Vai al contenuto
billa

I nostri piccoli Naruto e Yuki

Recommended Posts

...

però ho trovato il modo di farla stare zitta....basta farle dei massaggini nel punto tra le orecchie e gli occhi ed entra in coma! grin.gif

Che carina!

Ogni porcello ha i suoi punti deboli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono appena accorta che naruto ha un dente più corto dell'altro...uno dei 2 dentoni grandi che ha sopra..uno è quasi la metà dell'altro...ma la punta è arrotondata..dite che si è spezzato?

Oggi gli ho fatto assaggiare una fragola..ma non è convinto. .la mela gli è piaciuta di più...intanto lo sento sempre più "pesante"mi sa che è ingrassato ancora..

Poi...sia oggi che una volta ieri..naruto mi ha assaggiato..non mi ha morsicato ma mi ha preso dolcemente la punta del pollice.. e oggi ci facevo apposta e lui lo prendeva in bocca per qualche secondo poi lo lasciava e cosi via...sembrava che faceva come quando si da un dito ai gattini piccoli e loro pensano di ciucciare il latte😂 dite che mi voleva mordere o cosa?

Poi 'giustamente' mi ha benedetto con una bella pisciata..io sentivo qualcosa di caldo..lui tutto tranquillo e soddisfatto😈Stasera abbiamo la prima visita dalla veterinaria..speriamo bene...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puo darsi si sia spezzato l'incisivo mordendo le sbarre della gabbia o altro...ma ricrescerà alla velocità della luce! Vedrai che la visita andrà benone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La visita è andata benissimo..naruto sta benissimo e cresce bene..le veterinarie se ne sono innamorate e gli hanno fatto una decina di foto che posteranno anche sulla pagina fb della clinica..la veterinaria mi ha fatto una bellissima impressione ed era dolcissima con naruto..ci ha spiegato tantissime cose..alimentazione ..la loro cura ecc..tra 15/20 giorni lo vuole rivedere per vedere se il dentino è ricresciuto bene o se quello sotto corrispondente a quello rotto sia cresciuto troppo..gli ha ascoltato il cuoricino..ha visto i parassiti..ha detto che sono parassiti normali per le cavie e non pericolose per il mio cane..ha detto di dargli delle goccette sulla cute mezza fialetta al mmesecon una siringhina senza ago..l'ha poi pesato..e rullo di tamburi....

650g!!!!😨 è un torello!!! Ma ha detto che per l'ossatura e la sua corporatura va benissimo.. (può essere che i genitori siano taglia un pochino più grande)

Poi ha detto che ha un carattere bello..perché è buono buono..e si fa fare tutto..non scappa ecc..

Scenetta simpatica :la veterinaria lo prende in braccio e per controllargli sotto lo mette a pancia all'aria.lui tutto tranquillo. .si fa toccare coccolare..non si muove di 1 cm..a un certo punto mentre gli controllava il pirulino..lui come un bimbo piccolo..ha fatto una fontana di pipi bagnandola tutta..e nel mentre. .lui la guardava tutto soddisfatto😂😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo! Il rapporto con il veterinario è fondamentale e visto che la maggior parte di noi non ha nozioni in ambito medico veterinario spesso facciamo affidamento sulle nostre sensazioni e sul nostro istinto. Direi che ti ha fatto una buona impressione quindi sei già tanto avanti.

Riguardo l'atteggiamento di Naruto verso le tue dita può essere un primo approccio in segno di "affetto".

Anche Ichni ha iniziato con sniffamenti e morsini e ora mi riempie di leccatine (solo sui polpastrelli, tutto il resto, polsi felpe e maglie addenta e tira)...

Alcuni porcelli sono un po' rudi :)

Simulano una sorta di grooming, il pulirsi il pelo, sui proprietari....

Ci sta anche, come dice Paolo, che senta qualche profumo piacevole per i suoi gusti ma io sono "romantica" e propendo per un primo approccio di affetto!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono dimenticata di dirvi..che ho chiesto per sterilizzarlo..e costa 90 euro più iva 😊 pensavo peggio. .

Oggi gli metto le goccine di stronghold per i parassiti e vediamo come va

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me pare una cifra equa.

ho pagato un po di piu per Ichni, circa sui 120 euro, forse per via dell'anestesia gassosa...

Come mai ti informi sulla sterilizzazione, vorreste allargare la famiglia? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi da quando ho aperto il flaconcino delle gocce per i parassiti naruto si è agitato tantissimo..gliele abbiamo dovute mettere in due e poi dopo era ancora agitato e non aveva voglia di stare in braccio e si voleva lanciare... e mi ha lasciato dei bei graffietti...appetito ne ha vendere..e quando l ho rimesso nella gabbia è corso in casetta facendo dei versetti tipo prrrrr o trrrr..ma cosa gli è preso?dite che è per l'odore della medicina?o perché ieri l'abbiamo portato dal veterinario?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...