare tra i 500 e 600 g, sono evidentemente errate, dato che Nat pesa 925g e 6 mesi ancora non li ha :P]

...

:-DD:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Troppo intelligenti queste cavie domestiche... Sicuro che non voglia spisciolarti sulle mani per marcarti? Loro sono soliti farlo. Altro che porcellotto amante della pulizia :-DD/> :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Troppo intelligenti queste cavie domestiche... Sicuro che non voglia spisciolarti sulle mani per marcarti? Loro sono soliti farlo. Altro che porcellotto amante della pulizia :-DD/>/> :-DD/>/>

Si, sono certo! Non mi ha mai fatto la pipì addosso manco quando era piccolerrimo (ed era veramente piccolo quando l'ho adottato!).

Infatti se lo tengo in braccio e gli scappa si incazza pure perché vuole andare a terra.

Ninchaaaa a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

È adesso l'età della marcatura.. O lo hai castrato? Sono curiosa, fai una foto al tuo teppista di casa?

Poveriiiinooooo! Abbiamo fatto tanta fatica per fargliele spuntare ed ora vorresti che gli facessi togliere i gioielletti?

E come fa un nincha senza le sue nincha bolas?

Ninchaaaaa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poveriiiinooooo! Abbiamo fatto tanta fatica per fargliele spuntare ed ora vorresti che gli facessi togliere i gioielletti?

E come fa un nincha senza le sue nincha bolas?

Ninchaaaaa!

:-DD/> :-DD/> :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento: sono diversi giorni che abbiamo cominciato l'addestramento nincha in cucina. All'inizio era molto timoroso, ma ora corre sul tappeto a stecche di legno veloce come un razzo: penso che il rumore delle zampette sul legno lo diverta. Parte da sotto l'armadio delle scope verso il carrello della verdura e ritorno, più e più volte.

L'unico problema è Charlo, che quando lo vede sfrecciare come un suppostone, ha l'istinto di scattare per prenderlo.

Con Julie non lo faceva in quanto sapeva che avrebbe comportato la sua istant death, dato che la principessina sapeva farsi valere.

Sono curioso di scoprire se prima o poi inizierà anche a perlustrare l'altro lato della stanza!

Ninchaaa a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei quindi costretto a museruolare il povero Charlo?

Per tutti gli amici del Forum: sempre attenzione, anche con i cani più buoni, perchè un batuffolo che corre innesca istinti primordiali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei quindi costretto a museruolare il povero Charlo?

Per tutti gli amici del Forum: sempre attenzione, anche con i cani più buoni, perchè un batuffolo che corre innesca istinti primordiali.

No, non museruolo Charlo, sarebbe uno shock, lo caccio semplicemente o lo prendo vicino a me e lo coccolo, lasciando libero sfogo all'Attila peloso.

Ora però devo limitare le uscite perché ha iniziato a rosicare il mobile della verdura, devo probabilmente rivestirlo con qualcosa.

Stanotte poi è stato il putiferio: si è incazzato Nathan, probabilmente per l'assenza di cibo che aveva spazzolato, ha iniziato a correre, rosicare la casina di legno, l'igloo di plastica, sbatacchiare i cubes con la pura forza bruta di porcello oversize.

Ad un certo punto mia madre si è alzata pensando ci fossero i ladri che cercavano di entrare.

Io per disperazione ho usato due cacchette come tappi per le orecchie.

Conoscete un buon collegio dove mandare un porcolo discolissimissimissimo?

Stamane, poi, mia madre lo cambia, e nota che Nathan sposta la casina di legno a forza mettendola al centro del box. Lei la risistema (come la maggior parte delle donne è maniaca dell'ordine) e lui la risposta a forza.

Al che mi dice che stamattina vuole fare i dispetti. Allora gli faccio notare che forse c'era qualcosa che non andava nel punto dove normalmente sta la casina, ed infatti dentro era umido. Una volta cambiato il fondo, rimessa a posto la casina, lui è entrato senza problemi.

Certo che sa farsi capire, anche se purtroppo è discolissimo^3.

Ninchaaaaaa a tutti, come al solito!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma, io mi chiedo, avete capito chi comanda in quella casa oppure avete ancora dei dubbi!!

Se fossero stati i ladri, tranquilli! Nathan metterebbe alla porta anche loro!!:knuppel:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...